differenze pallas e non

  • 33 Risposte
  • 6285 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: differenze pallas e non
« Risposta #30 il: Dicembre 01, 2009, 04:43:28 pm »
Il motore della DS 21 è stato un eccellente motore al punto che la  CX 2200 diesel aveva lo stesso, il veicolo C35, l'omologo FIAT e ancora altri casi di adattamento non evolutivo ma di affidabilità e pratica economia industriale. Ottimo motore, forse il più equilibrato e studiato apposta per la dea, specie l'IE. Ovvio che anche il motore della 23 fu aggiornato per la CX GTI, purosangue della Citroen e divenne il simbolo della potenza e della velocità, ma il 21 mi resta il miracolo tra equilibrio e potenza. Un po' caciarone, nella DS, ma davvero una bomba!
fisch



Niente da dire sul poderoso e glorioso 2175. Non a caso in molti identificano nel centrale modello "DS 21" la DS per antonomasia. Tuttavia è bene ricordare che l'unico motore DS che ha accompagnato fino alla fine la storia della CX è stato l'altrettanto glorioso 2347 della DS 23.

Tanto di cappello a entrambi i motori. Ruvidi, rumorosi, non esageratamente potenti ma decisamente longevi, affidabili e, perché no, performanti.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: differenze pallas e non
« Risposta #31 il: Dicembre 01, 2009, 04:52:10 pm »
Niente da dire sul poderoso e glorioso 2175. Non a caso in molti identificano nel centrale modello "DS 21" la DS per antonomasia. Tuttavia è bene ricordare che l'unico motore DS che ha accompagnato fino alla fine la storia della CX è stato l'altrettanto glorioso 2347 della DS 23.

Tanto di cappello a entrambi i motori. Ruvidi, rumorosi, non esageratamente potenti ma decisamente longevi, affidabili e, perché no, performanti.

 [:hello]

Meglio il 1911 [:D] [:D] [:D] [:hello] :) :)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: differenze pallas e non
« Risposta #32 il: Dicembre 01, 2009, 06:17:10 pm »
A dire il vero qualche dettaglio non pallas ce l'ha pure la sua. Pochi ma li ha  ;D

...il padrone?  [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: differenze pallas e non
« Risposta #33 il: Dicembre 01, 2009, 06:18:43 pm »
Il motore della DS 21 è stato un eccellente motore al punto che la  CX 2200 diesel aveva lo stesso, il veicolo C35, l'omologo FIAT e ancora altri casi di adattamento non evolutivo ma di affidabilità e pratica economia industriale. Ottimo motore, forse il più equilibrato e studiato apposta per la dea, specie l'IE. Ovvio che anche il motore della 23 fu aggiornato per la CX GTI, purosangue della Citroen e divenne il simbolo della potenza e della velocità, ma il 21 mi resta il miracolo tra equilibrio e potenza. Un po' caciarone, nella DS, ma davvero una bomba!
fisch



.... [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]

ti bacio!   [:clap] [:clap]
Giovanni