Stamattina controllando la DS per la revisione da fare entro il mese, mi sono accorto che avevo la luce anabagliante anteriore destra che non andava, funzionava solo l'abbagliante, i fari girevoli e quelle di posizione. Per primo controllo tutti i fusibili, poi smonto la lampadina pensando che la colpevole sia lei, poi guardandola e vedendo che sembrava in perfetto stato, mi viene un dubbio. La sostituisco con quella del gruppo ottico di sinistra, che funzionava, me ancora non funziona. A questo punto inverto anche gli attacchi tra le due lampadine, anche perche è appena lungo 10/15 cm e di facile smontaggio, ma ancora funziona solo la sinistra.
Pensando mi viene in mente che possa essere la stecca sul cruscotto che serve per accendere le luci, la quale potrebbe avere dei contatti andati. Rovisto nel garage, ne trovo una e la provo ad attaccare dopo aver smontato il quadro strumenti, ma ancora una volta funzionava solo la sinistra.
Adesso mi viene da pensare che il guasto sia lungo il filo che parte dai contatti a banana della stecca accendi luci e và fino al gruppo ottico.
Conoscete voi altri metodi per verificare dove potrebbe essere il quasto ?
Grazie a tutti.