Il mio Squalotto mi ha salutato...

• 251 Risposte
  • 60723 Visite
Re: Il mio Squalotto mi ha salutato...
« Risposta #135 il: Febbraio 11, 2015, 07:30:15 pm »
Ciao,
ma tu puoi sempre fartelo fare un preventivo o due per la riparazione del danno causato dall' incidente.
L'  auto non è sotto fermo per cui puoi portarla dove vuoi,  adesso che il perito l' ha vista, no ?

[:hello]

Sì, è una 23 i.e. Pallas semiautomatica. Ma se uno la vede con la carrozzeria arrugginita e gli interni (anteriori) rotti... secondo me non la da all'80%. Comunque, non posso far altro che aspettare la sentenza...
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2015, 07:32:04 pm da al-berto »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #136 il: Febbraio 11, 2015, 07:46:04 pm »
Mi pare la solita storia di confondere le idee con la quotazione e lo stato dell'auto. Il perito deve constatare il danno e l'assicurazione rimborsare la riparazione del danno. Punto. Successe a un collega di essere invstito con la zx, iniziò la solita tiritera del valore nullo dell'auto per non pagare il danno, il carrozziere che era interessato a lavorare aveva una convenzione con un avvocato e lo interpello in modo che il danno fu riparato e risarcito, anche se la cifra era superiore al valore dell'auto. Cercati un carrozziere con la convenzione e i lavori verranno fatti e risarciti.

Infattamante!!!
Gli avevo raccomandato di non farla vedere al perito se non assistito da un perito di parte o un avvocato del ramo!!!
In Italia funziona così!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #137 il: Febbraio 11, 2015, 07:50:27 pm »
Mi pare la solita storia di confondere le idee con la quotazione e lo stato dell'auto. Il perito deve constatare il danno e l'assicurazione rimborsare la riparazione del danno. Punto. Successe a un collega di essere invstito con la zx, iniziò la solita tiritera del valore nullo dell'auto per non pagare il danno, il carrozziere che era interessato a lavorare aveva una convenzione con un avvocato e lo interpello in modo che il danno fu riparato e risarcito, anche se la cifra era superiore al valore dell'auto. Cercati un carrozziere con la convenzione e i lavori verranno fatti e risarciti.

Da noi, purtroppo, non è così.
Ma la cosa è molto chiara già alla firma del contratto.
E non ci si scappa. Facile sulle auto recenti o non vecchissime.
Mentre sulle auto d'epoca puoi chiedere una perizia di terzi che dimostri però che davvero l'auto vale più di un'auto vecchia.
In pratica se tutta restaurata ed ha 40 anni, non te la svalutano come un'auto di 40 anni. Quantificano il restauro e pagano il danno fino a quella cifra.
Rimangono dei bastardi, ma almeno parlano chiaro d'entrata

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #138 il: Febbraio 11, 2015, 08:02:24 pm »
Il perito che ha visionato la vettura si e' comportato nella norma,cioe'ha fatto i rilevamenti necessari
con documentazione fotografica di cio'che complessivamente e'lo stato attuale della macchina
prima del danno subito.
In separata sede si studiera' la formula da attuare a risarcimento in rilevanza di:
Entita'del danno?(piccolo o grande)

e'auto d'epoca?
anno?
modello?
stato attuale complessivo?
interesse storico?
possibile quotazione ruote classiche o altre?
e'iscritta all'ASI con rinnovi annuali pagati?
e'stata periziata da responsabile regolarmente iscritto all'abo?
il proprietario ha tale documentazione o altre dichiarazioni che ne giustificano il valore aggiunto?
ECC..ECC..
In mancanza di importante documentazione e il rilevamento visto dove la vettura non godeva di ottima
salute generale prima dell'incidente,sara'dura dimostrare e provare la sua quotazione vera e sopratutto la spesa
della riparazione.
E'solo il buon senso da parte del perito che puo'intermediare con l'assicurazione stessa,per un risarcimento un po'piu'onesto del
danneggiato.
Oppure dare tutto in mano a un avvocato con gli attributi al posto giusto,e sperare che la pratica di risarcimento vada avanti
nel verso giusto senza incorrere in tribunale.
Questo e'quello che so',in altri casi spero sia il tuo,le cose si sono sistemate nella normalita'e senza troppi intoppi burrocratici
da parte di alcune assicurazioni,risarcendo il danno subito al 100 per 100 con regolare fattura dei lavori eseguiti.

RENE' COTTON

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #139 il: Febbraio 11, 2015, 08:08:19 pm »
Il perito che ha visionato la vettura si e' comportato nella norma,cioe'ha fatto i rilevamenti necessari
con documentazione fotografica di cio'che complessivamente e'lo stato attuale della macchina
prima del danno subito.
In separata sede si studiera' la formula da attuare a risarcimento in rilevanza di:
Entita'del danno?(piccolo o grande)

e'auto d'epoca?
anno?
modello?
stato attuale complessivo?
interesse storico?
possibile quotazione ruote classiche o altre?
e'iscritta all'ASI con rinnovi annuali pagati?
e'stata periziata da responsabile regolarmente iscritto all'abo?
il proprietario ha tale documentazione o altre dichiarazioni che ne giustificano il valore aggiunto?
ECC..ECC..
In mancanza di importante documentazione e il rilevamento visto dove la vettura non godeva di ottima
salute generale prima dell'incidente,sara'dura dimostrare e provare la sua quotazione vera e sopratutto la spesa
della riparazione.
E'solo il buon senso da parte del perito che puo'intermediare con l'assicurazione stessa,per un risarcimento un po'piu'onesto del
danneggiato.
Oppure dare tutto in mano a un avvocato con gli attributi al posto giusto,e sperare che la pratica di risarcimento vada avanti
nel verso giusto senza incorrere in tribunale.
Questo e'quello che so',in altri casi spero sia il tuo,le cose si sono sistemate nella normalita'e senza troppi intoppi burrocratici
da parte di alcune assicurazioni,risarcendo il danno subito al 100 per 100 con regolare fattura dei lavori eseguiti.

