...qualcuno si sarà anche divertito ad avvolgersi in tovaglie e bandiere...
Bè, devo dire che in quel momento era l'unico modo per sdrammatizzare un poco la cosa. Qualcuno ha sorriso quando mi ha visto scendere dalla macchina col cappotto e non ancora contento, col mantello.
Poi me l'hanno invidiato all'ora di pranzo e quasi quasi ci scappava un baratto: "un Tabarro per una DS". Ma in quella circostanza fui fedele alle mie tendenze termiche.
Chi mi conosce bene lo sa che anche io come Admin ed altri non tiro fuori la macchina se piove e batto ancora i denti all'idea che qualche mese fa la mia Ds si è presa la nevicata dell'ultimo dell'anno!!!
Senza voler puntare il dito contro nessuno, ci mancherebbe altro, ma in linea di massima, gli impegni presi, anche se a volte costa, sarebbe opportuno mantenerli. L'esempio di attilio regolo è ben lontano nella nostra memoria. Certo, non si chiede a nessuno di mantenere la promessa di farsi condannare a morte!!! Ma un minino di senso di responsabilità per quei poveri diavoli che ora li devono tirare fuori solo di tasca loro. E' tutta qui la questione! Io non organizzerei mai un raduno proprio per questo motivo e solo per questo. Se nò sarei felice di chiamarvi tutti nelle terre del Mantovano!
Poi è chiaro che l'imprevisto poche ore prima può accadere (memore dell'avventura occorsami lo scorso anno). Non tocca a Te, Comp, giustificarti conoscendo la tua correttezza. Ma concorderai che non tutti avranno avuto il tuo stesso imprevisto. 100 imprevisti è difficile giustificarli tutti in una volta? Ma ripeto, non ce l'ho con nessuno in particolare, spero che nn togliate il saluto per questo. Magari se me lo togliete per quanto avete visto nelle foto si!
P.S. Non ero avvolto in una bandiera (e non ero nudo sotto, ma in futuro chissà...) era solo il mio copriauto che dormiva nel baule ed allora mi sono detto: "perchè non lo tiriamo in ballo?"