Il mio Squalotto mi ha salutato...

• 251 Risposte
  • 60879 Visite
*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Il mio Squalotto mi ha salutato...
« Risposta #15 il: Dicembre 11, 2009, 10:27:34 pm »
Mi dispiace molto.
Fossi in te comunque ne parlerei con gli amici che ti hanno invitato alla cena, tutti insieme una soluzione si trova  [;)]
In bocca al lupo!
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #16 il: Dicembre 11, 2009, 11:08:07 pm »
vabbè...è un motore...si cambia o si rifà. brutta storia comunque, di quelle da non augurare neanche al peggior nemico.
Il mio personale consiglio è di non fare nulla di fretta. pensaci bene a freddo e valuta cosa ti conviene fare.
io voto per rifare quello dalla A alla Z, mettendoci magari anche tanto tempo ma rimettendola in sesto.
PS: quanti km aveva quando è schiattato?
Qualche citroën.....

« Risposta #17 il: Dicembre 11, 2009, 11:46:42 pm »
Non credo che il problema sia la reperibilità o la fattibilità del recupero,ma l'impegno economico che questo comporta. Comunque in bocca al lupo e spero davvero che tu riesca a non separarti dalla tua Dea...è troppo doloroso !

« Risposta #18 il: Dicembre 12, 2009, 02:27:06 am »
Mi dispiace >:(
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #19 il: Dicembre 13, 2009, 05:18:52 pm »
vabbè...è un motore...si cambia o si rifà. brutta storia comunque, di quelle da non augurare neanche al peggior nemico.
Il mio personale consiglio è di non fare nulla di fretta. pensaci bene a freddo e valuta cosa ti conviene fare.
io voto per rifare quello dalla A alla Z, mettendoci magari anche tanto tempo ma rimettendola in sesto.
PS: quanti km aveva quando è schiattato?

Sì, infatti mi prendo qualche giorno per riprendermi dallo shock. In realtà non ho la minima idea di quanti chilometri abbia fatto il motore: so solo che perdeva olio da tempo (anche se periodicamente lo rabboccavo) e forse mancava un po' di liquido. Comunque il problema è solo uno: i soldi. Perché altrimenti non avrei il benché minimo dubbio nel rimettere in sesto il motore, eheh!

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #20 il: Ottobre 28, 2010, 05:32:57 pm »
Sì, infatti mi prendo qualche giorno per riprendermi dallo shock. In realtà non ho la minima idea di quanti chilometri abbia fatto il motore: so solo che perdeva olio da tempo (anche se periodicamente lo rabboccavo) e forse mancava un po' di liquido. Comunque il problema è solo uno: i soldi. Perché altrimenti non avrei il benché minimo dubbio nel rimettere in sesto il motore, eheh!
Dicevo "mi prendo qualche giorno"... E' passato quasi un anno e ancora non sono addivenuto a nulla di definitivo...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #21 il: Ottobre 28, 2010, 05:51:40 pm »
Dicevo "mi prendo qualche giorno"... E' passato quasi un anno e ancora non sono addivenuto a nulla di definitivo...

L'auto è ancora ferma da allora?
Comunque è normale far passare un po' di tempo, ce ne vuole per riprendersi.
E poi a caldo è più facile abbandonarsi ad atti sconsiderati  [;)]

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #22 il: Ottobre 28, 2010, 05:57:45 pm »
Già, è ferma da allora. Il mio dubbio è se vale la pena spendere nel motore quando poi (prima o poi, diciamo più poi che prima  ;D) saranno da rifare anche interni e carrozzeria, mentre magari con una spesa di poco superiore, vendendola e ricavandoci qualcosa (non so quanto!) potrei magari arrivare ad un'auto più sana.  :-\

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #23 il: Ottobre 28, 2010, 06:03:33 pm »
Già, è ferma da allora. Il mio dubbio è se vale la pena spendere nel motore quando poi (prima o poi, diciamo più poi che prima  ;D) saranno da rifare anche interni e carrozzeria, mentre magari con una spesa di poco superiore, vendendola e ricavandoci qualcosa (non so quanto!) potrei magari arrivare ad un'auto più sana.  :-\

Mah, il dubbio principale è appunto quanto potresti ricavare da un'auto in quelle condizioni. O se invece non ti convenga investire nel ripristino i soldi che poi certamente dovresti aggiungere al ricavato per avere una DS più sana.
La carrozzeria è da riprendere pesantemente?
Gli interni sono in tessuto o in cuoio? Perché quelli in tessuto si rifanno originali con meno di 1000 euro, gli altri no...
Tutte cose da considerare...

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #24 il: Ottobre 28, 2010, 07:50:29 pm »
Mi spiace tanto per la batosta :'( :'(, ma (solo per curiosità) quanto avresti intenzione di recuperare da un simile relitto??  [???] [???]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2010, 09:25:39 pm »
Prenditela comoda e "resuscita" quella che hai gia', non importa quanto tempo ci vorra' ma almeno sarai sicuro di cosa avrai sotto al cul...ehm, sedere!

Se ti occorre aiuto, se posso, volentieri!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #26 il: Ottobre 28, 2010, 09:43:17 pm »
giusto Fabio,

comprare una dea ad un prezzo basso, richiede sempre discreti investimenti di eurozzi per renderla affidabile.
 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #27 il: Ottobre 28, 2010, 11:08:59 pm »
ma si.... sostituisci il motore con un'altro buono/discreto.
poi però devi pianopiano fare i lavori che fino d ora non hai fatto.....è inutile e pericoloso tenere una vettura non ''dignitosa''.
se pensi che non ce la fai per un lento ma costante ripristino lascia stare da subito..soldi buttati.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #28 il: Ottobre 29, 2010, 09:02:59 am »
 [:hello] Ciao Ermes, nel mio intervento precedente avevo chiesto quanto avresti potuto recuperare da un'auto così, ma poi la notte porta consiglio [:fiu] e ovviamente non mi permetto di farti i conti in tasca!

Ma considera che se anche ci starai 10 anni per sistemarla, non ti costa niente tenerla ferma in garage ed ogni volta la vedrai li accucciata ti riempirà il cuore di gioia ed è un toccasana per la mente e l'anima!!!

[:clap] DS FOR EVER!! [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #29 il: Ottobre 29, 2010, 11:47:20 am »
una moto,un'auto obso o la mantieni come si deve,(col tempo ma facendo le cose necessarie e non, non lasciandola marcire in un box che comunque è un costo) oppure ,secondo me, è da fare fuori...
se oggi con x la rimetti fra anni saranno necessari x piu y.....basta saperlo....