Credo di dover quotare in toto Renato.

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #140 il: Febbraio 11, 2015, 08:09:34 pm »
Come avevo scritto sopra, temevo che l'evoluzione della pratica prendesse questa direzione........ci vorrà un legale molto probabilmente.
Dodo

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #141 il: Febbraio 12, 2015, 01:07:19 pm »
Lo ha detto Davide e l'ha detto prima anche Ado in maniera netta.

Ci vuole un avvocato, bravo e determinato. Ma ci dovevi andare subito, prima ancora di tornare a casa.

Questo, ormai, per ogni tuo problema della vita.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #142 il: Febbraio 12, 2015, 02:16:59 pm »
Lo ha detto Davide e l'ha detto prima anche Ado in maniera netta.

Ci vuole un avvocato, bravo e determinato. Ma ci dovevi andare subito, prima ancora di tornare a casa.

Questo, ormai, per ogni tuo problema della vita.

Glielo detto in inglese, francese tedesco ecc ecc, sarebbe bastato pure un perito di parte, fra loro si intendono benissimo, probabilmente oggi nn basta più e ci vuole l'avvocato, ma non uno qualsiasi, ma uno accreditato c/o le compagnie assicurative!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #143 il: Febbraio 12, 2015, 03:52:39 pm »
Ho cercato di fare i passi migliori, coadiuvato costantemente da MarTini e DTB che ringrazio pubblicamente. Come ringrazio tutti coloro che mi stanno consigliando su forum, cellulare, facebook. Vediamo come va a finire. Purtroppo non sono un cuor di leone, sto dormendo malissimo la notte e non vedo l'ora che sta storia finisca. La questione è complicata dalle cattive condizioni iniziali dell'auto (chissà, magari se il perito ci avesse fatto un giro, avrebbe avuto un'impressione molto diversa).
Certo, permane un certo senso di ingiustizia. Specie se penso che fatalità proprio ieri a Rimini è stata sgominata una banda di carrozzieri, periti, noleggiatori, automobilisti che ha truffato le compagnie assicurative per milioni di euro (http://www.newsrimini.it/2015/02/truffa-ad-assicurazioni-indagati-carrozzieri-e-periti/). Beffardo: di là ne uscivano centinaia di migliaia con foto scattate su internet, e di qua entreranno euro col contagocce con una macchina semidistrutta in un incidente con lo 0% di colpe  >:D

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #144 il: Febbraio 13, 2015, 05:45:51 pm »
Caro Monnezza, anzitutto mi spiace...
mi successe una cosa simile anni addietro. Non sto a scendere nei dettagli, ma mi distrussero una Saxo con 12 anni di vita e pochissimo valore.
Non volevo farci la cresta, rivolevo semplicemente la mia macchina.
Così la prima persona che ho chiamato dopo il botto è stato un avvocato esperto in incidenti stradali. Dopo tre-quattro mesi ho potuto ricomprare una Saxo uguale
Per cui il suggerimento che posso darti è di affidarti a un legale ben esperto sull'argomento. In bocca al lupo
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #145 il: Febbraio 14, 2015, 08:26:20 pm »
Di solito le assicurazioni pagano il valore dell'auto al momento dell'incidente.
Se la tua macchina "vale " 10,000 e il tuo danno è di 15,000 l'assicurazione ti pagherà 10,000.
Se a te va bene accetti.
In questo caso metterei la questione in mano ad un avvocato ,magari anche della tua stessa compagnia di assicurazione,perchè tu puoi pretendere, anzi devi esigere il ripristino della vettura nello stato in cui si trovava un momento prima dell'incidente. E la controparte ti liquiderà l'importo completo della riparazione. E' giurisprudenza.
Non aver paura e fatti avanti. Le spese dell'avvocato di solito sono pagate dall'assicurazione di chi ha fatto il danno.
Non centra che la tua macchina sia una vecchia Ds o un'Audi A8.
Fatti sentire negli uffici della tua assicurazione.
Non aver paura.

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #146 il: Febbraio 15, 2015, 07:25:02 pm »
In queste situazioni, a caldo, il mondo sembra che ti crolli addosso.
Poi piano piano il raziocinio riacquista la sua corretta dimensione, e la reazione arriva.
Forza Monnezza, non disperare,  vedrai che alla fine tutto girerà per il meglio, ne sono sicuro.
Ho chiesto a Manuela (broker) e mi ha detto che dovresti essere liquidato per il danno subito in base alla valutazione del perito, per cui la fase più importante è decisamente quella.
Dai tienici aggiornati e vedrai che tutto andrà bene, sii fiducioso! [:hello]

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #147 il: Febbraio 19, 2015, 01:27:46 pm »
Sta attesa è snervante, ma quanto ci mette un perito a fare la proposta di liquidazione, posto che per guardare l'auto e fare la foto ci avrà messo sì e no 8 minuti?!?

« Risposta #148 il: Marzo 13, 2015, 08:10:28 pm »
Novità?

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #149 il: Marzo 14, 2015, 11:36:13 am »
Nisba, tutto tace!! L'unica novità è che sono finalmente riuscito a portare via l'auto dal deposito ACI (500 euro per tenere un'auto parcheggiata direi che non è male), per cui adesso sono un pochino più tranquillo in questa lunga attesa.