Oggi sono stato alla mia assicurazione: mi hanno fatto compilare il CID e quindi sarà la mia assicurazione a nominare il perito. Sarà un bene o sarà un male? Non mi hanno però saputo rispondere alla domanda: chi paga il deposito dell'auto di questi giorni? "Beh, comunque meglio portarla via il prima possibile." Eh, grazie al menga... Dove? Spero che il perito si sbrighi...
L'urto in effetti non è stato frontale-frontale, ma diagonal-frontale, direi dal faro anteriore sinistro fino alla portiera. La ruota di scorta c'era, nella foto scattata in notturna (guardando bene) si vede, era giusto qualche centimetro sporgente in fuori, quindi non verso l'abitacolo (effetto tubetto di dentifricio?). Nell'abitacolo mi pare sia rimasto tutto al suo posto: pedali, cruscotto, volante eccetera. La velocità dell'urto non saprei determinarla: da parte mia, io già andavo piano, ho frenato quando ho visto che mi veniva addosso e secondo me al momento dell'impatto ero già fermo (in preghiera). Lui non saprei: è sbucato dalla curva all'improvviso, mi è sembrato ci abbia messo un paio di secondi prima di colpirmi coprendo questa distanza
https://www.google.it/maps/dir/44.0535754,12.5722908/44.053749,12.5719301/@44.053764,12.571962,107m/data=!3m1!1e3!4m2!4m1!3e2 (dal civico 13 al civico 42, dov'ero io).
Foto di dettaglio di parti strutturali.... ehm... sono ignorante in materia
Ma se capitasse di portare la macchina in qualche officina, sicuramente ce ne saranno.