ciao la zincatura se devi fare un intervento come colui comanda, va fatta
a quel che ne so però le fascette in ligarex hanno la striscia che è d'alluminio, quelle che hai messo in foto dovrebbero essere piu' ferrose
Si Fulvio, infatti le ligarex con l'occhiello sono credo in alluminio e bianche prima perchè molte non sono a vista e secondo perchè non c'è l'esigenza di forzare oltremodo perchè diversamente l'occhiello si spezza, mentre quelle a vista e con l'occhiello più pesante e con diverso sistema di serraggio (credo anche più costose su grande scala) sono sicuramente in ferro.
Per la verità ho visto ligarex in acciaio lucido....anche in vendita su e-bay e anche Fapeba credo li vendesse qualche tempo fà e questo apre un'altro punto di domanda in merito a questi materiali, onestamente per i colori della mia Dsuper avrei preferito il metallo bianco e luccicante
...non troppo tamarro però...giusto un pockito
Vado avanti a colpi di supposizioni nell'attesa che qualche DSmatusa mi bacchetti: Ligarex e altri tipi di serraggi per pallas dove non si badava a spese, stessi materiali tropicalizzati quando hanno iniziato a tagliare su tutto, ancora stessi materiali ma zincati bianchi prima della bancarotta e del filo di ferro