DSuper AM 1971, dopo 5 anni....

  • 84 Risposte
  • 19902 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #45 il: Gennaio 19, 2010, 07:12:22 pm »
Cronio, mannaggia a te, la solita foto splendida!  [;)]
Anche la tua è bellissima, non ricordavo avesse gli interni rossi.
Qui invece per quanto mi riguarda l'unica cosa che manca è la targa originale...
 [:hello]

 ;D...anche quì (mannaggia a me) se si parla di estetica avrei qualcosa da obbiettare, fatto salvo il discorso originalità che non discuto.

Ma non voglio rovinare il momento di gioia di Mario in una diatriba quindi mi fermo qui, der resto come è noto ogni scarafone e bello a....... e in ogni caso le DEE sono tutte belle anche se i gusti sono gusti (esauriti anche i luoghi comuni ;D)

Ciao e grazie! [:hello]

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #46 il: Gennaio 19, 2010, 08:39:47 pm »
Magnifiche tutte 2.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #47 il: Gennaio 19, 2010, 09:35:23 pm »
Scusami Mario, sai che si diventa un po presuntuoni vaneggiando per la propria DEA, ma in questo caso non è mia intenzione rubarti la scena.

Posto questa foto per dire che la penso come Bardamu sui profili o perfili (la mia è uscita cosi, AM 71 immatricolata  a  novembre del 70) e come Citratoso per i poggiatesta, che aldilà dell'ovvia ragione per la quale li monterei sono come un CRONIO al cinema davanti alla vecchietta seduta dietro [A:mai]

L'uno spezza la pulizia delle supefici in un punto già segnato dall'incontro dei due piani (come sottolineare due volte la stessa cosa)

L'altro spezza la BOLLA d'aria dentro l'abitacolo che mi fa sentire come dentro l'enterprise [:fiu]

Nessun problema IDcronio! Ci mancherebbe!
Anzi è interessante il confronto che hai fatto id "nature" contro id "lieve tarocco"....e sul piano puramente teorico sono d'accordo con l'osservazione che fai circa il sottolineare due volte la stessa cosa.
E' così come dici, punto.
Però a me, a volte, piace essere un po' eccessivo... 8)

Mario hai ancora il libretto originale? Perché li c'è stampata la data della bolletta doganale d'importazione.

Comunque complimenti: gran bella DSuper!

Grazie Maurizio, si certo il libretto è quello del 1971 fatto proprio "a libretto" appunto.
Sabato vado a vedere questa cosa che dici e poi ve la comunico.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2010, 09:45:14 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #48 il: Gennaio 20, 2010, 08:27:14 am »
Mi correggo.
I profili non rimarcano due volte la stessa cosa essendo coprenti nei confronti della "linea di piega".
Semmai la sottolineano con più decisione.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #49 il: Gennaio 20, 2010, 08:54:23 am »
Sono anche io del partito "liberiamo le ID dai profili" ma per non deludere Mario dico che la mia è una leggerissima preferenza e che la sua DSuper è splendida anche così.
Forse quest'anno riuscirò a mettere in cantiere la riverniciatura della MI-K (che ricordo essere una DSuper immatricolata ad Aprile 1970) nel suo colore originale, e farò a meno dei profili.
Lascerò però il tetto grigio metallizzato, il contrasto del bicolore su una ID mi piace.



Admin  [:hello]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #50 il: Gennaio 20, 2010, 08:58:55 am »
Sono anche io del partito "liberiamo le ID dai profili" ma per non deludere Mario dico che la mia è una leggerissima preferenza e che la sua DSuper è splendida anche così.
Forse quest'anno riuscirò a mettere in cantiere la riverniciatura della MI-K (che ricordo essere una DSuper immatricolata ad Aprile 1970) nel suo colore originale, e farò a meno dei profili.
Lascerò però il tetto grigio metallizzato, il contrasto del bicolore su una ID mi piace.

Nessuna delusione Marco, se la pensassimo tutti allo stesso modo il forum non avrebbe ragione di esistere!

Piuttosto: stando al sito http://www.nuancierds.fr/ un'altra licenza sarebbe proprio il bicolore.
Tale sito afferma che su AM 71 la combinazione Blanc Meje/tetto gris nacrè sarebbe solo su DS e non su ID...bah..io pensavo il contrario.
Qui: http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotron.htm
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #51 il: Gennaio 20, 2010, 09:22:30 am »
Eh si.
Mentre nel 1970 il gris brumaire andava proprio col tetto gris nacrè!

