Tempo d'attacco della pompa lhm

• 3 Risposte
  • 1114 Visite
*

Offline palmi

• 957
Tempo d'attacco della pompa lhm
« il: Luglio 20, 2009, 04:29:25 pm »
Possiedo una Ds 21 Pallas 5 marce del 72. Mi sono accorto che i tempi di attacco della pompa erano brevi intorno ai 6 sec. Mi hanno consigliato di cambiare la sfera del congiuntore e così ho fatto, ma i tempi di attacco sono migliorati di poco 7-8 sec. In seguito mi hanno detto di cambiare la sfera dell'accumulatore dei freni posto sotto il bidone lhm,e l'ho fatto ho appena ritirato la macchina e i tempi sono rimasti invariati. Chiaramennte precedentemente prima di questi interventi sono state cambiate le sfere anteriori e posteriori come cacchio si allungano i tempi di attacco della pompa? Che dovrebbero oscillare tra i 25 e i 30 sec.Qualcuno mi può dare una spiegazione.Premetto la macchina si alza tranquillamente senza problemi ed è abbastanza morbida.

*

ciofanni

Re: Tempo d'attacco della pompa lhm
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2009, 04:39:51 pm »
Ciao Palmi, con un buon congiuntore/disgiuntore prima di tutto... poi se sei uno "fai da te" puoi controllare i vari organi oppure dai ritorni puoi controllare se ci sono perdite capienti (ma anche  i ritorni non sono per singolo organo quindi va individuato qual'e' di preciso...mi spego meglio... se vuoi vedere il ritorno del congiuntore devi staccare il secondo tubo da sotto il serbatoio dell'LHM..Pero' nel ritorno del congiuntore c'e' anche il ritorno della scatola guida e se non sbaglio quello dei freni...per capire qual'e' che perde devi comunque verificarne almeno tre)...oppure la pompa stessa come e' gia' capitato altre volte... [:hello]

*

Offline palmi

• 957
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2009, 01:50:30 am »
Grazie Ciofanni dell'aiuto seguirò i tuoi consigli. Ma nel frattempo la pompa con questi frequenti attacchi lavora di più e potrebbe rompersi?

*

ciofanni

« Risposta #3 il: Luglio 21, 2009, 08:17:47 am »
caro Palmi, se avessimo il potere di essere dentro alle cose, sai quante grane potremmo evitare.... lavora di piu' si usura di piu' .... questo e' quello che ti posso dire... [:)]