Incidente stradale mortale a Piacenza

  • 95 Risposte
  • 10975 Visite
Re: Incidente stradale mortale a Piacenza
« Risposta #90 il: Aprile 24, 2009, 03:57:59 pm »
ricordiamoci che comunque e' caduta da un viadotto e che i pompieri quando arrivano non vanno tanto per sottile con le cesoie
Massimo

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Incidente stradale mortale a Piacenza
« Risposta #91 il: Aprile 24, 2009, 08:55:57 pm »
resta il fatto che quando arriva la tua ora ,non ci sono difese attive o passive che tengano.si e' detto che e' sempre meglio avere le cinture allacciate anche con la DS.(quanto accadutomi,gia'scritto anni fa')nel 1987,il venerdi sera,mi consegnano un super ed il mattino dopo parto da arezzo per andare a piacenza e poi al MELAMARA.lungo i tornanti del passo della LIBBIa,in una curva trovo sotto la neve, quindi immaginate la velocita'che potevo tenere,una lastra di ghiaccio.l'auto mi esce di strada e comincia a scivolare lungo la scarpata e tutto sarebbe finito bene,se non ci fosse stato a meta' un grosso tronco tagliato dove l'auto si impunto',ed io sensa cintura andai a sbattere con la spalla nel montante DX e svenni.mi risvegliai attorniato da alcune persone stando diversi metri dalla DS che era atterrata sulle gomme ma sensa piu' tettuccio ne montanti.(2 mesi all'ACI e dopo un giro di chiave si mise in moto)una volta in ospedale l'infermiera che assistette all'incidente e che grazie alla quale lo ho potuto raccontare,(stava andando a prendere servizio all'ospedale di arezzo da sansepolcro)mi spiego' che una volta  impuntatomi con il muso sul tronco,l'auto comincio' a ruzzolare su se stessa.alla prima girata completa,il tetto si stacco' ed io volai dietro a lui,mentre la ds continuava  a ruzzolare da altra parte.in pratica,se avessi avuto le cinture allacciate,sarei rimasto schiacciato al posto di guida.
claudio

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Incidente stradale mortale a Piacenza
« Risposta #92 il: Aprile 24, 2009, 10:25:48 pm »
resta il fatto che quando arriva la tua ora ,non ci sono difese attive o passive che tengano.si e' detto che e' sempre meglio avere le cinture allacciate anche con la DS.(quanto accadutomi,gia'scritto anni fa')nel 1987,il venerdi sera,mi consegnano un super ed il mattino dopo parto da arezzo per andare a piacenza e poi al MELAMARA.lungo i tornanti del passo della LIBBIa,in una curva trovo sotto la neve, quindi immaginate la velocita'che potevo tenere,una lastra di ghiaccio.l'auto mi esce di strada e comincia a scivolare lungo la scarpata e tutto sarebbe finito bene,se non ci fosse stato a meta' un grosso tronco tagliato dove l'auto si impunto',ed io sensa cintura andai a sbattere con la spalla nel montante DX e svenni.mi risvegliai attorniato da alcune persone stando diversi metri dalla DS che era atterrata sulle gomme ma sensa piu' tettuccio ne montanti.(2 mesi all'ACI e dopo un giro di chiave si mise in moto)una volta in ospedale l'infermiera che assistette all'incidente e che grazie alla quale lo ho potuto raccontare,(stava andando a prendere servizio all'ospedale di arezzo da sansepolcro)mi spiego' che una volta  impuntatomi con il muso sul tronco,l'auto comincio' a ruzzolare su se stessa.alla prima girata completa,il tetto si stacco' ed io volai dietro a lui,mentre la ds continuava  a ruzzolare da altra parte.in pratica,se avessi avuto le cinture allacciate,sarei rimasto schiacciato al posto di guida.
Miiiiiiiiiiiiii Mecca, dal tuo racconto mi si è accapponata la pelle, sono felice di aver letto l'avventura vissuta raccontata dal protagonista.

E da qualche giorno che ci penso, adesso di slancio dico, che secondo me non è corretto continuare ad alimentare questo topic................

Scusate, ma è un mio pensiero......................

Ciao Claudio..................... [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Incidente stradale mortale a Piacenza
« Risposta #93 il: Aprile 25, 2009, 08:55:14 am »
 [:inch] scusatemi, ma anche io la penso come ADO.
Un pensiero per Claudio......... 
Penso che per quanto attiene la sicurezza delle nostre macchine se ne potrebbe parlare nella sezione QUESTIONI DI CARATTERE TECNICO... [:inch] [(abbraccio)]
« Ultima modifica: Aprile 25, 2009, 08:57:37 am da LUOMONERO IN DS »

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Incidente stradale mortale a Piacenza
« Risposta #94 il: Aprile 25, 2009, 06:02:32 pm »
d'accordissimo, mi sono fermato apposta, non è il caso di continuare qui
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Incidente stradale mortale a Piacenza
« Risposta #95 il: Maggio 08, 2009, 08:45:33 pm »
Solo adesso ho letto la notizia. E' un fatto veramente molto triste.

Condoglianze alla famiglia!

Questi eventi mi fanno smettere di guidare. Circa 6 anni ho avuto un incidente grave, un frontale con una mercedes serie E SW sbandata sul bagnato (trazione posteriore, gomme lisce ed una gentile donzella al... volante). Ho avuto solo 2 costole fratturate grazie al fatto che ero con una grand cherokee. La mercedes si è infilata sotto. Entrambe le auo da buttare!

Per tre mesi non sono salito su un'auto e poi ho comprato un (quasi) carrarmato: la Nissan Patrol. Solo dopo molto tempo ho ripreso a salire su piccole auto.

una dea è per sempre - Mauro