FRENATA DSUPER

• 8 Risposte
  • 1006 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
FRENATA DSUPER
« il: Marzo 31, 2009, 09:15:23 am »
Trattasi della DSuper '71 del mio amico: la frenata presenta notevole latenza in efficacia, almeno 1-2 secondi da quando si preme il pedale e con leggero sibilo o sciabordio liquido, e poi frena tutta insieme, e comunque è sbilanciata a dx. Che può essere???
 [:inch]  [:inch]  [:inch]  [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: FRENATA DSUPER
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2009, 09:25:08 am »
Inizierei con uno spurgo ai freni: il ritardo nella frenata mi sa tanto di aria nel circuito.  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

ciofanni

« Risposta #2 il: Marzo 31, 2009, 09:35:49 am »
Ciao Giobri..a volte i dosatori di frenata tendono a incancrenirsi..per fare una cosa fatta bene andrebbe smontato, pulito e rimontato..spurgo e via... quoto Suonk per lo spurgo... [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2009, 09:46:46 am »
Ma dai! Rumore di liquido a livello pedaliera o sterzo? Ricordo una dea che presentava analogie: aveva aria nel circuito e una grossa perdita al servo. Il rumore di fluido era dietro lo sterzo. Ricordo che frenava con la fionda: premevi il dosatore e dopo un po' inchiodava...davvero pericolosa!
Buon lavoro.
fischeruzzo

*

ciofanni

« Risposta #4 il: Marzo 31, 2009, 09:47:11 am »
FISCHER SE LEGGI QUI HAI LA CASELLA PIENA... ;D

P.S.:  [:hello]SCUSATE L'O.T.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2009, 09:54:27 am »
......siete adorabili!  [:color]  [:color]   Il dosatore di frenata è la sfera a 2 o 3 vie posta sul lato sx anteriormente? O altro aggeggio?  [:help]
« Ultima modifica: Marzo 31, 2009, 09:56:06 am da giobri »
Giovanni                                           

*

ciofanni

« Risposta #6 il: Marzo 31, 2009, 10:02:24 am »
Se e' una D Super non ha sfera a 2 o 3 vie... quella si trova nelle DS ed e' un'altro sistema di frenata...il dosatore lo trovi guardando da sopra la sfera dell'ammortizzatore di sx verso l'abitacolo...vedrai una pompetta con tutti tubi raccordati attorno..sotto al piantone dello sterzo... [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2009, 10:04:57 am »
Se e' una D Super non ha sfera a 2 o 3 vie... quella si trova nelle DS ed e' un'altro sistema di frenata...il dosatore lo trovi guardando da sopra la sfera dell'ammortizzatore di sx verso l'abitacolo...vedrai una pompetta con tutti tubi raccordati attorno..sotto al piantone dello sterzo... [:hello]

....capito quale è, perdona l'ignoranza, facevo riferimento alla mia DS...
Grazie ancora
Giovanni                                           

*

ciofanni

« Risposta #8 il: Marzo 31, 2009, 10:07:03 am »
...l'importante e' che tu l'abbia trovata... [:hello]