motorino avviamento

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motorino avviamento
« il: Marzo 18, 2009, 07:06:57 pm »
ciao rimontando il motorino dopo averlo revisionato ho notato che rimane uno spazio tra la flangia quadrata dove ci sono i filetti per i tre bulloni di fissaggio e diciamo il corpo motore dove c'è il volano ,la battuta circolare del motorino è più spessa dell'alloggiamento nel carte motore nel senso che la battuta circolare è profonda circa 1 cm e la battuta ricavata nel carter è 5 mm.Non ho fatto caso rimontando ma mi confermate che non ci sono incastri particolari per il motorino, va solo in battuta e si vissa con i dadi, è normale che rimanga uno spazio tra flangia e carter? Io ho montato un paris rhone. [:hello]
 

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Matteo

Re: motorino avviamento
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2009, 08:28:15 pm »
Non capisco bene cosa vuoi dire, se riesci però ad infilare ed avvitare i due bulloni posteriori del motorino (quelli che tramite la staffa saldata lo assicurano al blocco) sei a posto, vuol dire che è entrato bene in sede.

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Offline kimiko

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Re: motorino avviamento
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2009, 09:05:59 pm »
non  basta riuscire ad avvitare i bulloni, il motorino d'avviamento deve appoggiare bene, nessuno spazio deve restare tra flangia del motorino e piano del cambio, nessuna auto ha uno spazio tra motorino e campana del cambio

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Matteo

Re: motorino avviamento
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2009, 09:51:07 pm »
Scusa, Kimiko, il motorino ha solo una posizione ammissibile. Se i due bulloni che assicurano la staffa di supporto posteriore sono entrati nelle loro filettature, tale posizione è assicurata. O no?

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Offline kimiko

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Re: motorino avviamento
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2009, 09:56:46 pm »
si una sola posizione ma deve andare ben contro la campana del cambio, io invece ho capito che a free resta dello spazio vuoto tra motorino e campana, appunto, e questo non mi sembra molto normale

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Re: motorino avviamento
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2009, 10:08:00 pm »
ciao i tre bulloni di fissaggio sono entrati perfettamente rimane uno spazio di 4 mm dalla battuta della flangia al carter ma la battuta interna dove poggia la battuta circolare del motorino ha una profondità minore della corona di battuta del motorino il quale comunque poggia bene il dubbio è se per caso ha denti psarticolari di incastro, cosa che non ho mai visto su nessun motorino per altroma il dubbio viene [:hello]
 

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Matteo

Re: motorino avviamento
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2009, 10:22:39 pm »
Scusa se insisto.... ecco una foto di un blocco motore dove metto in evidenza i due bulloni di cui parlo. Se entrano quelli il motorino è a posto,senza dubbio. O forse si tratta di un diverso sistema che non conosco?

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Re: motorino avviamento
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2009, 10:29:12 pm »
domani se ho tempo lo tiro giù un attimo per controllare tanto è una cosa veloce, comunque in sintesi il motorino ha la flangia dove ci sono i filetti dei tre bulloni di fissaggio poi prosegue con l'accoppiamento circolare che entra nel carter praticamente la corona circolare del motorino è il maschio e l'alloggiamento circolare nel carter è la femmina, la corona circolare del motorino è come fosse un pezzetto di tubo oltre ad avere un diametro ha anche una lunghezza di circa un cm che parte dalla flangia quadrata del motorino è che entra fino a battere contro il carter. Io ho sempre visto e montato motorini che entrano fino in battuta cioè il pezzo circolare entra fino a che la flangia non si arresta contro il carter e li uno avvita e blocca il tutto. nel mio caso la battuta nel carter è minore della lunghezza della parte di calettamento circolare del motorino e la flangia non arriva contro al carter ma rimaane a 4mm, mi viene il dubbio che negli hanno abbiano magari sostituito il motorino con uno magari di un modello differente di motore dove l'accoppiamento è più profondo. [:hello]
 

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Re: motorino avviamento
« Risposta #8 il: Marzo 18, 2009, 10:32:48 pm »
il mio è staffato in modo completamente diverso ha tre bulloni dalla parte anteriore, comunque nella foto si vede l'alloggiamento del motorino di forma cilindrica con la battutase non sbaglio è un cerchio senza particolari incastri o altro come ho sempre visto in tutti gli altri motori.
 

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Matteo

Re: motorino avviamento
« Risposta #9 il: Marzo 18, 2009, 10:41:44 pm »
Che Ds/Id è? O che motore hai?

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Re: motorino avviamento
« Risposta #10 il: Marzo 18, 2009, 10:43:14 pm »
ho un dv3 dspecialla ds fc
 

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Offline kimiko

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Re: motorino avviamento
« Risposta #11 il: Marzo 18, 2009, 10:48:14 pm »
Citazione
la flangia non arriva contro al carter ma rimaane a 4mm,

penso ci sia il pericolo che, stringendo le viti con questo spazio di 4 mm, ti si possano rompere le "orecchie" del motorino, dove ci sono i fori che passano le viti, capisci perchè mi sembra strano che non vada ad appoggiare?

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Matteo

Re: motorino avviamento
« Risposta #12 il: Marzo 18, 2009, 10:58:05 pm »
Ritiro quanto detto.... il tuo motore non ha le filettature per le staffe posteriori.
I'm sorry!!

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Re: motorino avviamento
« Risposta #13 il: Marzo 19, 2009, 04:45:45 pm »
ciao, no ho anche gli attacchi che hai segnato nella foto,ci sono due possibilità diverse comunque ho fatto le foto e le posto ma va montato con quello spazio almeno così e stato fino ad adesso( credo non sia mai stato toccato) [:hello]