lhm sparito

• 20 Risposte
  • 3231 Visite
*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: lhm sparito
« Risposta #15 il: Marzo 02, 2009, 05:54:20 pm »
Stiamo Parlando di una DS 21 IE Pallas semiautomatica.

.... la tua e' ad iniezione  [(joystick)].............

...ne approfitto x una domandina :
 il  Regolatore del minimo accellerato, puo'  gustandosi,  pisciar olio  LHM nel carburatore  ??

CIAO  [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16 il: Marzo 02, 2009, 07:08:25 pm »
Caro Alberto, piove sul bagnato....

Reduce da 2 settimane di angoscia perché credevo che fosse quel particolare bastardo a pisciare
nel carburatore, ora, dopo molteplici interrogazioni ai più grandi luminari della DS, ti posso dare la
risposta che cercavi:
SÌ, potrebbe pisciare nel carburatore. Ma a nessuno, e sottolineo a nessuno, è mai capitato !
Quindi, in pratica, andrebbe risposto di no.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #17 il: Marzo 02, 2009, 08:03:10 pm »
Che strano, Ciccio. Ma la macchina frena regolarmente? Quanti litri hai versato finora nel serbatoio?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #18 il: Marzo 02, 2009, 10:53:28 pm »
un litro ogni 3 o4 mesi....ooche gocce  sul pavimento....uso medio 200 km anno....non credo che il liquido evapori....so che questo mio intervento non porta nulla di nuovo....tienici informati provato a togliere i grembiulini inferiori e lavare bene tutto per individuare bene almeno le zone interessate?

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #19 il: Marzo 02, 2009, 11:27:07 pm »
credo che sia giunta l'ora di recarmi dal meccanico ed anallizzare una per una tutte le ipotesi che avete fatto, trovero la causa e vi farò sapere.
Riusciranno i nostri EROI ??????
Lo vedremo nella prossima puntata.

« Risposta #20 il: Aprile 21, 2009, 08:24:20 pm »
Responso trovato?
Alla mia si era logorato uno o più o-ring dei pistoncini del cambio idraulico, quelli ceh mettono dentro le marce, e nel cambio ne erano finiti un paio di litri.
Il tappo del livello dell'olio del cambio è sul fianco del cambio, e l'olio del cambio dovrebbe essere a livello ceh non esce. Una bella bacinella sotto, se lo apri e ci sono i due litri di troppo, del colore sbagliato, trovati.