Carburatore o pompa benzina?

  • 20 Risposte
  • 3203 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Carburatore o pompa benzina?
« Risposta #15 il: Novembre 12, 2009, 05:49:31 pm »
Cioe` la pompa fa il suo lavoro male e svogliatamente e tu non la cambi ??
Poi l' inguaribile ottimista e` l' Admin...  ;D

Dai, era solo stanca. Stanca di stare ferma.
Ora con me viaggia regolarmente...

Ma tu pensa che sulla Traction monto ancora la sua d'origine.
Ogni volta che la lascio fema per più di un mese non pompa più. Nemmeno con l'azionamento a mano, tramite apposita levetta.
Allora apro il filtro aria, ci verso un pò di benza e lei, felice, riparte.
Questo da ormai più di 10 anni !

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Carburatore o pompa benzina?
« Risposta #16 il: Novembre 12, 2009, 06:29:46 pm »
Io adoro Scarabeo: risolve i suoi problemi con niente o comunque pochissimo. Questa è arte di vita, davvero! Quante volte io mi sento un fessacchiotto obbligato a spendere, per sciocchezze, somme esagerate e poi ti leggo di Franco che con una gomma da masticare va in giro da quindici anni con una buco nel serbatoio!!
Onore al merito: W scarabeo che spesso con un senso pratico fuori dall'ordinario riesce sempre a trovare una soluzione efficace e super economica! Peccato quel motore della 23 ancora inchiodato...ma questa è un'altra storia  >:D.....
fischer

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Carburatore o pompa benzina?
« Risposta #17 il: Novembre 12, 2009, 06:41:12 pm »
Io adoro Scarabeo: risolve i suoi problemi con niente o comunque pochissimo. Questa è arte di vita, davvero! Quante volte io mi sento un fessacchiotto obbligato a spendere, per sciocchezze, somme esagerate e poi ti leggo di Franco che con una gomma da masticare va in giro da quindici anni con una buco nel serbatoio!!
Onore al merito: W scarabeo che spesso con un senso pratico fuori dall'ordinario riesce sempre a trovare una soluzione efficace e super economica! Peccato quel motore della 23 ancora inchiodato...ma questa è un'altra storia  >:D.....
fischer

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Per maggior precisione: era una vite autofilettante, un gommino e del sapone ! Ed è ancora lì che tiene ! Al punto che sta parcheggiata su un ponte e sotto c'è la DSuper5 (...scusa la DS21 Pallas.....per farla a Gianluchino).

Mentre per il motore bloccato......non disperiamo.......sono un "fiducioso" di natura.....

Re: Carburatore o pompa benzina?
« Risposta #18 il: Novembre 12, 2009, 06:47:31 pm »
Scusate l'ignoranza ma da dove apro il carburatore senza rompere niente e sopratutto senza che poi mi rimanga un pezzo in più???? Lo so la domanda farà cadere le braccia ma sono assolutamente alle prime armi!!!!!!!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Carburatore o pompa benzina?
« Risposta #19 il: Novembre 12, 2009, 06:50:00 pm »
Togli il manicotto superiore, quello che viene dal filtro aria.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Carburatore o pompa benzina?
« Risposta #20 il: Novembre 12, 2009, 10:20:06 pm »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Per maggior precisione: era una vite autofilettante, un gommino e del sapone ! Ed è ancora lì che tiene ! Al punto che sta parcheggiata su un ponte e sotto c'è la DSuper5 (...scusa la DS21 Pallas.....per farla a Gianluchino).

Mentre per il motore bloccato......non disperiamo.......sono un "fiducioso" di natura.....

che aspetti che si sciolga la ruggine, come neve al sole?......................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.