Il mio Squalotto mi ha salutato...

• 251 Risposte
  • 60759 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Il mio Squalotto mi ha salutato...
« Risposta #60 il: Aprile 27, 2011, 05:24:44 pm »
Dopo oltre 16 mesi l'odissea è terminata!!  [:clap] Venerdì sera mi sono recato in quel di Corsico dove ho riabbracciato il mio Squalotto, rimesso in sesto dal buon Pietro Diabolik  [:inch] E lunedì ho affrontato il lungo viaggio da Varese a Rimini, sudando un po' (sia per il caldo, sia per un po' di tensione: ho visto almeno cinque auto che venivano portate via dal carro-attrezzi  [:ohoh])
Ovviamente la carrozzeria dell'auto e gli interni presentano grosse cicatrici (usiamo un eufemismo...), ma ora è VIVA!

chi la dura la vince!!! bravo monnezza...come ti hanno già detto gli altri temerari...un passetto alla volta e si sistema tutto  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #61 il: Aprile 27, 2011, 09:53:00 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [(su)] [(su)]
Vince

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #62 il: Aprile 27, 2011, 10:14:39 pm »
bene ,  avanti  così   [:clap] [:clap] [:clap]

« Risposta #63 il: Aprile 27, 2011, 10:18:51 pm »

ora hai una bomba sotto il cofano [(compl)]  [(balletto1)]!
Filippo

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #64 il: Aprile 28, 2011, 09:05:09 am »
SPLENDIDO!!!!

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #65 il: Maggio 03, 2011, 12:53:51 pm »
Bene! Complimenti per il recupero!
Ma alla fine gli interventi quali sono stati?

Accidenti, domanda troppo tennica!! Rettifica del motore (troppo generico? e sostituzione di tutto ciò che di vecchio, secco o marcio si trovava nei dintorni. Cambio del cambio. Mhm... magari Diabolik può dire meglio ;-)

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #66 il: Maggio 03, 2011, 02:48:20 pm »
Accidenti, domanda troppo tennica!! Rettifica del motore (troppo generico? e sostituzione di tutto ciò che di vecchio, secco o marcio si trovava nei dintorni. Cambio del cambio. Mhm... magari Diabolik può dire meglio ;-)

Aspettiamo che si colleghi e che ci illumini  :)

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #67 il: Maggio 03, 2011, 10:49:53 pm »
maH.....hai fatton revisiinare un motoire e non sai che cosa è stato fatto??? [:ouch]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #68 il: Maggio 04, 2011, 12:52:21 pm »
In attesa vi dico quello che sö: revisione completa del motore, che aveva fuso le bronzine di banco, con sostituzione dell'albero motore, bronzine, fasce dei pistoni; è stata revisionata anche la testata.
Il cambio era rumoroso, è stato sostituito in toto con uno proveniente da vettura con basso chilometraggio.

Admin  [:hello]

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #69 il: Maggio 04, 2011, 01:11:05 pm »
In attesa vi dico quello che sö: revisione completa del motore, che aveva fuso le bronzine di banco, con sostituzione dell'albero motore, bronzine, fasce dei pistoni; è stata revisionata anche la testata.
Il cambio era rumoroso, è stato sostituito in toto con uno proveniente da vettura con basso chilometraggio.

Admin  [:hello]

Ecco, volevo dire proprio questo!!   ;D
« Ultima modifica: Maggio 04, 2011, 01:13:22 pm da Monnezza »

« Risposta #70 il: Maggio 04, 2011, 03:13:07 pm »
Aspettiamo che si colleghi e che ci illumini  :)
Vi illumino:sostituzione albero motore,bronzine,fasce elastiche,asse bilancieri di aspirazione e di scarico (erano pieni di morchia perche' il buon monnezza da quando l'ha presa nel 2004 non ha mai cambiato l'olio motore ),rettifica testa, guarnizione testa ,pulito pistoni,smerigliato valvole,candele nuove, puntine nuove,paraoli e guarnizioni varie,cambiato i tubi benzina della rampa i.e.,sostituito il cambio,supporti motore,revisionato pinze freni,pastiglie nuove freno e freno a mano ,tubo tra testa e radiatore riscaldamento,ventola pompa acqua,caffettiere post.,tiges post.,revisionato cilindro freni post.sx.,cuffie sosp.ant,vaschetta radiatore,batteria nuova, e gli ho fatto fare la revisione biennale che ha passato perfettamente.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #71 il: Maggio 04, 2011, 03:23:17 pm »
caspita che lavoro!

Monnè, ce la fai conoscere questa DS rediviva?
 [:clap] [:clap] [:clap]

[:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #72 il: Maggio 04, 2011, 03:52:39 pm »
e bravo monnezza, fai concorrenza a Scarabeo che asserisce che cambiare i liquido è superfluo?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #73 il: Maggio 04, 2011, 09:59:13 pm »
e bravo monnezza, fai concorrenza a Scarabeo che asserisce che cambiare i liquido è superfluo?
Anche io ho pensato la stessa cosa:eppure domenica Scarabeo mi ha confessato che una volta nella sua vita ha cambiato olio motore ad una sua auto:un'audi dopo aver percorso 100.000 km !!!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #74 il: Maggio 04, 2011, 10:42:29 pm »
lo so Pietro, lo so e sono quasi certo che dice la verità...

Se avessi seguito il topo del Sisily tour avresti visto dal vivo che ha macinato il cambio della cabrio perchè in tanti anni che la possiede nn l'aveva mai controllato!!!!
 [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.