impianto elettrico

• 7 Risposte
  • 1071 Visite
*

Offline hlly

• *
  • 16
impianto elettrico
« il: Maggio 06, 2003, 09:34:43 am »
salve ragazzi
avrei ancora bisogno del vostro preziosissimo aiuto.
Mi suggerite dove posso trovare la schema  dell' impianto elettrico della 23 ie 1974.
Grazie e saluti
hlly

Re: impianto elettrico
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2003, 10:25:58 am »
Ciao hlly,
credo lo potrai trovare qui quello che cerchi:
http://www.lesds.it/pagine_htm/tecnica/tavole.htm

« Risposta #2 il: Maggio 06, 2003, 11:17:36 am »
Lo schema elettrico della 23 non è disponibile, mai trovato uno, si trovano solo quelli della 21 sia carbu che iniezione. Vanno bene lo stesso, peccato che non siano quelli della versione per il mercato italiano (1 scatola di fusibili anzichè 2 o tre a seconda della versione).
Per cosa ti serve lo schema?
Stefano

*

Offline hlly

• *
  • 16
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2003, 12:31:29 pm »
Ciao Stefano,
Volevo ribatte l' impianto elettrico perchè mi da qualche problema , inoltre visto che il precedente possessore della dea era un mezzo criminale ,trovo una gran massa di fili collegati direttamente alla batteria che vorrei rimettere al posto giusto.Si accettano consigli !
saluti , HLLY

« Risposta #4 il: Maggio 06, 2003, 12:51:28 pm »
Ci sono molti fili collegati sia alla batteria, sia al positivo della bobina, tutto dipende dal modello e dalla dotazione di optional della tua Dea. Fai conto che quando decisi di sostituire tutti i capicorda in quella zona ho impiegato un pomeriggio intero (la mia è una 23ie con aria condizionata).
Stefano

« Risposta #5 il: Maggio 06, 2003, 08:31:05 pm »
anche la mia stefano...e stò uscendo pazzo per trovare una pompa dell'acqua...xchè nel nostro caso ha 3 pulegge....

« Risposta #6 il: Maggio 07, 2003, 02:09:13 pm »
Ci sono due tendenze di pensiero per la pompa dell'acqua:

1) le due pompe sono assolutamente identiche e differiscono solo per la puleggia
2) le due pompe sono diverse anche internamente, quella per l'aria condizionata ha i cuscinetti rinforzati

Io sposo la prima corrente: infatti, ragionandoci, la tensione della cinghia del condizionatore controbilancia parzialmente quella delle altre, così lo sforzo sui cuscinetti dovrebbe essere inferiore, per assurdo la pompa a due pulegge dovrebbe essere quella "rinforzata". Ribadisco: per me cambia la sola puleggia, perciò armati di morsa e chiave inglese e smontala!
Stefano

« Risposta #7 il: Maggio 07, 2003, 03:00:56 pm »
Beh, prima di effettuare un'operazione del genere,presferisco attendere una risposta ancora.....anche perchè la mia ancora funziona...diciamo che la sostituzione era a titolo precauzionale...visto che ho il supporto dove attacca la pompa marcio....