Il mio Squalotto mi ha salutato...

• 251 Risposte
  • 60753 Visite
*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Il mio Squalotto mi ha salutato...
« Risposta #90 il: Febbraio 07, 2015, 03:55:12 pm »
in effetti non si riesce a capire bene l'entita'.... pero', dai, non ti demoralizzare prima del tempo, che da li a dire di rottamare magari ce ne passa: le lamiere della dea si deformano in maniera nostruosa nache con botte piccole, ma l'importante e' che non si sia piegato il telaio, o che se lo ha fatto non sia in maniera irreversibile (ad esempio, si possono essere un po piegati i due rostri anteriori del telaio PRIMA degli attacchi delle sospensioni, nel qual caso non dovrebbe essere compromessa la struttura)

io l'anno scorso ho tamponato, una piccola botta.... ma da vedere la mia sembrava che tutto quanto l'anteriore fosse andato a quel paese, e invece s'era solo "mosso" tutto e piegati i paraurti, perche tutto e' imbullonato anziche' saldato
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2015, 04:01:40 pm da hal9000 »

« Risposta #91 il: Febbraio 07, 2015, 04:55:00 pm »

Mi dispiace tantissimo per la dea ma per fortuna tu stai bene...coraggio!!!

[:hello]
Filippo

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #92 il: Febbraio 07, 2015, 05:09:59 pm »
AZZ...che botta!!  [:ouch]
mi spiace tanto,vedere una DEA sfigurata fa sempre tanto male.
Fai tutte le foto dei componenti compromessi,sopratutto in fase di smontaggio e poi verifica i danni reali totali.
Fai uscire a breve tramite la tua assicurazione, il perito della controparte e dai tutta la documentazione possibile.
si ripara,si ripara...

RENE' COTTON

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #93 il: Febbraio 07, 2015, 06:13:51 pm »
brutta notizia, mi auguro che tutto si risolva al meglio.
sei iscritto ASI? hai attestato di storicità etc.? Se si dovresti essere un pò piu tranquillo.
 parla con la tua assicurazione il prima possibile cmq.
avete compilato la costatazione amichevole?
Qualche citroën.....

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #94 il: Febbraio 07, 2015, 06:26:45 pm »
brutta notizia, mi auguro che tutto si risolva al meglio.
sei iscritto ASI? hai attestato di storicità etc.? Se si dovresti essere un pò piu tranquillo.
 parla con la tua assicurazione il prima possibile cmq.
avete compilato la costatazione amichevole?

Sono iscritto al RIASC ma non all'ASI. Avevo fuso il motore qualche anno fa e nei mesi che è rimasta ferma (ovviamente è stato il peggior inverno di sempre, eheh) la carrozzeria e gli interni si sono distrutti (e chi è venuto ai raduni di Rimini l'ha ben presente...), quindi anche da sana non faceva una gran impressione e temo che questo condizionerà la perizia. Indipendentemente dal fatto che andava da Dio, il motore ed il cambio sembravano un orologio e la usavo quotidianamente.
Non ho fatto la constatazione amichevole, l'impatto mi è sembrato di una certa gravità ed ho preferito chiamare subito le forze dell'ordine, che hanno fatto i rilievi del caso: lunedì chiamo subito la mia assicurazione ma devo già cominciare a pensare a dove spostarla dopo la perizia (adesso è al deposito ACI di Rimini).

*

Offline ale72

• *
  • 72
  • http://www.facebook.com/media/set/?set=a.110601030
« Risposta #95 il: Febbraio 07, 2015, 06:34:00 pm »
Mi spiace molto. ..speriamo che non sia grave sotto ciao

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #96 il: Febbraio 07, 2015, 06:35:16 pm »
ciao, sono sinceramente dispiaciuto per quello che ti è successo, per fortuna che non ti sei fatto male, speriamo che non avrai rogne con l'assicurazione.

p.s. perchè non fai la constatazione amichevole, in modo da avere a che fare con la tua assicurazione!!

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #97 il: Febbraio 07, 2015, 06:50:07 pm »
ciao, sono sinceramente dispiaciuto per quello che ti è successo, per fortuna che non ti sei fatto male, speriamo che non avrai rogne con l'assicurazione.

p.s. perchè non fai la constatazione amichevole, in modo da avere a che fare con la tua assicurazione!!

[:hello] [:hello]

Purtroppo sono un emerito ignorante in materia. Era il mio primo incidente, me lo son visto piombare addosso, ero un po' sotto shock ed essendo totalmente certo della mia incolpevolezza ho avuto un po' di timore nel contrattare con l'altra parte. Che per altro poi (da quel che mi ha detto l'agente) si è comunque assunte tutte le responsabilità. Cosa mi comporta non aver fatto la CID?

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #98 il: Febbraio 07, 2015, 06:54:55 pm »
lo puoi sempre fare se hai il numero telefonico della controparte, ti comporta che devi avere a che fare con l'assicurazione del tipo che ti ha investito, viceversa avresti avuto a che fare con la tua assicurazione, che forse ti avrebbe potuto tutelare un po di più!!

[:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #99 il: Febbraio 07, 2015, 07:19:43 pm »
Lunedì ne parlo con la mia assicurazione, grazie per la dritta ado!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #100 il: Febbraio 07, 2015, 07:21:42 pm »
Lunedì ne parlo con la mia assicurazione, grazie per la dritta ado!

di niente figurati, altra cosa non trascurabile, è quella che avendo a che fare colla tua assicurazione accorci e di non poco i tempi di liquidazione del danno!!!

« Risposta #101 il: Febbraio 07, 2015, 09:40:25 pm »
Ciao Monnezza, la cosa più importante e' non essersi fatti male, al danno materiale dell'auto si può sempre porre rimedio: circa 10 anni fa ero alla guida di una macchinetta di piccolo valore quando una fava buco' uno stop e mi centro' procurando un danno complessivo al motore e carrozzeria superiore al valore commerciale della mia peugeot. Chiamai i vigili che fecero tutti i rilievi del caso, e dopo circa un mese la riebbi (migliorata nella carrozzeria) in perfetta efficienza. Non so se nell'ultimo decennio le normative sono cambiate (fortunatamente non ho più avuto incidenti), ma credo che con un verbale delle forze dell'ordine e l'assunzione di responsabilità della controparte tu possa dormire sonni tranquilli.

« Risposta #102 il: Febbraio 07, 2015, 11:58:45 pm »
Mi dispiace, immagino lo sconforto.
Se vogliamo guardare il lato positivo, come già hanno detto altri - non ti sei fatto male
e l' altro si è assunto la responsabilità del fatto.
Di questi tempi è un buon punto di partenza.
Il motore va in moto ? se i danni son di carrozzeria dovresti sbrigare tutto abbastanza in fretta e bene...
ciao !

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #103 il: Febbraio 08, 2015, 12:14:50 am »
Consiglio : fatti fare un preventivo e possibilmente il lavoro da chi conosce bene il modello , eviterai che l'gnorante di turno spari una cifra esagerata x coprirsi da "varie ed eventuali" che magari potresti impiegare x darle anche una sistemata generale  [;)]  [:hello]

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #104 il: Febbraio 08, 2015, 11:48:08 am »
Stamattina, armato di coraggio ed accompagnato da DTB, ho fatto qualche foto al lato malato. La situazione mi pare non bellissima...  [B)]