Sono quasi convinto anch'io, ma, a forza di pompare ed essendo il congiuntore una valvola che scatta raggiunta la pressione "d'esercizio"
possibile che la pompa non riesca, per quanto spompata ad "accumulare" detta pressione?
Se l' olio trafila dai pistoncini o dalle valvole di ritegno della pompa, fa fatica a raggiungere una pressione sufficiente al funzionamento... Lo scatto a cui stiamo anelando è quello del congiuntore che deve dire "Ok, ci siamo, il circuito ha raggiunto la pressione ottimale"; quando scatta, disgiunge, cioè rimanda al serbatoio l' olio eccedente...
Quello che passa al circuito, va alla valvola di priorità, che lo da ai freni allo sterzo ed alle sospensioni, in questo ordine di distribuzione...
Quando freni su una ID, viene tolta un po' di pressione dall' asse posteriore (cala di qualche cm, avvertibile se siè fermi al semaforo...) ma non deve scendere tutta, e soprattutto cala un po' e poi si ferma, appena molli il dosatore deve risalire subito.
Se non lo fa anche per me è la pompa stanca... Non riesce più a garantire la pressione d' esercizio...