Ciao a tutti HO RISOLTO.
Dino è stato quello con la palla di vetro ci ha preso alla grande.
Eseguendo i vari tentativi che mi avete consigliato ho provato come mi ha scritto FEROX a mettere l'olio verde direttamente nel pescante messo a testa in giù del del serbatoio e facendo questa operazione sono cominciate a scendere delle goccioline d'olio proprio da dietro la fascetta che stringe.
Ho chiamato Luca per chiedere consiglio: o nastrare ma il tubo era unto d'olio e penso che non avrebbe funzionato oppure provare ad accorciarlo leggermente per far fuori la crepa.
Ho provato la seconda, sono andato a infilare di nuovo il tubo ma man mano che spingevo si apriva....era ormai finito .... ho visto stampigliato sul tubo anche la sua data di nascita 06/1985 insomma se l'è sudata prima di mollare.
A questo punto per portare l'auto a casa non mi restava che trovare un tubo ad alta pressione..... ho fatto quasi 50 km in giro per roma con il vespone ma oggi 14/08 a Roma c'è il deserto, alla fine mi sono infilato in un capannone dove riparano autobus e lì mi hanno fornito un tubo ad alta pressione per i servosterzi dei pulman di quelli con l'anima telata e la camicia telata esterna nera (€ 14 il metro), non sò a quante atmosfere tiene ma sò che le pompe dei servosterzi degli autobus non girano mica piano.
Sono tornato all'auto ho montato, accesa, ci ha messo quasi un minuto per iniziare a muoversi, ho ristabilito il livello del liquido, l'ho mandata completamente su, tutta completamente giù, e poi di nuovo alla posizione di marcia dove è tornata in circa 15 secondi; l'ho portata a casa (25 Km) niente da segnalare perfetta.
Non sò se ha necessità di essere spurgato l'impianto attraverso il congiuntore... a proposito....IO HO UNA DS 19 M come posso arrivare al bullone da 12 per lo spurgo secondo voi è possibile dall'alto o dal basso senza smontare nulla? Il congiuntore (spero sia questo il termine esatto) si trova sotto l'alternatore? Come lo identifico?
Grazie a tutti quelli che hanno detto la loro, spero qualcuno mi aiuti per capire come si esegue l'operazione di spurgo, grazie e buon ferragosto a tutti.