cambiare manicotto acqua dal radiatore a pompa 3 gole

• 19 Risposte
  • 2471 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
Re: cambiare manicotto acqua dal radiatore a pompa 3 gole
« Risposta #15 il: Maggio 20, 2009, 09:17:10 pm »
tornato da poco dopo aver smontato il radiatore.avevo fatto anche le foto per farvi vedere il manicotto ma sono venute mosse cosi' le rifaro' domani e le postero'.sinceramnete mi e' preso un grande sconforto.per arrivare al suddetto,devo smontare un mare di roba
per marioge
se prima non la rimetto in funzione,come ci arrivo a quasi 30KM di distanza?essendo tutta bassa,con il carroattrezzi credo che non sarebbe salutare.se non avessi gli sportelli battuti,la venderei perche' e'troppo complicata rispetto ad un carburatori ed io non me la sento di metterci le mani. [(muro)]
claudio

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Maggio 20, 2009, 09:33:45 pm »
tornato da poco dopo aver smontato il radiatore.avevo fatto anche le foto per farvi vedere il manicotto ma sono venute mosse cosi' le rifaro' domani e le postero'.sinceramnete mi e' preso un grande sconforto.per arrivare al suddetto,devo smontare un mare di roba
per marioge
se prima non la rimetto in funzione,come ci arrivo a quasi 30KM di distanza?essendo tutta bassa,con il carroattrezzi credo che non sarebbe salutare.se non avessi gli sportelli battuti,la venderei perche' e'troppo complicata rispetto ad un carburatori ed io non me la sento di metterci le mani. [(muro)]
mecca, la i.e. non si mangia i bambini, la mia l'ho rimessa dopo 17 anni di fermo, e non mi da alcun problema, oggi.

Sarò ripetitivo, ma è fondamentale per non buttare tempo e denaro, non usare il serbatoio................

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #17 il: Maggio 20, 2009, 09:38:40 pm »
per marioge

Ciao Mecca,
ho qualche problemino a capirti.
Il manicotto è una fregnazza, togliere la cinghia pure. Non devi fare altro. Se parte ricolleghi la pompa assicuradoti che sia ben adescata (tubo da bidone ad aspirazione pieno d'olio ) e provi la per vedere se la perdita ti consente di fare i fatidici 30 Km. In caso contrario e con i casini che mi sembra tu abbia il carro attrezzi e proprio l'ultimo dei problemi. Quelli a bisarca la fanno salire senza alcun problema se non un leggero struscio dello scarico, operazione già fatta.
[:fiu]
marioge
« Ultima modifica: Maggio 20, 2009, 09:46:39 pm da marioge »

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #18 il: Maggio 20, 2009, 10:15:52 pm »
per togliere la cinghia allento l'alternatore,giusto?per poi rimetterla in tiro,il distanziatore credo lo abbia l'officina citroen.devo fare solo questo?
claudio

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #19 il: Maggio 20, 2009, 11:03:41 pm »
per togliere la cinghia allento l'alternatore,giusto?per poi rimetterla in tiro,il distanziatore credo lo abbia l'officina citroen.devo fare solo questo?
Ciao,
per onestà aspetta qualche cultore del semi. Lamia è una 23 Pallas Carbu manuale e per levare le cinghie della pompa LHM devo togliere quelle della pompa acqua e alternatore. Dopo allento il tirante della pompa LHM per togliere le altre. Per il semi non ricordo ma ho delle informazioni in garage. Vedrai che qualcuno ti darà le dritte giuste.