E finalmente parliamo di Lei liberi dai soliti paletti dettati dal fatto che é un'auto storica. E la differenza con le altre storiche é proprio qui: la godi guidandola, anche sportivamente, perché non é detto che se il motore non é un fulmine, non ti diverti. Mai trovati i limiti della Dea. L'ho anche spinta, su e giù dai tornanti, anche se quasi sempre sull'asciutto, e direi che i limiti sono elevati. però può anche darsi che sia di quelle auto che non te li fanno sentire fino a quando non arrivano, e poi TAC. In montagna ha una maneggevolezza inaspettata, e ti fa i tornanti con una leggerezza estrema. E' incredibile, stacchi all'ultimo, freni e giri, volià. Sui curvoni autostradali si accquatta e fila via. PERO' ho provato su rettilineo, 80-90 all'ora, zigzagare di brutto frenando: si alleggerisce un pò dietro e serpeggia lievemente. Probabile che una inchiodata in curva la faccia partire di coda. Forse é questo l'unico limite. Comunque una volta in un raduno, nello slalom tra i birilli feci il miglior tempo. E c'erano A112, Fulvia coupé, Alfa Gt ecc. Incredibile.
Comunque devi essere sempre gentile coi freni, e dal momento che lo sterzo é direttissimo, l'accoppiata "frenata brusca e colpo di sterzo" in velocità può scomporre la vettura.
Però darei qualsiasi cosa per guidarla davvero ai limiti, senza temere di sacrificarla.
CHI MI PRESTA LA DEA PER UN GIORNO IN PISTA??