montaggio ammortizzatori su sfere svitabili

  • 3 Risposte
  • 1244 Visite
montaggio ammortizzatori su sfere svitabili
« il: Dicembre 25, 2009, 02:16:16 pm »
Caio a tutti!!
Mi domandavo, avete presente gli ammortizzatori per le sfere svitabili, quelli di forma eagonale spessi circa 1cm con all'interno delle lamelle che possono essere aggiunte o tolte per far la DS più o meno morbida, montati sotto le sfere svitabili? Come sono montati? Si avvitano o hanno un corpo unico con la base avvitata alla sfera? VOlevo far dei test sulla DS per vedere il livello di morbidezza che più mi piace in rapporto a stabilità e tenuta agendo su tali ammortizzatori? Chi di voi li conosce bene e gli haben tarati sulla Dea? Ed inoltre in che anni erano montati dulle DS? Perchè non tutt le sfere svitabili li avevano.
 [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: montaggio ammortizzatori su sfere svitabili
« Risposta #1 il: Dicembre 25, 2009, 06:12:00 pm »
Io so che gli ammortizzatori svitabili erano montati sui primi tipi di sfere svitabili lhm, successivamente gli ammortizzatori sono stati montati
sulle sfere tramite ribaditura, quindi non piu' smontabili, ma non so a partire da che anno.
Ciao
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: montaggio ammortizzatori su sfere svitabili
« Risposta #2 il: Dicembre 25, 2009, 10:37:58 pm »
Ciao Gray, se vai sul sito del Club e ti scarichi IDéeSse InForma 17, troverai una bella trattazione di Rugginoso sull'argomento, recentemente ripresa da Ilaria anche su un Qui IDèeSse (non ricordo quale).

L'ammortizzatore è una sorta di bullone che si avvita direttamente in fondo alla sfera. Domani pubblico un paio di foto dei pezzi sezionati che abbiamo qui al centro doc.  [:hello]

Re: montaggio ammortizzatori su sfere svitabili
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2009, 07:38:46 pm »
Grazie ragazzi!! Mitico Martini!!!!!
Vado subito!! E' un argomento che mi affascina moltissimo perchè credo che agendo su quelli ammortizzatori sia davvero possibile ottenere la morbidezza desiderata a seconda del piacere e dello stato e qualità delle gomme. Ma è posibile montare l'ammortizzatore sulle sfere che non lo hanno , o serve un adattatore o va svitata la parte bassa per avvitarvi il colletto con l'ammortizzatore? Si,  no,  come si fa?
Grazie e foto foto!!
 [:hello]