Testate

  • 14 Risposte
  • 4502 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Testate
« il: Dicembre 24, 2009, 04:16:33 pm »
Mentre i preparativi per il cenone incalzano...io sto qui a far niente...e mi chiedevo:
Le testate dei motori delle 20, 21 e 23, sono uguali?
Buon Natale!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Testate
« Risposta #1 il: Dicembre 24, 2009, 04:17:37 pm »
Immagino che tu non sia incaricato della cucina ... [:fiu]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Testate
« Risposta #2 il: Dicembre 24, 2009, 04:41:55 pm »
Esatto...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Testate
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2009, 06:49:04 pm »
La mia curiosita' è dettata dal fatto che ho un amico con la testata della sua dea a pezzi....posseggo pero' una testata di un dy2
e quindi: è uguale a quella di un dx2?
Se si, tenteremo il trapianto!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Testate
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2009, 12:22:59 am »
23 a carburatori e DS IE hanno teste specifiche, le altre sono le stesse.
ciao, Emanuele

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Testate
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2009, 01:31:55 am »
Molte grazie Emanuele, ciao.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

ciofanni

Re: Testate
« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2009, 08:19:43 am »
controlla l'altezza della testa...(90 mm.) prima di mettere su teste magari gia' un po' "pelate"... [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Testate
« Risposta #7 il: Dicembre 29, 2009, 09:03:06 am »
Nel caso fosse inferiore, ci va una guarnizione piu' spessa?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

ciofanni

Re: Testate
« Risposta #8 il: Dicembre 29, 2009, 09:18:09 am »
Bisogna vedere la differenza e le tolleranze (se non ricordo male 1/10)...si poi ci sono guarnizioni maggiorate.... [:hello]

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Testate
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2010, 05:29:00 pm »
Purchè non siano già state spianate fino a raggiungere le sedi delle valvole. Allora..  [V]  [xx(]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Testate
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2012, 10:23:40 pm »
Riprendo questo vecchio topo perchè la prox settimana porto in "radiologia" una testa di DX5 (23 I.e.) che mi si dice che non si possa più usare perchè criccata: nulla è visibile con la lente all'esterno...........vedremo se i "rayon x" dicono che l'artrite la ha criccata da qualche parte........oppure se al mecca che lo ha detto, crescerà il naso lungo prima e l'orecchia di elefante dopo (causa ritorcimento fino al color blu!) che al cliente ha sostituito la testa con un'altra usata facendo un mix di valvole e molle di una con l'altra............
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Testate
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2012, 01:49:16 am »
Riprendo questo vecchio topo perchè la prox settimana porto in "radiologia" una testa di DX5 (23 I.e.) che mi si dice che non si possa più usare perchè criccata: nulla è visibile con la lente all'esterno...........vedremo se i "rayon x" dicono che l'artrite la ha criccata da qualche parte ........oppure se al mecca che lo ha detto, crescerà il naso lungo prima e l'orecchia di elefante dopo (causa ritorcimento fino al color blu!) che al cliente ha sostituito la testa con un'altra usata facendo un mix di valvole e molle di una con l'altra............
 [:hello]

sinceramente la cosa non mi meraviglierebbe più di tanto.......... [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Testate
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2012, 01:58:03 pm »
Riprendo questo vecchio topo perchè la prox settimana porto in "radiologia" una testa di DX5 (23 I.e.) che mi si dice che non si possa più usare perchè criccata: nulla è visibile con la lente all'esterno...........vedremo se i "rayon x" dicono che l'artrite la ha criccata da qualche parte........oppure se al mecca che lo ha detto, crescerà il naso lungo prima e l'orecchia di elefante dopo (causa ritorcimento fino al color blu!) che al cliente ha sostituito la testa con un'altra usata facendo un mix di valvole e molle di una con l'altra............
 [:hello]

Se può interessarti, l'officina che ha riparato la testa della mia ID (DM) fa miracoli... è a Roma.  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Testate
« Risposta #13 il: Aprile 28, 2012, 03:39:52 pm »
Riprendo questo vecchio topo perchè la prox settimana porto in "radiologia" una testa di DX5 (23 I.e.) che mi si dice che non si possa più usare perchè criccata: nulla è visibile con la lente all'esterno...........vedremo se i "rayon x" dicono che l'artrite la ha criccata da qualche parte........oppure se al mecca che lo ha detto, crescerà il naso lungo prima e l'orecchia di elefante dopo (causa ritorcimento fino al color blu!) che al cliente ha sostituito la testa con un'altra usata facendo un mix di valvole e molle di una con l'altra............
 [:hello]

Mi autocito per rispondere anche a chi mi ha chiesto (con tono sornione ehh [8D] ) come è finita e cosa aveva la testata: bene non aveva nulla non è rotta (ne la radiografia ne la prova sotto pressione hanno evidenziato anomalie) e non è sotto il valore minimo di spessore..........ma la proprietà della stessa ha reputato di non rischiare a sistemarla ascoltando il "consiglio" del proprio meccanico alquanto "renard" che ha fatto pollice verso (altrimenti sarebbero potenzialmente uscite verità diverse da quella della testa)...........comunque pieno rispetto per la decisione........ma guardatevi sempre da pareri assoluti: non sempre sono trasparenti (magari a livello rischio accettabili.....a livello economico meno.....) specie quando non si sa controbattere in ambito tecnico farsi SEMPRE DIRE COSA E ROTTO DOVE,COME E COSA SI PENSA SIA STATA LA CAUSA............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: Testate
« Risposta #14 il: Maggio 01, 2012, 09:27:22 pm »
Pazzesco...........povera DEA........mandiamo striscia la notizia a sti "dottori"...
......qualcuno diceva.............e io pago.....povero propietario......