.....Andre, ragazzi!!!....i miei riti atropopaici hanno funzionato!!!!
Il titolo del topo doveva essere il seguente
:....FORSE HO GRIPPATO IL MOTORE!!!!Pericolo scongiurato...per fortuna, chiamiamola cosi
Spiego: dopo giorni di sbattimenti vari per mettere a punto la vettura, guidandola pochissimo e a ogni occasione problemi, troppo grassa, troppo magra, fuori fase ecc. finalmente qualche giorno fa ho avuto la possibilità di guidarla (ricordate?...ho attaccato il filtro aria e sono andato a lavoro) poi finalmente si va dal verniciatore, quindi faccio i miei primi 25 km filati per la prima volta dopo tutto stò tram tram dove.....sapete quando SI PERDE COMPLETAMENTE L'ORECCHIO al suono dell motore??...ebbene già sentivo il motore un po rumoroso, pensavo fosse dovuto al fatto che dopo aver regolato la carburazione girasse troppo magra e la cosa influiva negativamente in tal senso.
Altri 25 km per tornare a casa, il verniciatore voleva solo vedere la vettura e mi da appuntamento a venerdi scorso.
Venerdi riprendo stà benedetta e vado all'appuntamento, gira benissimo, ripresa ecc.....solo il suono continuava a tarlarmi il cervello.
Addirittura ado ha avuto modo di provarla e niente ha destato il sospetto CHE FOSSI SENZA UN GOCCIO D'ACQUA NEL RADIATORE!!!!!
Quando me ne sono accorto?...oggi, quando finalmente vado a ritirarla dal sig. Marrone col tetto bello lucido, mi metto in autostrada bello contento, tutto cronometrato, gli appuntamenti di lavoro e sbattimenti di ogni genere.
Ero riuscito ieri addirittura a trovare quel maledetto termocontatto che è all'origine di tutte le magagne, già...tra l'altro ammesso che fosse stato efficente come cavolo poteva mai registrare la temperatura dell'acqua se di quest'ultima nel circuito non c'era traccia?
....
Arrivo a casa e solo quando mi son fermato ho notato che a bassi regimi tendeva a spegnersi cacciando lo spione, cavolo...scendo e sento un'odore da ferro da stiro a vapore, apro il cofano e sembrava di essere in una stazione ferroviaria di fine ottocento
La cacarella si è impadronita di me, tocco il radia.....FREDDO COME UN MORTO
....noto finalmente (motore acceso) che la fascetta d'acciaio
...che serra il manicotto all'imbocco della pompa acqua è saltato,....che faccio?....aggiungo acqua quando questa colerà via alla stessa velocità con la quale l'ho versata?....no.....SPENGO!
L'albero motore avrà fatto meno di mezzo giro prima del silenzio assoluto......
Sono rimasto tutto il pomeriggio col musone....neanche gli incassi favolosi
...mi hanno ridato il sorriso, parlarne con ado?....e il coraggio?
Un'oretta fa, messo tutto a posto, girata la chiave e ........BRUUUUMMMMMMMMMMMM!!!
Nessuna fumosità....almeno da quello che sono riuscito a capire non ci sono state conseguenze da questo sgradevolissimo incidente....spero