Come si fa per diventare IDeese point
E' semplice, basta essere Soci del Club e farne richiesta, al momento abbiamo tre IDéeSse Point in fase di attivazione ufficiale, ma non c'è un limite numerico, chiunque puo' creare il P.I. della sua zona.
Al momento abbiamo:
I.P. Lomellina gestito da Admin e Michele è già in fase di rodaggio da qualche mese e, il 5 gennaio prossimo, si terrà l'inaugurazione.
I.P. Valdichiana gestito da me, Martini e Luciano al momento abbiamo organizzato qualche incontro al Centro DOC ed un paio di grigliate, nel 2010 l'inaugurazione ufficiale ma non sappiamo ancora la data.
I.P. Senigallia gestito da Andrea Pucci che ha aderito da subito con entusiasmo all'iniziativa e che già in passato con il raduno Dee sul velluto ha contrubuito a crerare una piacevolissima occasione d'incontro per i Soci ed appassionati. Nella zona di Andrea abbiamo anche alcuni Soci di vecchia che "ci sentono" per il Club e per la Dea e poi c'è Milko che in sinergia con Andrea organizza il pic-nic al Metauro, altro incontro veramente carino. L'I.P. Senigallia verrà inaugurato ufficialmente ad Aprile durante il raduno IDéeSse a Fano, Senigallia e Parco del Metauro.
La proposta a tutti i Soci che lo desiderano di creare un I.P. è stata lanciata dalle pagine del Quì IDéeSse uscito in giugno, ti riporto qui il testo dedicato agli I.P..
“Punto IDéeSse”
I "punti IDéeSse" saranno sostanzialmente Soci del Club che faranno da interfaccia tra il Club ed i loro conterranei, si occuperanno di:
- assistere i Soci nella compilazione delle schede di icrizione o censimento,
- rappresentare il Club localmente,
- in accordo col Consiglio, potranno di organizzare eventi IDéeSse nella loro zona,
- gestiranno la "Lavagna del Club": una sorta di bacheca affissa in un luogo pubblico (officine, bar ?) che conterrà gli avvisi urgenti, le news dell'ultimo minuto, i programmi dei prossimi eventi, ecc.
- gestiranno il calendario delle riunioni del loro gruppo locale (tipo pizzate in compagnia o birra tra le DS in garage, per capirsi) e quant'altro verrà loro in mente.
La mappa dei "punti IDéeSse" sarà presente sul sito, non è da escludere (ma ne stiamo parlando con gli amministratori) uno spazio sul forum per ciascuno dei gruppi locali.
La stessa mappa sarà pubblicata anche sul "Qui IDéeSse", in modo da consentire anche a chi non è informatizzato di prender contatto coi Soci in zona.
L'IDéeSse Club è nato e vuol restare UN GRUPPO DI AMICI, gente [anche] diversa che si conosce e comunica grazie ad una comune passione: favorire l'amicizia tra i Soci è uno degli scopi del Club.
Adesso prepareremo una sorta di regolamento pratico, non sarà nulla di burocratico ma piuttosto una traccia di lavoro, adattabile e flessibile, nel rispetto delle finalità dell'Associazione e delle sue priorità morali. Dopo l’estate partiremo con qualche Punto IDéeSse in prova e se il periodo di rodaggio funziona darà buon esito, potremo dire di aver creato un’altra positiva occasione di incontro tra appassionati.
Appuntamento a settembre!
I Soci che desiderano proporsi per creare un Punto IDéeSse nella loro zona possono scrivere a info@ideesse.it o telefonare a Maurizio Marini al 320 8514282.