La questione "posso partecipare alla MM storica con la mia DS?" si è risolta positivamente e non è del tutto esclusa la partecipazione di una DS19 "molto ufficiale" all'edizione 2010 o 2011, i contatti con l'attuale organizzazione (Mac Events) sono già stati presi e nulla osta da parte loro.
Tutta la querelle "DS si"/"DS no" è stata originata dall'azienda ha gestito la MM storica sino a due anni fa che -bel bella- negava il fatto che la DS avesse mai preso parte alla Mille Miglia.
A nulla servirono le nostre ricerche che s'erano spinte sino al reperimento presso gli archivi della Giorgio Nada delle foto originali che ritraevano tutta la squadra Citroën sulla piattaforma di partenza di Brescia. Eliminati i "negazionisti", risolto il problema.
Per una questione di diritti d'autore non posso postare qui le foto che abbiamo trovato ma se avete la pazienza di cercarle, le potete trovare nel catalogo del Centro Documentazione, sezione DS, documenti già catalogati. Basta sfogliare questo PDF all'indirizzo
http://www.archiviostoricocitroen.info/Cataloghi/DS.pdfCodici
DS s 57 520, 513, 522, 521, 518, 517, 516, 519, 514, e 515.