leva delle altezze

• 9 Risposte
  • 1397 Visite
*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
leva delle altezze
« il: Settembre 25, 2009, 12:56:06 pm »
un saluti a tutti , mancando da un pò è d'obbligo, oggi ho preso la ds e ho notato una cosa strana la leva delle altezze ha un notevole gioco nella direzione trasversale, questo gioco era già presente prima ma ora mi sembra aumentato a tal punto la leva non si blocca + nella posizione tutta bassa.
Non sono sicuro ma mi sembra che tale gioco sia possibile regolarlo vero? [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Matteo

Re: leva delle altezze
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2009, 02:18:47 pm »
Si, la puoi registrare. Nella tua Pallas devi smontare un po' di cose in più però..

*

Offline hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2009, 02:23:23 pm »
per prima cosa guarderei il fermo che c'e' sotto il coperchio della levetta...

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2009, 02:26:57 pm »
Si, la puoi registrare. Nella tua Pallas devi smontare un po' di cose in più però..

oltre al fermo indicato da hal9000 cosa altro? cioè solo nell'abitacolo o anche fuori?

grazie
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Matteo

« Risposta #4 il: Settembre 25, 2009, 02:53:33 pm »
Io direi solo smontare il coperchio (Pallas) e rimediare. Mi sembra che ci sia solo da stringere una vite o qualcosa del genere.Anni fa mi succedeva una volta al mese,poi in qualche modo (non ricordo precisamente) ho rimediato. Comunque dentro l'abitacolo. Ricordo che la leva era "smollata"
e non manteneva nessuna posizione, meno che meno la bassa.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2009, 08:06:26 pm »
una volta smontate tutte le cianfrusaglie del pallas

c'è questo

è la leva stessa che è "elastica", devi smollare il bulloncino e spingere leggermente l'astina della leva verso l'interno della fascetta metallica

*

Offline hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2009, 09:03:11 pm »

[A:mai] [(arrabbiato1)] [V]

*

Offline Dessex

• 2.396

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #8 il: Ottobre 04, 2009, 01:47:39 pm »

c'è questo

è la leva stessa che è "elastica", devi smollare il bulloncino e spingere leggermente l'astina della leva verso l'interno della fascetta metallica

smontate le cianfrusaglie  [:cont]..... [:D] del pallas, tutto risolto spingendo un pò più dentro la leva e riserrando tutto. grazie  [:hello]

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #9 il: Ottobre 08, 2009, 10:43:17 am »
ma per cianfrusaglie intendete il carter a semi luna che copre l'angolo (diciamo cosi) del movimento della leva... io sulla mia dluxe non ne ho è normale ho manca?...

sono stato poco chiaro lo so spero qualcuno mi capisca  [:fiu]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!