Il mio Squalotto mi ha salutato...

• 251 Risposte
  • 60748 Visite
*

Offline stefano65

• 1.577
Re: Il mio Squalotto mi ha salutato...
« Risposta #105 il: Febbraio 08, 2015, 11:57:06 am »
Senza dubbio grande sventola.
Quella ruota così divelta mi preoccupa.
La forza esercitata in quella zona deve essere stata terribile.
I bracci ed il castelletto in quella zona sono robustissimi.
Se piegando non hanno fatto grandi casini alla trave portante ...tutto il resto è facilmente riparabile.
Speriamo bene.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #106 il: Febbraio 08, 2015, 11:58:57 am »
e si non sta messa benissimo, per fortuna il telaio non ha subito deformazioni sino al girotetto, il segnale è quando all'altezza dei due vetri laterali si piega.
Secondo me ci sarà bisogno della maschera, per rimettere in linea l'attacco della sospensione!
Ma che macchina era l'investitrice?

....................... [V] [V] [V] [V] [V] [V]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #107 il: Febbraio 08, 2015, 12:02:18 pm »
Guarda mi dispiace ancora e queste immagini fanno male sul serio
Non so se conviene sistemarla poi si puo fare tutto è
Non saprei cosa consigliare
Avrei preferito non vedere  :'(

ripeto andar per strada al giorno d' oggi è un rischio in tutti i sensi  >:D

a presto

D   [:hello]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #108 il: Febbraio 08, 2015, 12:04:22 pm »
e si non sta messa benissimo, per fortuna il telaio non ha subito deformazioni sino al girotetto, il segnale è quando all'altezza dei due vetri laterali si piega.
Secondo me ci sarà bisogno della maschera, per rimettere in linea l'attacco della sospensione!
Ma che macchina era l'investitrice?

....................... [V] [V] [V] [V] [V] [V]
Quoto Ado,
               ci vuole un bravo carrozziere esperto di DS per il preventivo e il lavoro, secondo me inutile rivolgersi ad un carrozziere generico.
Vince

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #109 il: Febbraio 08, 2015, 12:09:07 pm »
Guarda mi dispiace ancora e queste immagini fanno male sul serio
Non so se conviene sistemarla poi si puo fare tutto è
Non saprei cosa consigliare
Avrei preferito non vedere  :'(

ripeto andar per strada al giorno d' oggi è un rischio in tutti i sensi  >:D

a presto

D   [:hello]

Perché tutta questa meraviglia..
Gli incidenti fanno parte della nostra vita.
Non potremo mai estirparli del tutto.
Fanno parte di noi....aime'...ed io ho pagato un durissimo prezzo in tal senso. .
Ma fino a quando l'uomo si sposterà con mezzi meccanici. ..
Tornando a noi....secondo me l'auto in questione se non ha piegato irrimediabilmente  telaio...e non credo..è riparabilissima con spese non esagerate.
Poi mi sembra di capire che l'assicurazione pagherà senza troppe.storie.....

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #110 il: Febbraio 08, 2015, 12:18:39 pm »
L'investitore poco più che ventenne era a bordo di una Peugeot, mi pare la 206... Purtroppo quando si è giovani si tende a sottovalutare ogni pericolo ed ogni misura di sicurezza, anche in automobile.
La grossa amarezza è che questa macchina era il mio sogno e la mia compagna di vita, nonché un investimento abbastanza importante (se proporzionato alle mie tasche). Ma senza questa componente "romantica" cosa resta? Una macchina corrosa dalla ruggine che il perito assicurativo valuterà come un ammasso di lamiera.
Sfighe su sfighe, la moto che dovevo vendere per iniziare a sistemare la DS mi è rimasta dal meccanico 10 mesi (!) tra il 2013 ed il 2014 impedendomi di fatto di partire con i lavori alla macchina. E la sera dell'incidente dovevo uscire in bici ma ho preso l'auto per far prima, perché al mattino dovevo partire alle 6 per andare a Roma. E' andato tutto storto. A parte la salute, che non è poco (sgrat).

Non so se è anche questo topic che mi ha portato sfiga perenne!!  ;D

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #111 il: Febbraio 08, 2015, 12:33:37 pm »

Perché tutta questa meraviglia..
Gli incidenti fanno parte della nostra vita.
Non potremo mai estirparli del tutto.
Fanno parte di noi....aime'...ed io ho pagato un durissimo prezzo in tal senso. .
Ma fino a quando l'uomo si sposterà con mezzi meccanici. ..
Tornando a noi....secondo me l'auto in questione se non ha piegato irrimediabilmente  telaio...e non credo..è riparabilissima con spese non esagerate.
Poi mi sembra di capire che l'assicurazione pagherà senza troppe.storie.....

