Il mio Squalotto mi ha salutato...

• 251 Risposte
  • 60734 Visite
Re: Il mio Squalotto mi ha salutato...
« Risposta #165 il: Marzo 25, 2015, 10:07:28 am »
No, non sbagli. Ma infatti io non è che chiedevo la luna: anche se sinceramente il fatto che la perizia riguardi esclusivamente l'aspetto (carrozzeria e interni, su cui effettivamente non avevo ancora investito) e tralasci totalmente il resto (idraulica, impianto elettrico e meccanica, su cui invece avevo investito eccome) lo trovo un po' iniquo. Alla fine l'assegno è arrivato, una somma con cui non ci compro niente ma che non è lontanissima da quello che secondo me era il valore di mercato dell'auto. Ho parlato anche con un avvocato con una certa esperienza in materia di sinistri: mi ha detto che tutto si può fare, ma che se devo fare una causa per un differenziale di 1000-2000 euro, non ne vale assolutamente la pena. E che - come tutti mi avevano detto - il risarcimento lo si ottiene sui danni fisici. Quindi, "sfiga" mia che mi son fatto poco o niente. Penso che mi metterò il cuore in pace  [(bevuta)]

E' almeno sufficiente a sistemare il danno alla tua auto?
Oppure, se non è sufficiente, la somma da aggiungere di tasca tua è circa pari a quella che avresti investito nella carrozzeria?
Se è così direi che non è andata male.
Se poi riesci a risolvere qualcosa "in economia" acquistando pezzi usati o addirittura un'auto intera da ricambi, con l'assegno magari riesci a fare tutto.
Ovviamente ci va tempo e tanta pazienza...
In bocca al lupo.
Fabio

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #166 il: Marzo 25, 2015, 10:22:37 am »
E' almeno sufficiente a sistemare il danno alla tua auto?
Oppure, se non è sufficiente, la somma da aggiungere di tasca tua è circa pari a quella che avresti investito nella carrozzeria?
Se è così direi che non è andata male.
Se poi riesci a risolvere qualcosa "in economia" acquistando pezzi usati o addirittura un'auto intera da ricambi, con l'assegno magari riesci a fare tutto.
Ovviamente ci va tempo e tanta pazienza...
In bocca al lupo.
Fabio

Speravo che la liquidazione fosse un pochino più dettagliata. Invece c'è solo l'importo: 6.000 euro, di cui 500 sono quelli che ho già pagato all'ACI. Quindi il risarcimento danno al mezzo + infortunio (minimo) + rimborsi medicinali e quant'altro è di 5.500 euro. Diciamo quindi circa 5.000 per il mezzo. Suppondendo che il danno subito sia analogo a quello di Motomss... siamo a circa un terzo del cammino, eheh!

« Risposta #167 il: Marzo 25, 2015, 10:58:43 am »
Aspetta, ma tu hai già qualche preventivo per la riparazione ?
Conosci precisamente l' entità dei danni (quante parti sono da sostituire, mettere in dima etc...)
Insomma che tipo di lavori bisogna fare per rimetterla su strada  ?
Perchè con quella cifra qualcosa la puoi già fare...magari ci metti sopra qualcosina ancora..non avrai la vettura nuova, ma sicura.
In fondo nuova non lo era nemmeno prima, ciao - non mollare :)

Speravo che la liquidazione fosse un pochino più dettagliata. Invece c'è solo l'importo: 6.000 euro, di cui 500 sono quelli che ho già pagato all'ACI. Quindi il risarcimento danno al mezzo + infortunio (minimo) + rimborsi medicinali e quant'altro è di 5.500 euro. Diciamo quindi circa 5.000 per il mezzo. Suppondendo che il danno subito sia analogo a quello di Motomss... siamo a circa un terzo del cammino, eheh!

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #168 il: Marzo 25, 2015, 12:32:40 pm »
No, il preventivo dettagliato non ce l'ho, a guardare la macchina c'è da mettersi le mani nei capelli (per chi ancora ce li ha). Oltretutto il telaio è piegato (non so quanto irrimediabilmente). Io sicuramente non posso rimetterla in strada per motivi finanziari, logistici, tecnici; ma qualcun'altro sicuramente sì. Per me ora si apre la strada della ricerca di una nuova auto con tutte le incognite del caso: perché il mio povero Squalotto era sì decrepito, ma era ormai diventato assolutamente affidabile.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #169 il: Marzo 25, 2015, 12:40:18 pm »
.................. :'( :'( :'(

ci stai dicendo che gettato già la spugna?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #170 il: Marzo 25, 2015, 12:45:27 pm »
beh non ci vuole tanto a capire che rifare una ds che ha subito un frontale non ci vogliono 5000 euro. a fare un bel lavoro non ne bastano neanche 10.000.
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #171 il: Marzo 25, 2015, 12:52:59 pm »
No, il preventivo dettagliato non ce l'ho, a guardare la macchina c'è da mettersi le mani nei capelli (per chi ancora ce li ha). Oltretutto il telaio è piegato (non so quanto irrimediabilmente). Io sicuramente non posso rimetterla in strada per motivi finanziari, logistici, tecnici; ma qualcun'altro sicuramente sì. Per me ora si apre la strada della ricerca di una nuova auto con tutte le incognite del caso: perché il mio povero Squalotto era sì decrepito, ma era ormai diventato assolutamente affidabile.

