Salve popolo lo sapete che questa è una malattia che si trasmette anche.
la ds-ite è pericolosa sembri guarito ma dopo anni ti risale la voglia e te la fanno pure venire a stare a contatto con persone "malate"
.
Nel mio caso mio fratello!!
Diciamo che a lui è sempre piaciuta, ma non capisce nulla ma nulla di questa macchina è solo stato ipnotizzato da piccolo da una di queste dee che veniva direttamente dalla sua patria e si vedeva ogni anno dalle nostre parti.
Con quei fari all'ittero con quel suo alzarsi e abbassarsi e la sua immensa comodità (paragonata alla nostra 127), correva l'anno 1980, non fu poi così difficile.
In ogni caso visto il suo interesse per quest'auto e la mia piccola passione in genere per il mondo delle auto è da un pò di tempo che gironzolo per forum e siti per capirci qualcosa.
Rimango sempre affascinato da tutti quelli che riescono da sè a fare un reustauro di una dea (ma anche di una 2cv o di una fiat 500).
Sembra così semplice ma poi pensi a tutto il tempo da investire (oltre ad avere, cose non da poco, manualità, location e attrezzi) che applicato al nostro caso si tradurrebbe in un impresa titanica che durererebbe forse troppo.
La passione non basta perchè, se non è facile far digerire la presenza di una dea alla propria moglie, ben più difficile sarebbe far digerire la mia assenza, nei momenti liberi dai nostri mille impegni, causa le cure da dedicare ad una di queste per ripristinarla.
D'altro canto non mi piacerebbe nemmeno prenderne una perfettamente resturata perchè non c'è nessuno sfizio ed io non credo di far parte di quelle persone che seguono le mode temporanee, ben più soddisfacente sarebbe poterla lavorare in modo da poter creare una specie d'intesa e per apprezzarla in pieno.
La cosa più semplice, quindi, è trovarne una più o meno ben messa e poterci lavorare pian pianino.
L'impresa certo è ardua visto poi il momento di speculazione che gira in genere attorno ad auto di una certa età con tutto quello che ne consegue riguardo al rapporto prezzo condizione.
Visto che la botta di c..o ancora non mi è capitata io continuo a cercare e verificare anche solo allo scopo di capire qualcosa in più su questo modello.
Ed ora veniamo al dunque.
Ho trovato una ds vicina a me e vorrei andarla a vedere meglio per capire se è, come detto prima, una buona base di partenza per poterci lavorare piano piano godendola comunque un pochino.
L'auto è immatricolata settembre 74 e risulta essere 1985cc con 73Kw ed ha le seguenti cose che non vanno:
cruscotto ultimo tipo con un volante penultimo tipo enche se la cosa penso potrebbe essere normale nel caso di transizioni ma qui siamo verso la fine del 74 come immatricolazione. Il suo numero di telaio è del tipo 07FDxxxx.
Sul baule porta la scritta "ds21 i.e." posticcia.
Ha gli inetrni di cuoio (sembrano marrone scuro) anche se uno solo dei sedili anteriori porta il posacenere ed è il sedile del guidatore.
Non mi quadra la posizione del posacenere che è (vedendo da dietro il sedile) sulla estrema sinistra. Sembra quasi che i due sedili anteriori siano stati scambiati di posto
ha il tetto in vinile (mi pare non originale) nessuno dei profili cromati esteri è di un modello pallas nè tanto meno ne porta la dicitura da qualche perte inoltre il colore esterno è particolare. Le porte hanno le maniglie incassate (mi pare di capire che sia corretto per l'anno) e all'interno a parte il pannello in cuoio la parte superiore non mi pare di un modello pallas
Inoltre il proprietario dice che è una dsuper5
Personalmente mi sembra un misto ma dalla foto dell'interno baule mi pare messa bene
il prezzo è intorno ai 7.500 e comunque in foto l'auto mi attira e vorrei andarla a vedere meglio in praticolare controllando come è messa sotto e come meccanica
http://cgi.ebay.it/_Auto__Citroen-ds_W0QQitemZ270489267171QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item3efa6aabe3Mi date pareri?
Grazie