Di questo discorso si parla già nell'area club a cui tu hai avuto da poco accesso, per cui non comprendo la necessità di replicare il topic in area generale, visto che il problema riguarda solo unicamente i soci del club IDeeSse.
Comunque nessun segreto: per Almauri - è tutto sbagliato, quella che citi tu è la definizione di veicolo storico nel glossario, mentre due pagine più avanti è precisato che l'assicurazione riguarda i veicoli di interesse storico(definizione più ampia) iscritti nei registri indicati nella vigente tariffa.
Poichè il RIASC è ufficialmente convenzionato con Sara, chi sottoscrive la polizza ha un modulo in cui è scritto "iscritto nel registro RIASC" per cui è a posto ed è tutelato.
Di fatto siamo a conoscenza di diversi sinistri che sono stati tranquillamente e correttamente liquidati.
Il problema riguarda solo i requisiti richiesti da Sara al RIASC per emettere il certificato con cui il socio si presenta all'assicurazione, giudicati da noi eccessivamente stringenti.
Ergo è stato chiesto ai soci di considerare altre polizze fino a quando il RIASC non chiarirà la PROPRIA situazione con Sara. STOP.
Ripeto è un problema DEL CLUB e non degli assicurati, non ingeneriamo inutili allarmismi.
Admin