DSuper AM 1971, dopo 5 anni....

  • 84 Risposte
  • 19899 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #30 il: Gennaio 17, 2010, 12:35:01 am »
Grazie a tutti!
E ora vediamo di dare qualche risposta alle vostre osservazioni.

E' stata immatricolata la prima volta a Novara il 13 Luglio 1971 e il suo numero telaio è 3874311
Cinque anni sono tanti, ma ad essere poco è il tempo che ho per stare dietro alle mie passioni che come alcuni di voi sanno, non si esauriscono con le Citroen...ahimè.
In un primo tempo il fatto che fosse bianca era un mio rammarico, adesso non la cambierei con un altro colore. Una volta riverniciata e con il tetto gris nacrè che richiama la tonalità dei profili "Pallas" (l'unica licenza che mi sono concesso) mi piace moltissimo.

E' vero, mi rendo conto di essere fortunato a vivere in un posto piuttosto carino.
Interessante l'immagine con le montagne innevate soprastanti il mare...certo il Marini che è del mestiere avrebbe fatto di meglio...
Comunque...se passate da Savona date uno squillo sarò lieto di offrirvi una birra.



 
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #31 il: Gennaio 17, 2010, 06:13:49 am »
Bellissima davvero!!! [:clap] [:clap]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #32 il: Gennaio 17, 2010, 11:23:19 am »
Che dire............... [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

 [(su)]
E' un problema di testa...

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #33 il: Gennaio 17, 2010, 12:33:04 pm »
Complimenti, gran bella DS.  [:clap]

Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #34 il: Gennaio 19, 2010, 12:51:49 am »
Bellissima: bianca con tetto gris e sedili rouge, uno dei miliori abbinamenti secondo me!  [:clap] [:clap] [:clap]

Fra l'altro ho approfittato dell'occasione per rientrare in questo stupendo forum, dato che x amministrare il forum RIASC non ho moltissimno tempo x seguire questo a dovere.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #35 il: Gennaio 19, 2010, 10:41:23 am »
...
E' stata immatricolata la prima volta a Novara il 13 Luglio 1971 e il suo numero telaio è 3874311
...


Orpolà, la mia che è stata immatricolata il 27-11-'70 ha il telaio n°3880623.
Hanno più di seimila unità di differenza! Cugine allora! Però la tua è rimasta a lungo in giacenza.
fischer

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #36 il: Gennaio 19, 2010, 10:47:57 am »
Mi associo ai complimenti, macchina e location splendide.
Quoto chi ha elogiato la livrea bianco-tetto grigio-interni rossi, alla fine probabilmente si tratta (anche se è difficile scegliere) dell'accostamento cromatico che più mi piace su una DS. E aggiungo anche le maniglie a pulsante e il volante nastrato.
Giusto per dire il mio parere fino in fondo, l'unica cosa per cui non sbavo su questa vettura sono i profili pallas.
Tolti quelli, è la mia DS ideale.
Bravo Mario, gran bel pezzo, custodito magnificamente e coccolato.
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

ciofanni

Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #37 il: Gennaio 19, 2010, 12:13:23 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)].... [:hello]

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #38 il: Gennaio 19, 2010, 12:17:05 pm »
Parole sante!! Però a gusto mio, più che i profili pallas, non avrei messo gli appoggia testa.
(pensiero personale)
Io ho una pallas, e forse non li metterò neppure, le auto senza poggiatesta mi danno la sensazione più da "vecchia" e soprattutto più spaziosa e luminosa.
A parte gli scherzi, quelli che sono dietro cosa vedono? perchè non ho mai avuto il piacere.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #39 il: Gennaio 19, 2010, 01:24:49 pm »
I profili Pallas sono l'unico dettaglio che su un quattro fari trovo irrinunciabile, almeno secondo la mia percezione estetica.
Prima di metterli mi sono informato dal locale (ex) concessionario Citroen che mi ha detto che su DSuper (e poi DSuper 5) praticamente li mettevano di default. Solo la DSpeciàl lo lasciavano "nature".

I poggiatesta...beh...guidare la DS con i poggiatesta è ancora più gratificante e anche a vista dall'esterno l'impressione è quella di maggiore imponenza che non con l'area interna "vuota".
Sempre secondo i miei gusti naturalmente.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #40 il: Gennaio 19, 2010, 04:54:09 pm »
Grazie a tutti!
E ora vediamo di dare qualche risposta alle vostre osservazioni.

E' stata immatricolata la prima volta a Novara il 13 Luglio 1971 e il suo numero telaio è 3874311
Cinque anni sono tanti, ma ad essere poco è il tempo che ho per stare dietro alle mie passioni che come alcuni di voi sanno, non si esauriscono con le Citroen...ahimè.
In un primo tempo il fatto che fosse bianca era un mio rammarico, adesso non la cambierei con un altro colore. Una volta riverniciata e con il tetto gris nacrè che richiama la tonalità dei profili "Pallas" (l'unica licenza che mi sono concesso) mi piace moltissimo.

E' vero, mi rendo conto di essere fortunato a vivere in un posto piuttosto carino.
Interessante l'immagine con le montagne innevate soprastanti il mare...certo il Marini che è del mestiere avrebbe fatto di meglio...
Comunque...se passate da Savona date uno squillo sarò lieto di offrirvi una birra.
 

La mia aveva il n° di telaio 3874171 immatricolata nel febbraio 1971 !

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #41 il: Gennaio 19, 2010, 05:21:55 pm »
Scusami Mario, sai che si diventa un po presuntuoni vaneggiando per la propria DEA, ma in questo caso non è mia intenzione rubarti la scena.

Posto questa foto per dire che la penso come Bardamu sui profili o perfili (la mia è uscita cosi, AM 71 immatricolata  a  novembre del 70) e come Citratoso per i poggiatesta, che aldilà dell'ovvia ragione per la quale li monterei sono come un CRONIO al cinema davanti alla vecchietta seduta dietro [A:mai]

L'uno spezza la pulizia delle supefici in un punto già segnato dall'incontro dei due piani (come sottolineare due volte la stessa cosa)

L'altro spezza la BOLLA d'aria dentro l'abitacolo che mi fa sentire come dentro l'enterprise [:fiu]

Anche con interni non conformi e sportello aperto ;D
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2010, 05:40:26 pm da IDcronio »

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #42 il: Gennaio 19, 2010, 05:31:23 pm »
La mia aveva il n° di telaio 3874171 immatricolata nel febbraio 1971 !

..ancora...!  >:( >:(

I profili Pallas sono l'unico dettaglio che su un quattro fari trovo irrinunciabile, almeno secondo la mia percezione estetica.
Prima di metterli mi sono informato dal locale (ex) concessionario Citroen che mi ha detto che su DSuper (e poi DSuper 5) praticamente li mettevano di default. Solo la DSpeciàl lo lasciavano "nature".


....non sapevo....interessante.
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #43 il: Gennaio 19, 2010, 05:55:05 pm »
La mia aveva il n° di telaio 3874171 immatricolata nel febbraio 1971 !

Mario hai ancora il libretto originale? Perché li c'è stampata la data della bolletta doganale d'importazione.

Comunque complimenti: gran bella DSuper!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #44 il: Gennaio 19, 2010, 07:03:43 pm »
Cronio, mannaggia a te, la solita foto splendida!  [;)]
Anche la tua è bellissima, non ricordavo avesse gli interni rossi.
Qui invece per quanto mi riguarda l'unica cosa che manca è la targa originale...
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!