Si forse hai ragione! Molti di noi (mè compreso) sono talmente legati al concetto di originalità o comunque all'immagine "canonica" come l'hai definita tu, da farci piacere qualsiasi particolare seppur un pò stonato, sia nato con la Dea, o almeno introdotto durante la sua fase di produzione... Ad esempio: io trovo che i profili laterali Pallas, siano troppo spessi e che il loro raccordo con il catarifrangente posteriore, non sia dei più felici. sarebbero stati più belli (ma inutili) se fossero stati più sottili e privi della gomma e personalmente vado pazzo per il catarifrangente della prima serie, quello anni '50 per intenderci, credo fosse veramente stupendo e meglio inserito nella linea... però questi particolari se guardiamo il complesso della vettura, risultano comunque belli e molto azzeccati... ma appunto perchè è già stato aggiunto tutto quello che si poteva dalla casa madre, qualsiasi cosa si vada a sommare ulteriormente rischia di diventare eccessiva e stonata...
Comunque ribadisco: quei profilini non mi piacciono, soprattutto per la posizione, li trovo poco adatti ad una fiancata che su quella linea tende a "sfumare" verso il paraurti, raccordandosi in coda... starebbero meglio su un'auto più americaneggiante con magari delle vistose pinne sulla coda, in quel caso allora darebbe slancio ad esse sottolineandone il distacco dalla carrozzeria, acquistando un senso....
Scusate, a volte divento un pò logorroico....
FANTASTICO !!! finalmente* trovo un'amico che non ha "paura" di esprimere un'opinione sull'estetica della DEA che noi tutti "veneriamo" e rispettiamo dall'origine fino al'ultimo degli orpelli...
Mi piace, trovo che sia come avere le bollicine nello SPUMNTE
poter discutere di questa cosa senza tabù....
Perchè se diamo per scontato che nessuno di noi è per scelta un tamarro (minchia che diplomatico che sono!) e che mira a preservare tutti gli aspetti di originalità delle nostre vetture e pur vero che la tentazione di personalizzare la superficie non è una cosa della quale si parla da oggi e spesso viene demonizzato anche colui che per sbaglio ha lasciato un'IMPRONTA DIGITALE sulla vernice
...
Vero è anche che a un'opera d'arte tu non aggiungi come non togli niente, ma purtroppo (e per fortuna
) la nostra DEA non è stata prodotta come esemplare unico....e tutte le differenze di allestimento altro non sono che delle "personalizzazioni" allargate e verticalizzate ....a mò di piramide
(come sempre tutti quelli col 23 sono in cima
)
Quindi rimango della mia bizzarrissima idea di fare un concorso per le personalizzazioni come proposto in specifico topic
..
Eleganza
Removibilità immediata
Ricchi premi!
RAGAZZE PONPON!!
* se si è parlato di questo argomento senza preconcetti io non me ne sono accorto