Hanno inventato la carta igienica!!!
Un muso come questo dell'immagine non è a vostro avviso una caricatura volgare ed asagerata, figlia di un'idiologia sborrona, della purissima linea della DEA?
Mi sembra di trovarmi in un mondo dominato da Gormiti, IO!!! che adotavo Silver Surfer per quella sagoma che scaturiva potenza senza alcun bisogno di mantelline e alabarde spazziali!
Ford propone, per i futuri modelli del marchio, un nuovo linguaggio di design, definito “Kinetic”.
Secondo Martin Smith, direttore esecutivo del design Ford Europa: “Il Kinetic design, può costituire un fenomeno simile a quello rappresentato dalla Ka e dalla Focus del 1998, che hanno introdotto il design “New Edge” utilizzato poi da gran parte dei modelli Ford europei degli anni ‘90″.
Il “New Edge” si configurava come uno stile caratterizzato da elementi affilati e incisivi e da una combinazione di linee tese e curve. La sovrapposizione delle forme, generata dall’intersezione dei piani di curvatura delle superfici, metteva in evidenza bordi netti e decisi. Dopo il “New Edge” design, ci troviamo di fronte a una nuova e significativa corrente di pensiero.
Il “Kinetic” design, che significa “energia in movimento” è un insieme di elementi grafici forti, forme tridimensionali e sculture dinamiche. Le origini di questo nuovo orientamento stilistico si possono, idealmente, far risalire ai primi bozzetti realizzati per la S-Max nel 2003. Il design “cinetico” (come viene anche definito) sottolinea gli elementi funzionali del corpo vettura, in modo tale da enfatizzare il concetto di movimento. “L’automobile è un oggetto simbolo di movimento e perciò deve esprimere una sensazione di dinamicità anche quando è fermo. Gli europei, per le loro automobili, desiderano sportività ed emozione e vogliono un disegno che sia espressivo; essi amano un’auto da guardare, che sia riconoscibile, moderna e alla moda”, come sostiene Martin Smith. Il direttore del design Ford ha coniato il termine “Kinetic” per descrivere il nuovo “DNA” espressivo di Ford Europa.