Certo ci son sempre stati e purtroppo ci saranno sempre
Ma quello che ho detto è che oggi giorno al 90 % non ti capita la brava persona ma quasi sicuramente uno che l' assicurazione non sa nemmeno che serve o il bollo ecc ecc
Tutto qui' i tempi sono cambiati purtroppo in peggio  dite quello che volete, ma è cosi'

Per fortuna sembra che a Monnezza le cose possono andare meglio, speriamo dai

D   [:hello]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #112 il: Febbraio 08, 2015, 02:00:41 pm »
Spiace per l'accaduto ........ per fortuna che nessun o si è fatto male, adesso però inizierà una trafila alquanto pesante per il rimborso/riparazione della macchina specie se questa era coperta con polizza di veicolo storico (per limitare il rimborso le assicurazioni faranno perizie sempre al ribasso non essendo una vettura certificata ASI e perfettamente restaurata con documentazione di spese valida/fatture) altra cosa che è stata chiesta è se l'utilizzo del veicolo fosse fatto a puro scopo "ludico" (e qui entrano in gioco ora,giorno e luogo per potermo dimostrare) o come uso quotidiano............non voglio portar male o demoralizzarti, ma davvero dovrai rivolgerti ad un legale, presentare controperizie varie, preventivi di officine specializzate a fare quelle riparazioni su quei veicoli.............una trafila pesante e relativamente costosa oltre al danno subito.
Ti auguro le migliori "chance" sia per il rimborso assicurativo che per la riparazione.
 [:hello]
Dodo

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #113 il: Febbraio 08, 2015, 02:16:17 pm »
Ciao, io invece ti auguro il contrario!
Sto riparando una DSpecial che ha preso una bella sventola, per fortuna anche in questo caso piena ragione e nessun ferito. Polizza autostorica, vettura iscritta RIASC.
Il perito è uscito, ha visionato la vettura, ho steso un preventivo dettagliato e sto  andando avanti con la riparazione.
Intervento importante, giù motore - cambio e avantreni completi per sostituzione di una parte del telaio ant., troppo storto per essere raddrizzato.
Naturalmente anche tutti i lamierati del muso devono essere sostituiti.
Il perito sta seguendo la riparazione passo passo.
La cifra finale sarà notevole, ma il proprietario ha già ricevuto un sostanzioso anticipo, non penso ci saranno problemi di sorta.
Spero che anche per te vada così, se vedi che butta male fatti  seguire da un avvocato, hai piena ragione e la DS non è più solo un'auto vecchia!
In bocca al lupo, può essere l'occasione per farla più bella di prima!
Ciao,
Emanuele

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #114 il: Febbraio 08, 2015, 02:31:46 pm »
Quoto Emanuele, e secondo me dovresti affidare la riparazione proprio a una persona come lui, competente e in grado di giustificare i costi di un lavoro del genere.
Giovanni                                           

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #115 il: Febbraio 08, 2015, 03:39:59 pm »
Una domanda se qualcuno mi può aiutare: a carico di chi sono i costi del deposito dell'auto incidentata (nel mio caso, presso un centro di pronto intervento ACI)? Perché se sono a carico mio, mi devo muovere a portarla via di lì...

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #116 il: Febbraio 08, 2015, 04:42:28 pm »
Dispiace davvero vedere immagini così crude del tuo incidente. Ma come ti hanno già detto, probabilmente si può mettere bene a posto. Fatti seguire da qualcuno bravo. Emanuele ti ha fatto un esempio chiaro di come ci si deve comportare in questi casai: sangue freddo e persone esperte attorno a te.

Ti auguro di risolvere pienamente, e sono contento che tu stia bene

Tienici aggiornati, ovviamente.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #117 il: Febbraio 08, 2015, 06:05:18 pm »
Una domanda se qualcuno mi può aiutare: a carico di chi sono i costi del deposito dell'auto incidentata (nel mio caso, presso un centro di pronto intervento ACI)? Perché se sono a carico mio, mi devo muovere a portarla via di lì...

carro attrezzi e posteggio per qualche giorno sono a carico dell'assicurazione, certo non ti pagheranno 30 giorni di posteggio, prima di pagare fattura e via!!!

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #118 il: Febbraio 08, 2015, 10:13:41 pm »
Quoto Emanuele, il club è qui anche per darti un sostegno in queste situazioni.
Domani rientriamo da Rétromobile, chiamaci.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #119 il: Febbraio 08, 2015, 10:23:39 pm »
Ciao, io invece ti auguro il contrario!
Sto riparando una DSpecial che ha preso una bella sventola, per fortuna anche in questo caso piena ragione e nessun ferito. Polizza autostorica, vettura iscritta RIASC.
Il perito è uscito, ha visionato la vettura, ho steso un preventivo dettagliato e sto  andando avanti con la riparazione.
Intervento importante, giù motore - cambio e avantreni completi per sostituzione di una parte del telaio ant., troppo storto per essere raddrizzato.
Naturalmente anche tutti i lamierati del muso devono essere sostituiti.
Il perito sta seguendo la riparazione passo passo.
La cifra finale sarà notevole, ma il proprietario ha già ricevuto un sostanzioso anticipo, non penso ci saranno problemi di sorta.
Spero che anche per te vada così, se vedi che butta male fatti  seguire da un avvocato, hai piena ragione e la DS non è più solo un'auto vecchia!
In bocca al lupo, può essere l'occasione per farla più bella di prima!
Ciao,
Emanuele

..........."Ti auguro le migliori "chance" sia per il rimborso assicurativo che per la riparazione"..............."Ciao, io invece ti auguro il contrario!".............ma come gli auguri il contrario!!!........cioè che gli vada male con l'assicurazione!?........ma no!!...........che ci sia sa perderci del tempo in carte e telefonate quello si.......speriamo che sia risolvibile in qualche modo o con la la riparazione o con un congruo rimborso.......

[:hello]
Dodo