ciao,
guarda per la patente mi spiace veramente ma continuo a non capire la scelta. Premesso che chiunque di noi ha diverse possibilità economiche , il sottoscritto prima di andare dal carrozziere la macchina l'ha smontata e poi portata.Questo proprio per la relativa semplicità con cui cofano, porte, parafanghi e portellone possono essere smontati e portati a far verniciare.
Non vorrei essere stato frainteso ma non ho espresso dissenso basandomi su un semplice discorso economico ma nell'azione che hai intrapreso che non mi trova d'accordo.
Che poi io l'abbia fatta fuori dal secchio andando anche a toccare il tetto è una cosa che, visto le pene che ho passato, eviterei di ripetere o consigliare a chi non ha buona manualità e un aiuto nel rimontaggio ( prova a rimontare un tetto e il parabrezza da solo e poi mi racconti).
salutoni
marioge
D'accordissimo, ma la "relativa semplicità" consiste anche nell'avere del tempo da investire...molte volte ho detto "ok, adesso mi metto lì e lo faccio"...ma l'auto è a 40 km da casa mia, da solo non è il massimo, sia perchè si rischia di sbagliare, sia perchè si rischia di farsi male (anche una portiera, comunque, non pesa 2 kg), sia perchè NON TI PASSA PIU'...oltretutto, senza patente, adesso raggiungere l'officina o la carrozzeria è davvero impresa ardua...con i mezzi mi andrebbe via mezza giornata solo di viaggio. In più, la mia vita non gode di grandi momenti liberi, patente o no. Lavoro le mattine in biblioteca (part-time), il pomeriggio in comune (part-time), le sere sono in giro a suonare, parto alle 5-6 del pomeriggio e torno alle 4-5 del mattino, soprattutto nei week-end. Il tempo per le auto è davvero poco, e comunque fino a qualche tempo fa i lavori di meccanica li seguivo (non ho detto ESEGUIVO, o almeno non del tutto) personalmente...