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #52 il: Gennaio 20, 2010, 09:23:32 am »
Però io le DSuper non le vedevo mai tutte bianche...boh! Magari per l'Italia le facevano bicolori...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #53 il: Gennaio 20, 2010, 10:19:16 am »
Però io le DSuper non le vedevo mai tutte bianche...boh! Magari per l'Italia le facevano bicolori...

Il primo proprietario della mia vettura mi ha confermato di aver richiesto il tetto grigio (?) e io ho trovato cosi l'area sotto l'indicatore di direzione


Alla fine io ho taroccato un tarocco ;D....rifacendo il tetto del mio grigio preferito: gris d'Anjou (per ben 2 volte >:()

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #54 il: Gennaio 20, 2010, 10:40:52 am »
Dal canto mio sono convinto che all'epoca sia stato molto facile e frequente accontentare i clienti con piccole varianti tipo il tetto colorato diversamente o gli interni con abbinamenti strani.
La stessa Dspecial del papà dell'admin se ricordo bene era bordeaux con gli interni blu, un abbinamento assolutamente non previsto in origine dalla Citroen...eppure è stata venduta così perchè magari un cliente importante ha richiesto a tutti i costi una DS blu con interni rossi (non previsto) ed in concessionaria hanno fatto lo scambio dei sedili.
Ci sono tantissimi altri esempi anche di DS pallas (notoriamente nascenti con carrozzeria monocolore) col tetto bianco "ID Style".
io credo che in questi casi si possa tranquillamente passare oltre. il tetto era una variabile molto frequente ai tempi.
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #55 il: Gennaio 20, 2010, 11:13:11 am »
La mia Delfina ha l'abbinamento AC087 con tetto grigio e interni rossi da subito e a ben vedere è un illecito sia la bicolorazione che l'interno. Ma a me piace tantissimo!  [:love]
fischer

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #56 il: Gennaio 20, 2010, 11:22:24 am »
Eh si.
Mentre nel 1970 il gris brumaire andava proprio col tetto gris nacrè!

L'originale della MI-K è il gris brumaire?  :o
Colore splendido, secondo me: di certo nella mia cinquina ideale del nuancier!  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #57 il: Gennaio 20, 2010, 11:26:31 am »
La mia Delfina ha l'abbinamento AC087 con tetto grigio e interni rossi da subito e a ben vedere è un illecito sia la bicolorazione che l'interno. Ma a me piace tantissimo!  [:love]
fischer

Ciao fisch...Perché illecito ? Il rosso sul beige albatros era previsto se non sbaglio.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #58 il: Gennaio 20, 2010, 01:13:51 pm »
Ciao fisch...Perché illecito ? Il rosso sul beige albatros era previsto se non sbaglio.
Risspossta ssbagliatta! BING!
Dal nuancier pare che solo tessuto color oro o targa tabac.
Il rosso ci sta benissimo ma non era previsto.

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #59 il: Gennaio 20, 2010, 01:32:40 pm »
Dal canto mio sono convinto che all'epoca sia stato molto facile e frequente accontentare i clienti con piccole varianti tipo il tetto colorato diversamente o gli interni con abbinamenti strani.
La stessa Dspecial del papà dell'admin se ricordo bene era bordeaux con gli interni blu, un abbinamento assolutamente non previsto in origine dalla Citroen...eppure è stata venduta così perchè magari un cliente importante ha richiesto a tutti i costi una DS blu con interni rossi (non previsto) ed in concessionaria hanno fatto lo scambio dei sedili.
Ci sono tantissimi altri esempi anche di DS pallas (notoriamente nascenti con carrozzeria monocolore) col tetto bianco "ID Style".
io credo che in questi casi si possa tranquillamente passare oltre. il tetto era una variabile molto frequente ai tempi.

Il mio Ds pallas '73 è di colore beige tholonet ( non mi ricordo se si srcive così) ed aveva il tetto naturale, senza colore ( avorio) poi io ci ho messo il vinile nero ( [A:sob] ora pentito). Vorrei tornasse come prima.