Congiuntore che non scatta!

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Offline fabio72

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Re: Congiuntore che non scatta!
« Risposta #15 il: Giugno 26, 2009, 02:32:05 pm »
Revisionarlo è l'ultimo dei miei pensieri...lo cambiero' e amen...Grazie comunque per i consigli..
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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ciofanni

Re: Congiuntore che non scatta!
« Risposta #16 il: Giugno 26, 2009, 03:56:31 pm »
Se hai svitato "parecchio", la sferetta è uscita di sicuro. Il fatto che tu non ti sia accorto è perfettamente normale: la sfera non cade in terra ma DENTRO al congiuntore, uscendo semplicemente dalla sua sede. Il sistema veloce di rimettere le cose a posto è quello di cambiare il congiuntore, altrimenti puoi revisionarlo, considera che ti serve una pressa e tanta pazienza.
..MAURICE ma siamo sicuri???????  la sfera non puo' andare da nessuna parte perche' dove e' avvitato il bulloncino e' un canale dritto e non ci sono fori  dove puo' entrare la sfera (se mai sono piu' piccoli della sfera)... ... ed e' impossibile che esca se non estrai tutto il bulloncino... io vedrei per bene la sfera del  congiuntore o la pompa hp....
Fabio se togli il bullone non vedi niente perche' la posizione non te lo consente....

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Re: Congiuntore che non scatta!
« Risposta #17 il: Giugno 26, 2009, 04:18:51 pm »
Se tenendo molto accelerato la macchina si alza, se fosse la pompa mezza rotta ad un certo punto comunque il congiuntore dovrebbe scattare...
A questo punto, munito di una bella torcia, guarderei dentro il bidone LHM, dove il gorgoglio del ritorno del congiuntore è ben visibile.
- Ritorno sempre presente: il congiuntore sta rimandando tutto l'olio indietro, è rotto il congiuntore
- Ritorno assente: ha ragione giovanni la pompa È ko.

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Offline fabio72

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Re: Congiuntore che non scatta!
« Risposta #18 il: Giugno 29, 2009, 07:36:05 am »
Non ci avevo pensato...comunque ho tolto tutto il bullone del congiuntore e la sferetta c'e'! L'ho posizionata sulla punta del bullone con una punta di grasso
ed ho rinfilato tutto senza pero' risultati (funziona tutto come prima). Oggi passero' alla torcia...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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ciofanni

Re: Congiuntore che non scatta!
« Risposta #19 il: Giugno 29, 2009, 08:16:58 am »
Pero' il ritorno del congiuntore e' collegato ad altri ritorni ... correttori e sterzo...quindi occhio... [:hello]

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Offline fabio72

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Re: Congiuntore che non scatta!
« Risposta #20 il: Luglio 02, 2009, 07:27:26 am »
Rieccomi...allora, eseguita prova con la torcia, ma sinceramente non vedo alcun ingresso o ribollimento che sia di lhm! Pompa rotta?
Ho notato anche che dando qualche colpo di freno, la coda va velocemente a terra e per ripristinare l'altezza, bisogna di nuovo accellerare.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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ciofanni

Re: Congiuntore che non scatta!
« Risposta #21 il: Luglio 02, 2009, 08:34:36 am »
quello e' normale ...ma a quanto ho capito devi accellerare "alla brutta indemoniata"... il che vuol dire che pressione non ne arriva tanta e quando e' su la macchina e' dura ...non arrivando tanta pressione non riesce a vincere la forza della molla nella valvola di priorita' e ai correttori non arriva lhm (o poco)...pero' mi sa' piu' di pompa che non va ..perche' essendo collegata al motore , piu' aumenti i giri del motore e piu' gira la pompa e piu' riesce a mandare pressione...  [:hello]

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Re: Congiuntore che non scatta!
« Risposta #22 il: Luglio 02, 2009, 08:38:18 am »
Ok, mi sono convinto.  [:inch] Cambia la pompa....

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Offline fabio72

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Re: Congiuntore che non scatta!
« Risposta #23 il: Luglio 02, 2009, 09:52:28 am »
Sono quasi convinto anch'io, ma, a forza di pompare ed essendo il congiuntore una valvola che scatta raggiunta la pressione "d'esercizio"
possibile che la pompa non riesca, per quanto spompata ad "accumulare" detta pressione?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline FabioC

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Re: Congiuntore che non scatta!
« Risposta #24 il: Luglio 02, 2009, 10:44:05 am »
Sono quasi convinto anch'io, ma, a forza di pompare ed essendo il congiuntore una valvola che scatta raggiunta la pressione "d'esercizio"
possibile che la pompa non riesca, per quanto spompata ad "accumulare" detta pressione?
Se l' olio trafila dai pistoncini o dalle valvole di ritegno della pompa, fa fatica a raggiungere una pressione sufficiente al funzionamento... Lo scatto a cui stiamo anelando è quello del congiuntore che deve dire "Ok, ci siamo, il circuito ha raggiunto la pressione ottimale"; quando scatta, disgiunge, cioè rimanda al serbatoio l' olio eccedente...
Quello che passa al circuito, va alla valvola di priorità, che lo da ai freni allo sterzo ed alle sospensioni, in questo ordine di distribuzione...
Quando freni su una ID, viene tolta un po' di pressione dall' asse posteriore (cala di qualche cm, avvertibile se siè fermi al semaforo...) ma non deve scendere tutta, e soprattutto cala un po' e poi si ferma, appena molli il dosatore deve risalire subito.
Se non lo fa anche per me è la pompa stanca... Non riesce più a garantire la pressione d' esercizio...
Servus

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Offline fabio72

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Re: Congiuntore che non scatta!
« Risposta #25 il: Luglio 03, 2009, 08:15:01 am »
GIUSTO, cambiata la pompa con un'altra di recupero e finalmente si sente il "clack" del congiuntore ed il resto dell'impianto funziona correttamente...
...siete sempre gentili e competenti..grazie!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Re: Congiuntore che non scatta!
« Risposta #26 il: Luglio 03, 2009, 09:28:12 am »
 [:clap] [:clap] [:clap]

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ciofanni

Re: Congiuntore che non scatta!
« Risposta #27 il: Luglio 05, 2009, 02:48:36 pm »
 [(su)]