MODIFICA FILTRO ARIA PER MONTAGGIO ARIA CONDIZIONATA SU 21 ie

• 15 Risposte
  • 3031 Visite
*

Offline CICCIO

• 2.969
MODIFICA FILTRO ARIA PER MONTAGGIO ARIA CONDIZIONATA SU 21 ie
« il: Dicembre 16, 2009, 08:50:43 pm »
Cortesemente avete delle foto e/o dei suggerimenti sulle modifiche da apportare al filtro dell'aria, per montare la Frigette sulla DS 21 IE del 1971.
Grazie
Ciccio

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: MODIFICA FILTRO ARIA PER MONTAGGIO ARIA CONDIZIONATA SU 21 ie
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2009, 09:10:19 pm »
spediscimi una buona macchina fotografica che te le faccio le foto ;D ;D

*

ciofanni

« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2009, 08:22:20 am »
Ciao CICCIO, certo che mettere l'aria condizionata ora, ci vuole un bel coraggio ;D... cerca il filtro a cilindro e lo metti su, senza modificare niente... [:hello]

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2009, 08:46:29 am »
Ciao CICCIO, certo che mettere l'aria condizionata ora, ci vuole un bel coraggio ;D... cerca il filtro a cilindro e lo metti su, senza modificare niente... [:hello]
Mi sono già messo alla ricerca, ma se non lo trovo, vorrei fare delle modifiche uguali a quelle che si facevano all'epoca.
Grazie
CICCIO

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2009, 01:37:11 pm »
Ciao Ciccio,se hai pazienza la settimana prox ti fotografo la mia  [:hello]

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2009, 02:07:48 pm »
Ciao Ciccio,se hai pazienza la settimana prox ti fotografo la mia  [:hello]
Attendo fiducioso. ma mi fai vedere bene tutti i particolari? [:inch] [:inch] [:inch]
Grazie
CICCIO

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2009, 04:27:31 pm »
 [:hello] queste sono le foto del mio filtro aria su ds 21 pallas i.e. con A.C. frigette per i particolari che ti interessano non hai che chiedere.................                                                                                                                                                            

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2009, 10:59:50 pm »
OXI intanto grazie,
 se è possibile mi interesserebbe vedere se la parte anteriore del filtro è stata tagliata, da dove entra l'aria per intenderci, e poi se è stata modificata la staffa che regge il filtro.
Praticamente il tubo che arriva al collettore di aspirazione diventa corto, giusto?
CICCIO

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2009, 11:17:41 pm »
Non so se per il 21 IE con Clima d'origine era previsto lo stesso filtro cilindrico del 23.

Io mi troverei questo, comunque. Non credo sia impossibile.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2009, 03:28:28 pm »
Gianluca, grazie per le foto, il filtro come il tuo lo divrebbero avere le DS dal '73 in poi la mia è del '71, quindi credo vada fatta la modifica.
CICCIO

*

ciofanni

« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2009, 08:35:09 am »
i filtri erano quelli cilindrici per le i.e. con arie condizionate...poi c'era anche chi faceva le modifiche... [:hello]

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #11 il: Dicembre 21, 2009, 08:48:46 am »
i filtri erano quelli cilindrici per le i.e. con arie condizionate...poi c'era anche chi faceva le modifiche... [:hello]
Se nel 1971 si aquistava una DS 21 i.e. e si chiedeva al concessionario l'aria condizionata Frigette, il concessionario aveva la possibilità nel 1971 di trovare un filtro cilindrico ?
Oppure il filtro cilindrico è stato prodotto dal 1973 in poi insieme al climatizzatore a mobiletto, fornito da Citroen direttamente?
Grazie
CICCIO

*

ciofanni

« Risposta #12 il: Dicembre 22, 2009, 06:40:47 pm »
allora nelle foto-documento delle sacre bibbie, c'e' per la dimostrazione dell'impianto di refrigerazione, il motore di una DS 21 I.E. con aria condizionata..il filtro e' cilindrico pero' e' quella che usciva gia' dalla casa con mobiletto centrale (variato poi negli anni)... [:hello]

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #13 il: Dicembre 22, 2009, 10:00:11 pm »
allora nelle foto-documento delle sacre bibbie, c'e' per la dimostrazione dell'impianto di refrigerazione, il motore di una DS 21 I.E. con aria condizionata..il filtro e' cilindrico pero' e' quella che usciva gia' dalla casa con mobiletto centrale (variato poi negli anni)... [:hello]

Quindi devo dedurne che per essere in linea con la storia, devo modificare il filtro e la sua staffa, come avrebbero fatto nel 1971 per montare una Frigette,........e così farò.
Grazie CIOFANNI squisito come sempre.

CICCIO

*

ciofanni

« Risposta #14 il: Dicembre 23, 2009, 08:19:59 am »
Quindi devo dedurne che per essere in linea con la storia, devo modificare il filtro e la sua staffa, come avrebbero fatto nel 1971 per montare una Frigette,........e così farò.
Grazie CIOFANNI squisito come sempre.

CICCIO
...Ciccio per essere il linea con la storia dovremmo tingerci i capelli di grigio, e camminare un po' piu' storti.. ;D
vedi un po' te come fare se la modifica o rimettere quello che era...se non mi ricordo male , ho visto su qualche auto montato anche uno staffaggio per il compressore che lo inclina e probabilmente c'e' piu' spazio per il filtro che hai su ora....  [:hello]