Frizione che non attacca subito

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Offline Marvin

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Frizione che non attacca subito
« il: Marzo 30, 2009, 11:54:36 am »
ciao amici
volevo una vostra consulenza.
Quando uso la mia ds semiautomatica e mi fermo ad uno stop metto a folle; quando devo ripartire metto la prima ma la macchina non riparte subito, ovvero devo accellerare e dopo una decina di secondi si attacca la frizione e parto.
Cosa sarà????
Grazie

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Offline Vince

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Re: Frizione che non attacca subito
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2009, 06:28:10 pm »
10 secondi? Certamente c'è qualcosa che non va, devi farla regolare da uno pratico, probabilmente è solo da registrare.
Controlla intanto la tensione della cinghia del regolatore sopra alla pompa HP.
Vince

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Offline Marvin

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Re: Frizione che non attacca subito
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2009, 11:07:05 pm »
10 secondi? Certamente c'è qualcosa che non va, devi farla regolare da uno pratico, probabilmente è solo da registrare.
Controlla intanto la tensione della cinghia del regolatore sopra alla pompa HP.


potrebbe essere la pompa alta pressione che non carica?

Re: Frizione che non attacca subito
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2009, 04:58:27 am »
molto probabilmente devi riregistrare il gruppo regolatore centrifugo/correttore di reinnesto. La pompa non è la causa, considera che se non c'è pressione la frizione verrebbe rilasciata

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Offline Vince

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Re: Frizione che non attacca subito
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2009, 10:56:36 am »
Confermo che la pompa non è la causa, se lo fosse non si alzerebbe neache l'auto sulle sospensioni.
Dicevo di controllare la cinghia del regolatore centrifugo perchè se slitta il regolatore non fa il suo lavoro, è un controllo facile da fare per chiunque.
La regolazione invece va fatta sapendo come si fa.
Vince

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Offline Marvin

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Re: Frizione che non attacca subito
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2009, 03:25:18 pm »
il guaio è che il mio meccanico dice che è la pompa--e mo' da chi vado?????

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Re: Frizione che non attacca subito
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2009, 03:29:42 pm »
il guaio è che il mio meccanico dice che è la pompa--e mo' da chi vado?????
Non è che il tuo meccanico - come molti altri - intende per "pompa" il regolatore centrifugo?

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Offline Marvin

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Re: Frizione che non attacca subito
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2009, 11:00:25 pm »
Non è che il tuo meccanico - come molti altri - intende per "pompa" il regolatore centrifugo?
no marco, intende pompa pompa.

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Re: Frizione che non attacca subito
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2009, 11:03:05 pm »
...Non vedo alcuna correlazione.
Se la pompa non fornisce sufficiente pressione, i sintomi più immediati sono un improvviso indurimento dello sterzo e in contemporanea la discesa del muso...

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Offline Marvin

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Re: Frizione che non attacca subito
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2009, 11:12:51 pm »
...Non vedo alcuna correlazione.
Se la pompa non fornisce sufficiente pressione, i sintomi più immediati sono un improvviso indurimento dello sterzo e in contemporanea la discesa del muso...


ok ok allora domani lo indirizzo verso il regolatore e vediamo cosq combina!!!
thanks

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Offline Nick82

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Re: Frizione che non attacca subito
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2009, 10:39:12 pm »
Confermo assolutamente....la pompa non c'entra nulla...
10 secondi sono tantissimi...c'è da registrare il regolatore centrifugo e correttore...

 [:hello]
E' un problema di testa...

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Offline Marvin

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Re: Frizione che non attacca subito
« Risposta #11 il: Aprile 20, 2009, 12:38:44 pm »
Tutto risolto.
Grazie a Luigi di Corigliano Calabro.......un vero maestro della DS.

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Offline SCARABEO

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Re: Frizione che non attacca subito
« Risposta #12 il: Aprile 20, 2009, 12:40:35 pm »
Tutto risolto.
Grazie a Luigi di Corigliano Calabro.......un vero maestro della DS.

Sì, siamo contenti per te.
Ma non ci vuoi dire cos'ha combinato ?

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Offline Marvin

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Re: Frizione che non attacca subito
« Risposta #13 il: Aprile 20, 2009, 04:01:53 pm »
Sì, siamo contenti per te.
Ma non ci vuoi dire cos'ha combinato ?
Sono stato al raduno del salento e il grande Luigi mi ha fatto la regolazione dei 2 dadini inerenti la regolazione del cambio (scusa la mia poca padronanza nello spiegare le cose da neofita quale sono), praticamente quelli che si trovano sopra la cinghia del regolatore.
Spero sia riuscito a farmi capire  :-[