Il mio Squalotto mi ha salutato...

• 251 Risposte
  • 60727 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Il mio Squalotto mi ha salutato...
« Risposta #120 il: Febbraio 08, 2015, 10:24:17 pm »
Quoto Emanuele, il club è qui anche per darti un sostegno in queste situazioni.
Domani rientriamo da Rétromobile, chiamaci.

grande Maurì!!!!

[:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #121 il: Febbraio 08, 2015, 10:37:43 pm »
Quoto Emanuele, il club è qui anche per darti un sostegno in queste situazioni.
Domani rientriamo da Rétromobile, chiamaci.

Grazie Maurizio!

« Risposta #122 il: Febbraio 09, 2015, 08:47:23 pm »
Come è andata , sei riuscito a sentire qualcuno ? (assicurazione etc..)

Volevo chiederti un piccolo favore:
Magari più avanti...e se hai tempo/voglia mi piacerebbe vedere qualche foto di dettaglio, delle parti strutturali
per capire come hanno ceduto, a che velocità andavate e cose del genere.
Penso che l' auto abbia fatto un buon lavoro nell' assorbire il frontale.
In bocca al lupo e facci sapere.

Ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #123 il: Febbraio 09, 2015, 09:50:20 pm »
Come è andata , sei riuscito a sentire qualcuno ? (assicurazione etc..)

Volevo chiederti un piccolo favore:
Magari più avanti...e se hai tempo/voglia mi piacerebbe vedere qualche foto di dettaglio, delle parti strutturali
per capire come hanno ceduto, a che velocità andavate e cose del genere.
Penso che l' auto abbia fatto un buon lavoro nell' assorbire il frontale.
In bocca al lupo e facci sapere.

Ciao

a me la cosa che ha colpito maggiormente è che pur non avendo la ruota di scorta(o almeno io non la vedo) il parabrezza non si è rotto con l'arretramento del cofano.
Qualche citroën.....

« Risposta #124 il: Febbraio 09, 2015, 10:38:52 pm »
Il cofano è incernierato alle estremità e praticamente non spinge contro il parabrezza,
Forse l' urto è stato più angolato, anche perchè la ruota non è saltata.
E come dici tu,  dal parafiamma in avanti sembrerebbe tutto ok, quindi pedaliera, sterzo, pavimento,parabrezza, montanti, tetto etc..
, notevole per una struttura progettata oltre 60 anni fa

a me la cosa che ha colpito maggiormente è che pur non avendo la ruota di scorta(o almeno io non la vedo) il parabrezza non si è rotto con l'arretramento del cofano.
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2015, 10:43:54 pm da al-berto »

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #125 il: Febbraio 10, 2015, 12:17:59 am »
Oggi sono stato alla mia assicurazione: mi hanno fatto compilare il CID e quindi sarà la mia assicurazione a nominare il perito. Sarà un bene o sarà un male? Non mi hanno però saputo rispondere alla domanda: chi paga il deposito dell'auto di questi giorni? "Beh, comunque meglio portarla via il prima possibile." Eh, grazie al menga... Dove? Spero che il perito si sbrighi...
L'urto in effetti non è stato frontale-frontale, ma diagonal-frontale, direi dal faro anteriore sinistro fino alla portiera. La ruota di scorta c'era, nella foto scattata in notturna (guardando bene) si vede, era giusto qualche centimetro sporgente in fuori, quindi non verso l'abitacolo (effetto tubetto di dentifricio?). Nell'abitacolo mi pare sia rimasto tutto al suo posto: pedali, cruscotto, volante eccetera. La velocità dell'urto non saprei determinarla: da parte mia, io già andavo piano, ho frenato quando ho visto che mi veniva addosso e secondo me al momento dell'impatto ero già fermo (in preghiera). Lui non saprei: è sbucato dalla curva all'improvviso, mi è sembrato ci abbia messo un paio di secondi prima di colpirmi coprendo questa distanza https://www.google.it/maps/dir/44.0535754,12.5722908/44.053749,12.5719301/@44.053764,12.571962,107m/data=!3m1!1e3!4m2!4m1!3e2 (dal civico 13 al civico 42, dov'ero io).
Foto di dettaglio di parti strutturali.... ehm... sono ignorante in materia  [:o)] Ma se capitasse di portare la macchina in qualche officina, sicuramente ce ne saranno.