Il Crowdfunding è a 370 €....
Mi sa che ti conviene tentare !

I 2 che hanno versato 100€ a testa mi piacerebbe conoscerli.
E i 20€ dal Quebec ?

« Risposta #172 il: Marzo 25, 2015, 01:48:43 pm »
Se non ci vuole tanto a capire, allora dicci che danni ha l' auto, in che stato è il motore e gli impianti.
Quante parti del telaio sono da riprendere e quante della scocca..illuminami !

beh non ci vuole tanto a capire che rifare una ds che ha subito un frontale non ci vogliono 5000 euro. a fare un bel lavoro non ne bastano neanche 10.000.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #173 il: Marzo 25, 2015, 01:55:24 pm »
Se non ci vuole tanto a capire, allora dicci che danni ha l' auto, in che stato è il motore e gli impianti.
Quante parti del telaio sono da riprendere e quante della scocca..illuminami !

Ciao Al-berto,
 a me sembra evidente che qui, fino al parabrezza sia tutto da buttare purtroppo:
Qualche citroën.....

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #174 il: Marzo 25, 2015, 02:01:21 pm »
Aaaaaaah, che male!!

« Risposta #175 il: Marzo 25, 2015, 02:04:26 pm »
Ciao,
invece per me non è così evidente.
Ripeto: il motore è danneggiato ? Gli impianti ?
Poi chiaro che bisogna cambiare cofano, parafanghi, fanali, tirare giù il motore e sistemare il puntone e altro nel vano motore.
Son d' accordo che non è un lavoro da poco (difatti ho parlato di aggiungere qualcosa ai 6000 dell' assicurazione, per rimetterla su strada/in sicurezza).
Ad esempio senza riverniciarla (tutta) che so...mi sbaglierò io, ma son sempre più dell' idea che i preventivi in questi casi debbano essere dettagliati e non a stima.

ciao!

Ciao Al-berto,
 a me sembra evidente che qui, fino al parabrezza sia tutto da buttare purtroppo:

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #176 il: Marzo 25, 2015, 02:33:33 pm »
Ciao a tutti....
dico la mia, dato che ho un minimo di esperienza in merito... [:D]

Prima di tutto bisogna capire il longherone del telaio se è piegato e quanto piegato. E' possibile metterla in dima e tirarla? Oppure bisogna cambiare mezzo longherone? Bracci della sospensione, mozzi, carrozzeria si cambiano. Costano, è vero, ma non è un lavoro come dover tagliare e cucire un telaio.

Poi comunque, in questi casi, a meno di non avere una vettura periziata (con tale perizia depositata in tribunale, per buona pace di chi pensa che averla ASI Oro valga qualcosa..) che attesti esattamente il valore economico della vettura, difficilmente si riesce a recuperare tutto il danno.

Chi ha vetture di un certo livello (Porsche RS, Speedster.... insomma, giocattoli da 200mila euro a salire) paga un perito, fa fare una perizia completa della vettura con la stima percisa del valore commerciale e storico del mezzo e viene depositata in tribunale. A quel punto ha valore reale in caso di sinistro a ragione.

*

Offline ale72

• *
  • 72
  • http://www.facebook.com/media/set/?set=a.110601030
« Risposta #177 il: Marzo 25, 2015, 06:26:04 pm »
Ciao ermes,  secondo me non è andata così male, all'incirca era la cifra che pensavo.
Se calcoli che dalla tua recuperi ancora qualche soldo, ti manca poco ad arrivare ad un budget accettabile, per un'altra ds.
Sistemarla mi sembra troppo oneroso per chi come me e te non hanno molte risorse proprie.
A presto, ci vediamo al raduno. Ciao

« Risposta #178 il: Marzo 25, 2015, 06:46:47 pm »

Se calcoli che dalla tua recuperi ancora qualche soldo,

bella questa.... [o:o:]

Cosa recupera? Vende a pezzi qualche lamierato e le gomme?

Per me l'unica soluzione è cercare un rottame completo da cannibalizzare per la maggior parte dei pezzi, spendendo al massimo 1000 euro, vendere quello che avanza per rientrare di qualche euro, e cercare di riparare la tua. Magari sborsando i soldi che avresti investito comunque per rifare la carrozzeria (diciamo altri 4000?).
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15127.0
Pensate che questo annuncio di Emanuele non centri nulla con l'incidente di MotomSS? Io credo di no, il 18 settembre... [o:o:] ma magari sbaglio.

Fabio

*

Offline ale72

• *
  • 72
  • http://www.facebook.com/media/set/?set=a.110601030
« Risposta #179 il: Marzo 25, 2015, 07:50:42 pm »
Si così ti ritrovi con 2auto senza poterle usare..