alone imperiale.

  • 22 Risposte
  • 1640 Visite
*

Matteo

Re: alone imperiale.
« Risposta #15 il: Aprile 01, 2009, 08:23:57 pm »
Steu, il tuo tetto è del tipo imbullonato o di quello "incollato"?
Dai un´occhiata al manuale (che puoi scaricare sul sito lesds.it), c'è un "dossier" dell'epoca completo sulle possibili entrate d' acqua.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
matteo
« Risposta #16 il: Aprile 02, 2009, 12:56:53 am »
imbullonato,credo. pensavo lo fossero tutte. è una 21pallas del 1971 e mi pare di aver passato la mano sotto e sentito dei bulloncini.
ho letto,grazie sei stato gentile ad indicarmelo il documento e se ho capito bene anche li consiglia di riempire di isolante fin oltre la guarnizione.
non vorrei provare a toglierlo prima del tempo....

*

ciofanni

Re: alone imperiale.
« Risposta #17 il: Aprile 02, 2009, 08:24:46 am »
Ciao Steu, se e' un AM. 71 e' imbullonato, e non e' escluso che ci sia da stringerlo e basta...se e' un modello pallas pero' devi tirare giu' tutto il contorno interno (plafoniere comprese e guancialotti post.).... oppure,se il problema continua, togliere tutte le modanature girotetto esterne e creare con del mastice apposta, tipo una finta guarnizione sopra la sua, e rimettere tutto a posto... ma la sua guarnizione originale sotto al tetto e' stata mai controllata????? [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
ciofanni
« Risposta #18 il: Aprile 02, 2009, 10:28:37 am »
guarnizione in vista del girotetto in buono/ottimo stato rivestimento tetto nuovo.
dalle foto del''restauro''in mio possesso però non si vede la vettura scoperchiata anche se mi è stato garantito che il tetto era stato rifatto totalmente.
l'alone è minimo e la vettura ha subito due giorni di intensa pioggia e neve,praticamente dall'oceano a torino continuo.
la vettura dovra essere riverniciata e non vorrei fare un grosso lavoro prima,è inutile.
sono alla ricerca di un buon carrozziere che faccia un buon lavoro a costi ''umani''.
grazie per l'interessamento.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: alone imperiale.
« Risposta #19 il: Aprile 02, 2009, 08:02:51 pm »
a parer mio se la trafilatura di acqua è leggera è probabile che passi dall'uscita del filo della freccia posteriore da dove èsce dal telaio e raggiunge la freccia stessa.
è una verifica di poco impegno che puoi fare tranquillamente togliendo la lucciola e controllando che ci sia la guarnizione " cicciotta " che abbraccia il filo della freccia, anche se devo dire che nonostante nella mia ds ci fosse e sembrasse tutto a posto entrava un pò di umidità..
nel 90% dei casi che entra acqua da dove vedi l'alone il problema è proprio questo.
la soluzione è molto semplice, un pò di silicone nero intorno al salsicciotto e tutto passa...tranne l'acqua naturalmente... ;D ;D
ciao..
ROBERTO

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: alone imperiale.
« Risposta #20 il: Aprile 03, 2009, 01:13:36 am »
grazie a tutti per gli ottimi consigli.

*

ciofanni

Re: alone imperiale.
« Risposta #21 il: Aprile 03, 2009, 08:03:57 am »
a parer mio se la trafilatura di acqua è leggera è probabile che passi dall'uscita del filo della freccia posteriore da dove èsce dal telaio e raggiunge la freccia stessa.
è una verifica di poco impegno che puoi fare tranquillamente togliendo la lucciola e controllando che ci sia la guarnizione " cicciotta " che abbraccia il filo della freccia, anche se devo dire che nonostante nella mia ds ci fosse e sembrasse tutto a posto entrava un pò di umidità..
nel 90% dei casi che entra acqua da dove vedi l'alone il problema è proprio questo.
la soluzione è molto semplice, un pò di silicone nero intorno al salsicciotto e tutto passa...tranne l'acqua naturalmente... ;D ;D
ciao..
pero' mi sembra, se non ho capito male, che STEU abbia detto, dietro al lato guida (che per me significherebbe montante centrale o giu' di li)...

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: alone imperiale.
« Risposta #22 il: Aprile 03, 2009, 09:05:44 pm »
no, è piu indietro rispetto al montante centrale.
prossima settimana guardo se riesco a fare una impermeabilizzazione provvisoria.