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #126 il: Febbraio 11, 2015, 02:00:31 pm »
Fra un'ora il perito viene a vedere la macchina... Sono consumato dallo stress, ormai faccio fatica a prendere sonno la notte!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #127 il: Febbraio 11, 2015, 02:23:45 pm »
Coraggio Ermes, ricorda che la tua DS ha comunque un valore, per malridotta che sia.
Se serve, ricordalo al perito.

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #128 il: Febbraio 11, 2015, 06:15:50 pm »
Nessuna sorpresa dalla visita del perito. Il perito (molto gentile, anche se a fatica mi ha dato la mano, come avesse paura di chissà che) ha fatto l'80% (forse 90%) delle foto alle parti dell'auto non coinvolte nell'incidente (ahimè quelle messe peggio di carrozzeria). Mi ha detto di scordarmi di sistemarla perché comunque è messa male: gli sportelli, baule, interni ecc.. Ho provato a dire che i danni pregressi non mi interessavano, li avrei eventualmente sistemati a mie spese, ma per lui l'auto è un tutt'uno. Il fatto che fosse totalmente marciante e quasi perfetta meccanicamente a quanto pare è del tutto irrilevante. Come si diceva dunque, la liquidazione del danno in realtà non sarà veramente una liquidazione del danno, ma il valore che secondo lui poteva avere quell'auto prima dell'incidente. "Insomma, per un incidente in cui non ho colpa io resto senz'auto?" E lui: "No, se vuole spendere 30 mila euro per sistemarla l'auto ce l'avrà ancora"  [:o)]

« Risposta #129 il: Febbraio 11, 2015, 06:32:53 pm »
Su Ruoteclassiche o riviste analoghe quanto vale la tua DS? che modello è esattamente?

Leggo DS 23 i.e. Pallas semiautomatica (1973) sul tuo profilo.

Su http://ruoteclassiche.quattroruote.it/quotazioni-auto-e-fuoristrada/?m=CITROEN

dice 20.000 euro e credo valga per un'auto al 100% ( http://ruoteclassiche.quattroruote.it/come-leggere-quotazioni/ )

La tua da quanto ho capito era al 80% quindi diciamo 16.000, se il perito fosse stronzo potrebbe dire 70%...quindi 14.000 euro.

Con 14.000 euro secondo me un'altra DS ben messa la trovi tranquillamente. Auguri!
Fabio
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2015, 06:37:00 pm da ruotesgonfie »

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #130 il: Febbraio 11, 2015, 06:42:06 pm »
Sì, è una 23 i.e. Pallas semiautomatica. Ma se uno la vede con la carrozzeria arrugginita e gli interni (anteriori) rotti... secondo me non la da all'80%. Comunque, non posso far altro che aspettare la sentenza...

« Risposta #131 il: Febbraio 11, 2015, 06:43:53 pm »
Sì, è una 23 i.e. Pallas semiautomatica. Ma se uno la vede con la carrozzeria arrugginita e gli interni (anteriori) rotti... secondo me non la da all'80%. Comunque, non posso far altro che aspettare la sentenza...

Beh...anche fosse il 70% "vetture originali con lavori di restauro da eseguire e interventi di meccanica" sarebbero comunque 14.000, non male secondo me.

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #132 il: Febbraio 11, 2015, 06:45:48 pm »
Dove devo firmare? :-)

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #133 il: Febbraio 11, 2015, 06:51:08 pm »
Non so se anche in Italia funziona come da noi.
Ma in Svizzera se hai un incidente dove non sei per nulla colpevole, viene il perito e quantifica il costo delle riparazioni.
Se queste superano il valore dell'auto (che decide lui, il perito) ti rimborsano il valore dell'auto.
Ma tu non la puoi riparare nemmeno se, come ti hanno detto, gli altri 30 mila euro ce li metti di tasca tua….
Perché se ti pagano l'auto, diventa di loro proprietà. E se tu decidessi di ripararla prima la devi ri-comprare !!!

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #134 il: Febbraio 11, 2015, 07:26:07 pm »
Mi pare la solita storia di confondere le idee con la quotazione e lo stato dell'auto. Il perito deve constatare il danno e l'assicurazione rimborsare la riparazione del danno. Punto. Successe a un collega di essere invstito con la zx, iniziò la solita tiritera del valore nullo dell'auto per non pagare il danno, il carrozziere che era interessato a lavorare aveva una convenzione con un avvocato e lo interpello in modo che il danno fu riparato e risarcito, anche se la cifra era superiore al valore dell'auto. Cercati un carrozziere con la convenzione e i lavori verranno fatti e risarciti.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998