SCARABEO E LA CITROEN

  • 4 Risposte
  • 1024 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
SCARABEO E LA CITROEN
« il: Dicembre 15, 2009, 09:32:14 am »
tratto da wikipedia:

André Citroën si dedicò inizialmente alla produzione di ingranaggi con dentatura a cuspide (da cui il simbolo della marca), e solo nel 1907 iniziò un'esperienza in campo automobilistico presso la direzione della Mors. Durante la Prima guerra mondiale la fabbrica produsse soprattutto autocarri muniti di cingoli speciali amovibili, utilizzati sui teatri dell'Asia e dell'Africa. Da questi primi veicoli, negli anni '20, ne venne tratta anche una serie successiva per l'uso su territori desertici conosciuta come Scarabeo d'oro, protagonista di alcuni raid a scopo promozionale.

 ;D
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: SCARABEO E LA CITROEN
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2009, 09:36:50 am »
tratto da wikipedia:

André Citroën si dedicò inizialmente alla produzione di ingranaggi con dentatura a cuspide (da cui il simbolo della marca), e solo nel 1907 iniziò un'esperienza in campo automobilistico presso la direzione della Mors. Durante la Prima guerra mondiale la fabbrica produsse soprattutto autocarri muniti di cingoli speciali amovibili, utilizzati sui teatri dell'Asia e dell'Africa. Da questi primi veicoli, negli anni '20, ne venne tratta anche una serie successiva per l'uso su territori desertici conosciuta come Scarabeo d'oro, protagonista di alcuni raid a scopo promozionale.

 ;D

.. ah, ecco xchè vuole fare a "capate"..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: SCARABEO E LA CITROEN
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2009, 09:48:19 am »
Forse Franco si sente Haardt... [:fiu]

Croisière noire (da wikipedia)
Les participants de l'expédition font preuve d'une certaine imagination. En effet, chaque autochenille possède un surnom : le Scarabée d'or pour celle de G.-M. Haardt et le Croissant d'argent pour celle de L. Audouin-Dubreuil sont les plus connues. Mais ces dénominations ne sont pas pour autant dénuées de sens. Les emblèmes sont peints sur les cotés des voitures et sur les remorques pour éviter les erreurs d'attelage. Les huit autochenilles étaient réparties en deux groupes. Le premier groupe réunit le Scarabée d'or, qui transporte les cartes, les armes et les documents, L'éléphant à la tour, qui lui avait à son bord les archives et la trésorerie, et le Soleil en marche ainsi que L'escargot ailé sont les deux voitures cinéma. Le deuxième groupe réunit quant à lui le Croissant d'argent, qui est conduit par le chef mécanicien Maurice Penand, la Colombe qui transporte le matériel médical et le ravitaillement, le Centaure et enfin le Pégase, voiture balai transportant les pièces de rechange[10].


 [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: SCARABEO E LA CITROEN
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2009, 12:54:00 pm »
.....ecco perchè compra Citroen a meno di 100€..... >:D >:D
E' un problema di testa...

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: SCARABEO E LA CITROEN
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2009, 01:53:37 pm »
.....ecco perchè compra Citroen a meno di 100€..... >:D >:D


    e' possibile.... ;D
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico