Il mio Squalotto mi ha salutato...

• 251 Risposte
  • 60709 Visite
Re: Il mio Squalotto mi ha salutato...
« Risposta #180 il: Marzo 25, 2015, 08:06:00 pm »
Si così ti ritrovi con 2auto senza poterle usare..

Se ti piace giocare al Tetris...
Anche quattro... :)

http://www.milanuncios.com/recambios-de-coches-clasicos/citroen-ds-23-tiburon-inyeccion-137822451.htm

« Risposta #181 il: Marzo 28, 2015, 07:37:29 am »
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15520.0
Monnezza, secondo me da questa ricaveresti gran parte dei ricambi per la tua...
e rivedendo il motore e quello che avanza rientri di una parte dell'investimento.
Ovviamente bisogna prima entrare nel dettaglio dei pezzi che servono alla tua e delle condizioni esatte del rudere.
 [:hello]
Fabio

« Risposta #182 il: Marzo 28, 2015, 09:21:26 am »
e rivedendo il motore e quello che avanza rientri di una parte dell'investimento.
Ovviamente bisogna prima entrare nel dettaglio dei pezzi che servono alla tua e delle condizioni esatte del rudere.
Fabio

Basterebbe lanciare un crowdfunding per acquistarla, solidarietà nel forum significa anche questo. Un semplice moltiplicazione 10 Euro x 180 amici e... il gioco e' fatto!
Io ci starei, ne mancano solo 179...
Fabio [:hello]

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #183 il: Marzo 28, 2015, 11:11:59 am »
Fabio

Eheh, vi ringrazio moltissimo! Ma credo che per me sia troppo impegnativo. Già prima dell'incidente ero al limite del sistemare quella che avevo o andare su un'altra messa meglio (e avevo deciso per la mia). Adesso la vetta si è alzata ulteriormente, qui più che di pezzi si parla anche di parte dell'abitacolo deformato.

*

Offline ds20 1970

• 1.658
« Risposta #184 il: Marzo 28, 2015, 12:43:39 pm »
Basterebbe lanciare un crowdfunding per acquistarla, solidarietà nel forum significa anche questo. Un semplice moltiplicazione 10 Euro x 180 amici e... il gioco e' fatto!
Io ci starei, ne mancano solo 179...
Fabio [:hello]

Anche io ci sto.  [:hello]

« Risposta #185 il: Marzo 28, 2015, 01:20:34 pm »
Una possibilità potrebbe essere... ne prendi una decente e la tua la vendi a pezzi.
Venderla a pezzi è un lavoro, e quindi c'è da considerare se ti conviene quelle ore lavorare ad altre cose e guadagnare anche di più.
Però con tempo e voglia a pezzi si prende.

Certo, una 23 ye-ye difficile, ma se ti potessi accontentare di una buona Supersanc, e se dell'aspetto e degli interni ti importa poco... chissà.

Se la vendi a pezzi, i pannelli laterali sopra al baule, se non sono da buttare, li compro io :·)

« Risposta #186 il: Marzo 28, 2015, 01:31:24 pm »

Certo, una 23 ye-ye difficile, ma se ti potessi accontentare di una buona Supersanc, e se dell'aspetto e degli interni ti importa poco... chissà.

Dopo una 23 i.è. semi credo sia difficile accontentarsi...

Vabe' che dire Monnezza...prenditi il tempo che serve per valutare, magari viene fuori una ds col motore fuso a qualche migliaio di euro e hai solo da trapiantare il tuo.
buona fortuna
Fabio

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #187 il: Marzo 30, 2015, 12:36:19 pm »

Parole sacrosante!!

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #188 il: Marzo 30, 2015, 12:57:46 pm »

Mah....
Non saprei. In effetti è vero, in teoria.
In pratica io ho avuto uan 23 i.e. semi poi 2 DSuper 5 ed ora viaggio con una DS20 ma soprattutto con la Puzzona. (ID19 del 65)

In conclusione: credo che sia da provare ....

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #189 il: Marzo 30, 2015, 01:06:23 pm »
Anch'io quoto Ska: avevo una DS21 semi del '68, pallas, cuoio eccetera eccetera.
L'ho lasciata per una ID19B del '66. Felicissimo.

« Risposta #190 il: Marzo 30, 2015, 01:23:14 pm »
mmm...

un sunto delle motivazioni?

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #191 il: Marzo 30, 2015, 01:34:00 pm »
Boh.
Forse in una DS non vado a cercare le prestazioni.
Anche perché oggi le prestazioni di una DS ce le ha la Panda col motore agricolo.

In una DS mi piace la "paciosità" l'eccesso di "molleggio", oltre alle forme dell'auto.
Quindi una ID con suo internino in stoffa, magari a liquido rosso, che è più morbida, il suo stanco motore,
tutto mi da quel senso di auto di una volta.
Forse (ma solo forse) una DS i.e. interni in cuoio è un pelo più' vicina al concetto di auto attuale.
Vuoi per gli interni in pelle che non differiscono molto da un interno in pelle odierno vuoi perché
essendo più potente sembra più simile ad un auto attuale...vuoi perché anche solo per accenderla non devi smanettare con l'aria....
Boh.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #192 il: Marzo 30, 2015, 01:56:32 pm »
intanto hai portato a casa comunque una cifra, al giorno d'oggi tra gente senza assicurazione, balordi  e pirati della strada poteva andare anche peggio.

io la vivrei positivamente (oramai...)...e ne approfitterei, anche vista la bassa disponibilità, per cercare un modello fruibile tipo dspecial o dsuper, che danno pochi problemi e sono comunque dee.
c'era la dluxe verde del mio conoscente a circa 6000 euro, quella li con un tagliando circola già, e francamente a livello di interni e carrozzeria è molto meglio di quanto fosse la tua... con consumi oltretutto piu modesti... se no ce n'è pieno internet. [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Marzo 30, 2015, 01:59:25 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #193 il: Marzo 30, 2015, 01:58:14 pm »
Anche io ho lo stesso trascorso: 23 IE BVH > 21 IE BVH > ID 19 P ... solo da poco ho la 21 carb. BVH, ma la 19 rimane la mia preferita  ;D
Giovanni                                           

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #194 il: Marzo 30, 2015, 02:11:30 pm »
Quoto Federico: prima di tutto non ti sei fatto male, poi hai incamerato una somma che con una piccola aggiunta ti permette di puntare su una ID.  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!