Qualcosa non mi convince...............

• 5 Risposte
  • 1492 Visite
Qualcosa non mi convince...............
« il: Dicembre 12, 2009, 03:41:14 pm »
Nelle settimane che la mia Dea e' stata dal carrozz. si e' creata una chiazza di LHM che il meccanico dice fuoriuscire dal paraolio (dopo avregli dato un occhiata si e' accorto che esce dalla parte anteriore della pompa, dove c'e' la puleggia.) cmq ho avuto modo di postare due tre foto relative a questo fatto.
Pero' e' da giovedi sera che ho ripreso la macchina e, quindi, ci sto camminando. E poco fa uscendo da casa mi sono accorto che dove ho parcheggiato la Dea sia giovedi che ieri sera ed oggi all'ora di pranzo, non c'e' traccia di olio per terra. Come mai????

P.S. Naturalmente nel bidoncino l' LHM c'e'.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: Qualcosa non mi convince...............
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2009, 04:26:58 pm »
Nelle settimane che la mia Dea e' stata dal carrozz. si e' creata una chiazza di LHM che il meccanico dice fuoriuscire dal paraolio (dopo avregli dato un occhiata si e' accorto che esce dalla parte anteriore della pompa, dove c'e' la puleggia.) cmq ho avuto modo di postare due tre foto relative a questo fatto.
Pero' e' da giovedi sera che ho ripreso la macchina e, quindi, ci sto camminando. E poco fa uscendo da casa mi sono accorto che dove ho parcheggiato la Dea sia giovedi che ieri sera ed oggi all'ora di pranzo, non c'e' traccia di olio per terra. Come mai????
Sotto la puleggia, c'è una tenuta e se non ricordo male è in teflon (forse è in teflon nelle rigenerate... ho una memoria del menga...). Quella tenuta lì è a bassa pressione e di sicuro non c'è una perdita così marcata come su un ramo in alta pressione.
Probabilmente ricominciando ad usarla s'è "ripresa"... Ai meccanismi non fa bene stare troppo tempo fermi nella stesse posizioni...
Comunque, pulisci bene la zona attorno od immediatamente sotto la pompa e non aspettare a vedere la goccia per terra, nella topazza ci sono meandri in cui l' olio s' inguatta che neanche fosse carsica...  ;D
Servus

« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2009, 06:06:41 pm »
Grazie Fabio, provero' a fare come dici tu, vediamo come andra' a finire........
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2009, 12:13:30 am »
guarda che è normale anche per una DEA,
accade una volta ogni mese.
Usa un salvaslip.

« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2009, 06:20:14 pm »
E successo anche a me ,due anni fa e stata un mese in carrozzeria e in due diversi giorni ho notato questa chiazza sotto la pompa hp ,ho pensatto che loro spostandola a mano e girando il volante abbia perso un po di lhm(una chiazza di circa30 CENTIMETRI) ma a distanza di due anni non perde piu solo qualche piccola goccia booooooooooooo misteri

« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2009, 06:48:51 pm »
Già, MISTERI!!
Una volta mi successe ciò:
presi una buca micidiale con la ruota ant. Dx, saltò via la padella.
arrivai a casa e... sorpresa, pochi minuti dopo averla parcheggiata si formò un lago verde sotto, a destra. Localizzai la perdita dalla cuffia destra della scatola e pensai, addio scatola guida. Preventivi, consigli, disperazioni varie. Però, curiosamente, notai che usandola perdeva solo qualche goccia. Non feci nulla.
Da allora (almeno 4 anni e quasi 20.000 Km), la perdita, seppur costante, é ridotta a qualche goccia, tanto che ad oggi ho aggiunto +o- 1/2 litro di LHM.
Devo supporre che la botta causò un picco di pressione che fece cedere momentaneamente qualche paraolio in gomma che, con la pressione normale, diene a sufficenza. MISTERI!! [(nonso)] [(nonso)]
DS: l'auto viva