In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.

  • 14 Risposte
  • 2197 Visite
*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Ciao a tutti...
solo un pensiero.

In qualche garage della Francia,nel Sud, all'asciuto c'é una DS che riposa;
Il proprietario deceduto a seguito di una grave malattia me lo ricordo bene,un omaccione, molto simpatico, gestore di un Café au Trocadero, grandi amici di famiglia lui e sua moglie, io bambino salivo su quella DS e non vorrei sbagliare ma credo che sia proprio li che ho contratto il virus..
La sua frase d'obligo quando mi vedeva era " comment ça va ton petit boulot?" io avevo sui 7 anni....
Ho provato personalmente a mettermi in contatto con la moglie e in seguito con la figlia per potere capire qual'era la loro intenzione riguardo alla DS, per ora non hanno intenzione di venderla ma se dovesse succedere sarò io il fortunato.....
Non saprei dirvi che modello sia....ricordo solo che é bifaro, di colore bianco.

Quindi oggi ho fatto un pensiero, se mai dovesse possedere una DS bifaro oltre al mio monofaro, sarà quella, colma di ricordi....sarebbe bellissimo rimetterla in strada.
Spero un giorno magari anche a distanza di anni di riaprire questo topic e scrivere: vado a prendere la DS in Francia...
Ho voluto condividere questo pensiero con voi.
Ciao a tutti [:hello] [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2009, 10:45:36 am »


..... [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2009, 11:58:11 am »

ciao Fabrice,

da ora in poi ti chiameremo il Prescelto  [:clap] [:clap]

Non so come funziona a San Marino, ma in Italia pensa che quando sarà ufficiale il decreto Berselli, le vetture di importazione potranno tenere la loro targa originale ....... rafforzando così maggiormente i ricordi e le radici di quel mezzo

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #3 il: Dicembre 23, 2009, 12:28:00 pm »
ciao Fabrice,

da ora in poi ti chiameremo il Prescelto  [:clap] [:clap]

Non so come funziona a San Marino, ma in Italia pensa che quando sarà ufficiale il decreto Berselli, le vetture di importazione potranno tenere la loro targa originale ....... rafforzando così maggiormente i ricordi e le radici di quel mezzo

   [:hello]
Caro Comp, non ho bisogno del decreto Berselli (a parte che non sarebbe valido a San Marino), ho altre alternative per mantenere la targa originale francese [:D] [:D]
 [:hello] [:hello]

Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #4 il: Dicembre 23, 2009, 03:39:11 pm »
Ciao a tutti...
solo un pensiero.

In qualche garage della Francia,nel Sud, all'asciuto c'é una DS che riposa;
Il proprietario deceduto a seguito di una grave malattia me lo ricordo bene,un omaccione, molto simpatico, gestore di un Café au Trocadero, grandi amici di famiglia lui e sua moglie, io bambino salivo su quella DS e non vorrei sbagliare ma credo che sia proprio li che ho contratto il virus..
La sua frase d'obligo quando mi vedeva era " comment ça va ton petit boulot?" io avevo sui 7 anni....
Ho provato personalmente a mettermi in contatto con la moglie e in seguito con la figlia per potere capire qual'era la loro intenzione riguardo alla DS, per ora non hanno intenzione di venderla ma se dovesse succedere sarò io il fortunato.....
Non saprei dirvi che modello sia....ricordo solo che é bifaro, di colore bianco.

Quindi oggi ho fatto un pensiero, se mai dovesse possedere una DS bifaro oltre al mio monofaro, sarà quella, colma di ricordi....sarebbe bellissimo rimetterla in strada.
Spero un giorno magari anche a distanza di anni di riaprire questo topic e scrivere: vado a prendere la DS in Francia...
Ho voluto condividere questo pensiero con voi.
Ciao a tutti [:hello] [:hello]


Grande Fabrice, bella storia. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2009, 04:32:11 pm »
Ti accompagno io quel giorno che si decideranno a venderla.... ;D ;D ;D
STEFANO

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #6 il: Dicembre 23, 2009, 05:38:29 pm »
Ti accompagno io quel giorno che si decideranno a venderla.... ;D ;D ;D






aggiungi un posto.............. ;D
E' un problema di testa...

Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #7 il: Dicembre 23, 2009, 05:50:26 pm »
Mbe' allora si fa una spedizione......nsi sa mai..... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #8 il: Dicembre 23, 2009, 05:57:26 pm »
Via....si va tutti.... ;D ;D
STEFANO

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #9 il: Dicembre 23, 2009, 09:42:39 pm »
Via....si va tutti.... ;D ;D

urcà.....comunque batto di nuovo il chiodo...... [:fiu]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #10 il: Dicembre 23, 2009, 09:51:37 pm »
Via....si va tutti.... ;D ;D


...e vai, 'vegni anca mì...!!!
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #11 il: Dicembre 23, 2009, 11:02:29 pm »
Citazione
ho altre alternative per mantenere la targa originale francese Smile big Smile big
    [:clap] [:clap] [:clap] Fabrice,anche la targa historic di san marino è  [:love] [:love] [:love]                                                  [:hello]

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #12 il: Dicembre 24, 2009, 09:33:36 am »
    [:clap] [:clap] [:clap] Fabrice,anche la targa historic di san marino è  [:love] [:love] [:love]                                                  [:hello]

si certo...però vuoi mettere la targa nera francese con lettere e numeri argento
per me ...il top su una DS. [:love]

 [:hello] [:hello] [:hello]

Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #13 il: Dicembre 28, 2009, 02:45:29 pm »
Che bella storia e chissà quanti ricordi......
Essendo io nato in Francia, ogni anno da bambino mi recavo a trovare nonni e zii.
Mi ricordo che un mio cugino aveva una DS pallas bianco acquistato a quel tempo nuovo. Ne sono  stato talmente folgorato che, credo... anzi ne sono sicuro, è stato proprio allora che mi sono preso una citronite acuta che ad oggi non mi è passata e non passerà mai più!!!!!!  [:)]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: In qualche garage della Francia, all'asciuto c'é una DS che riposa.
« Risposta #14 il: Dicembre 28, 2009, 10:42:55 pm »
Che bella storia e chissà quanti ricordi......
Essendo io nato in Francia, ogni anno da bambino mi recavo a trovare nonni e zii.
Mi ricordo che un mio cugino aveva una DS pallas bianco acquistato a quel tempo nuovo. Ne sono  stato talmente folgorato che, credo... anzi ne sono sicuro, è stato proprio allora che mi sono preso una citronite acuta che ad oggi non mi è passata e non passerà mai più!!!!!!  [:)]
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
 [:hello]