Mi sgaso?

  • 19 Risposte
  • 1886 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mi sgaso?
« Risposta #15 il: Settembre 01, 2009, 01:35:59 pm »
Eccomi a scrivere nel forum tecnico: ci sto passando per la prima volta!
Il bello (o brutto) è che mi sono cacciato da solo nelle grane... [(martell)]
La mia Super5 l'ho comprata con un vecchio impianto a gas in disuso...
Poco dopo decido di farlo smantellare..."Ma noooo! Rifallo nuovo!!!Già che c'è! Van così bene i Ds a gas!" mi dice il meccanico.
Rifatto impianto tutto nuovo, andato bene per un annetto, adesso è quasi un anno che mi crea scocciature!
Il problema dovrebbe essere di tipo elettrico, uso il condizionale e vi prego di perdonarmi gli eventuali strafalcioni... [(nonso)]
Hanno sostituito candele, isolatori, bobina, guarnizione coperchio valvole perchè pareva che un trafilamento di olio motore finisse nell'alloggiamento
di una candela creando difetti di trasmissione elettrica...
Stamattina dopo un'ulteriore "messa a punto" ha ricominciato a manifestare strattonamenti in marcia e problemi di passaggio
immediato senza preavviso da modalità gas a benza e viceversa! >:( >:( >:(
Faccio cambiare il commutatore e se non andrà ancora:
A) faccio asportare tutto l'impianto a gas e la uso a benzina che va come un orologio... [(uhmuhm)]
B) mi tengo sù l'impianto, la uso a benzina... il gas lo terrei per entrare nei centri urbani... [(ridotroppo)]
C) insisto con il fare funzionare il gas [(ufff)]
Consigliatemi voi...chenon so che fare [(muro)]
Saluti a tutti [:hello]


Ciao! il mio consiglio è di farla andare a Gas finchè la bombola è in regola poi quando scade tira via tutto.
PS: un buon gasista può esserti utile a far tornare la tua DS in piena efficenza. [:hello]
Qualche citroën.....

Re: Mi sgaso?
« Risposta #16 il: Settembre 01, 2009, 01:57:23 pm »
dopo che hai fatto tutti questi lavori e magari hai speso anche qualche soldino devi andare dal meccanico che ti ha fatto il lavoro e con le buone o con le cattive te lo deve sistemare.oltretutto e' lui che ha insistito per ripristinartelo.

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Mi sgaso?
« Risposta #17 il: Settembre 01, 2009, 03:14:42 pm »
dopo che hai fatto tutti questi lavori e magari hai speso anche qualche soldino devi andare dal meccanico che ti ha fatto il lavoro e con le buone o con le cattive te lo deve sistemare.oltretutto e' lui che ha insistito per ripristinartelo.

si..si...hai ragione..con i meccanici occorre essere autoritario e pretendere [:fiu] [:fiu] [:fiu]
 [:hello]

*

Offline FORSE

  • **
  • 192
Re: Mi sgaso?
« Risposta #18 il: Settembre 07, 2009, 12:50:38 pm »
Grazie a tutti voi per le utili risposte... [(su)]

Nel frattempo ho rimuginato e rimuginato e, dopo i vostri consigli, sarei arrivato a concludere che, come ultimo tentativo,
farò sostituire il commutatore benzina/gas (che forse avrebbero dovuto fare per prima cosa) in quanto le ho già provate tutte.
Piuttosto che cercare un altro gasista investendo altro tempo faccio strappare via tutto quanto. >:(
Se continuassero i difetti la userò a benzina tenendo il gas per uso urbano e lunghi spostamenti (a velocità costante non
manifesta problemi... [(nonso)]). Quando scadrà l'impianto (tra otto anni!!) libererò la dea dall'impianto...[(vecchio)]

Se il desiderio di eliminare l'impianto ritornerà con una certa e continua frequenza, se il prezzo del gpl dovesse aumentare, allora eliminerò l'impianto.
Ma speriamo che vada bene. [:hello]

Re: Mi sgaso?
« Risposta #19 il: Settembre 07, 2009, 01:45:27 pm »
per andare bene al 100% devi aspettare altri 8 anni...buona fortuna!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]