cambio rigido

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Offline palmi

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cambio rigido
« il: Gennaio 05, 2011, 10:50:53 am »
Posseggo da poco una bellissima confort 21 semiautomatica con 67000 km originali, è funziona come un orologio svizzero. Da qualche settimana mi succede una cosa molto strana, quando inserisco la prima tutto regolare, appena inserisco la seconda, trovo resistenza è bisogna forzare un pò. Dalla seconda alla terza e alla quarta morbido come il burro. Infine altra cosa strana quando si cambia dalla seconda al folle o alla prima tutto regolare. Qualcuno mi ha consigliato i vari spurghi, ma non ne sono convinto altrimenti avrei un irrigidimento su tutto le marce, o mi sbaglio. Spero non sia qualcosa di grave nel cambio. Si accettano consigli. Grazie   

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Offline bigmario

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Re: cambio rigido
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2011, 04:30:00 pm »
SINTOFLON... SINTOFLON... SINTOFLON... [:fiu] [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

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Offline hal9000

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Re: cambio rigido
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2011, 05:00:03 pm »
male non fa, ma guarda anche che non sia leggermente da registrare la frizione, che la seconda e' la marcia piu' sensibile/rognosa del cambio delle ds

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Offline Martini

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Re: cambio rigido
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2011, 06:37:58 pm »
Sta parlando di semiautomatica. La cosa più probabile è qualche gommino un po' troppo "gonfio" nel blocco idraulico.
Ricordate che quando si sposta il selettore delle marce di un cambio semi, il lavoro lo fa l'idraulica, non i muscoli del conducente.

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Offline palmi

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Re: cambio rigido
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2011, 02:40:43 pm »
Ciao Martini, dove si trova esattamente questo gommino?

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Offline dino

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Re: cambio rigido
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2011, 07:25:52 am »
 [:p]   [A:slurp]
Uno dei tanti presenti nel blocco idraulico [:D]
difficile dire quale potrebbe essere.
Purtroppo occorre una revisione completa, sempre che il problema sia li.

 [:hello]

Re: cambio rigido
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2011, 10:01:58 am »
[:p]   [A:slurp]
Uno dei tanti presenti nel blocco idraulico [:D]
difficile dire quale potrebbe essere.
Purtroppo occorre una revisione completa, sempre che il problema sia li.

 [:hello]
Quando ancora dialogavo con il mio vecchio e maledetto meccanico,mi disse
che gommini del blocco idraulico erano solo esterni,alloggiati nelle piastre.
Vero ? [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

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Offline dino

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Re: cambio rigido
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2011, 10:52:43 am »
No  [o:o:]
ce ne sono tanti altri interni dove scorrono i vari alberini, 
almeno io pero' ho poca esperienza ed ho revisionato solo un blocco idraulico primo tipo
detto anche pistone da 38  ( vero Vince [:D])
e almeno in quello ce ne sono molti altri e son anche ben nascosti   [B)]

 [:hello]