Ho da poco sostituito la scatola dello sterzo sulla D SUPER del 70 (volante nastrato),regolazioni fatte con attrezzatura specifica d'epoca, montato gomme nuove michelin 180 XAS. L'auto si comporta molto bene nn tira di lato e sottosterzo le gomme nn toccano sui passaruota. In citta' va tutto bene ma appena prendo l'autostrada noto che nell'andare dritto sul punto mediano dello sterzo c'è un "gioco" di circa 5 mm rilevabile sulla corona dello sterzo . Guardando da dentro il cofano c'è un dispositivo simile a una corona solidale alla colonna stessa.
Un'asta fissata al telaio , invece , tramite un cuscinetto posto alla sua estremità e che rotola lungo la corona mentre giri lo sterzo , funge da molla di richiamo , grazie al fatto che questa corona non è perfettamente circolare , ma ha la forma di un cuore.
Quando il cuscinetto entra nella "cava" del cuore , ecco che alla colonna dello sterzo viene impressa una spinta più forte che lo aiuta riallinearsi, ma nonostante l'auto vada dritta il volante ha questa piccola escursione che nn ne implica la stabilita' ma mi da'noia. Nonostante oggi pomeriggio abbia cercato di risolvere il problema i risultati sono stati scarsi. Qualcuno saprebbe consigliarmi come intervenire?