Inluminazione cruscotto

• 19 Risposte
  • 2804 Visite
*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Inluminazione cruscotto
« Risposta #15 il: Luglio 13, 2009, 09:59:25 pm »

le lampadine erano da 3W, ma come detto da Vince, stai attento a montarne dei modelli con potenza piu alta che a lungo andare, ti cuociono o colano la plastica

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #16 il: Luglio 13, 2009, 10:14:59 pm »
...
E presta orecchio al Sommo  [:inch]  FabioC.
...
Eccomi, vostro sommo vate(r).
Le lampade da cruscotto sono da 3W. Quelle da 5W sono troppo "forti" e cucinano...
Per la barba di Capitan Uncino, non vorrei mai rovinare il bitorzolino verdolino... (ho aperto il cruscotto, per verificare il colore... Non ho capito cos'era, ma di sicuro non era ancora cotto).

Per la spia delle posizioni ho adottato una di quelle lampadine tamarre fatte con un led ad alta luminosita` cosi non cuocio il trentennale vetrino... Queste non fanno al caso delle luci cruscotto perche` il led da` una luce concentrata mentre le lampade cruscotto illuminano "lateralmente". O meglio ancora non ho trovato il led giusto...
Le lampadine tamarre si montano sui normali portalampade, quindi non inficiano l' originalita`  [:fiu]
Servus

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #17 il: Luglio 14, 2009, 12:55:52 am »
Grazie ragazzi, siete come sempre fantastici.

Allora! le lampade che ho montato questa sera sono da 5 watt [V]...e ho già capito che devo rimuoverle.

Per dare un'altra sfaccettatura a questa discussione vi informo che TESTACCIA DURA (io) non ha resistito e ha fatto il tentativo di resuscitare il reostato che l'elettrauto aveva dato per morto [A:mai].....VIVO E'!!!....e dopo una lavata con antiossidante funziona alla perfezione.

Ora, a parte che cazzeggiare con la lucina soffusa mi rimanda a frequentazioni di donne di malaffare la domanda è:

Se la lampada è di 5 watt ma io posiziono il reostato su una posizione diciamo: media.
L'effetto SQUAGLIO sarà invariato??

Altre due domande al sommo (concordo) Fabio:
1) come e con quale nomenclatura cercare i led di cui parli?
2) assieme ai due fili del reostato che erano stati accoppiati e penzolavano fuori dalle proprie banane c'è ed è ancora lì un filo anch'esso munito di terminale da accoppiare a una banana che è nastrato con il nastro telato che sembra quello della casa, NON TROVO LA BANANA [o:o:]....dove andrebbe connessa questa femmina che non sembra aver trovato compagno?....serve forse per la retromarcia? :-\ [A:mai]

Grazie
Cronio [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 14, 2009, 01:03:05 am da IDcronio »

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #18 il: Luglio 14, 2009, 10:52:21 am »
1) come e con quale nomenclatura cercare i led di cui parli?
2) assieme ai due fili del reostato che erano stati accoppiati e penzolavano fuori dalle proprie banane c'è ed è ancora lì un filo anch'esso munito di terminale da accoppiare a una banana che è nastrato con il nastro telato che sembra quello della casa, NON TROVO LA BANANA [o:o:]....dove andrebbe connessa questa femmina che non sembra aver trovato compagno?....serve forse per la retromarcia? :-\ [A:mai]
...
Per l' esatta terminologia, vedro` di soddisfare l' insano interesse...
Per le banane ambulanti, invece, trattandosi di reostato, ha una connessione in entrata ed una in uscita, non ho ricordi di altre banane... D' altronde avere banane vaganti per casa non e` mai consigliabile... Per certo non si tratta di qualcosa di connesso alla retromarcia.  ;D
Servus

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #19 il: Luglio 14, 2009, 11:45:27 am »
Per l' esatta terminologia, vedro` di soddisfare l' insano interesse...
Per le banane ambulanti, invece, trattandosi di reostato, ha una connessione in entrata ed una in uscita, non ho ricordi di altre banane... D' altronde avere banane vaganti per casa non e` mai consigliabile... Per certo non si tratta di qualcosa di connesso alla retromarcia.  ;D

Questo sono parole per rassenerare un'amico [^] [(abbraccio)] [(birra)]