Iscrizione auto storica

  • 15 Risposte
  • 3662 Visite
Iscrizione auto storica
« il: Dicembre 25, 2009, 09:03:55 pm »
Ciao a tutti, essendo intenzionato all'acquisto di una DS non iscritta all'albo storico, gradirei sapere quale procedura addottare per iscriverla.
Faccio presente che per le mie tre moto iscritte come storiche, ho dovuto seguire tutta una procedura attraverso il locale motoclub. La stessa cosa vale per l'auto?
Grazie per le vostre eventuali risposte. [:inch]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #1 il: Dicembre 25, 2009, 09:12:29 pm »
ciao  chris,

auguri e ben arrivato fra noi, scusa la curiosità ma quale procedura hai dovuto seguire per iscrivere le moto?
 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #2 il: Dicembre 25, 2009, 09:21:37 pm »
Ciao a te!
Dunque per iscrivere le mie moto ho dovuto farmi socio di in motoclub della mia zona dopodichè, tra riempire moduli fare foto alla moto e versamenti postali, il resposabile dello stesso motoclub ha inviato il tutto a Roma al F.M.I.
Ho aspettato circa 4-5 mesi per poi vedermi recapitare direttamente a casa il certificato che comprova l'avvenuta iscrizione come moto storica.
Insomma, per iscriverle bisogna per forza di cose appoggiarsi ad un ente, in questo caso "motoclub"   
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #3 il: Dicembre 25, 2009, 09:27:58 pm »
infatti, è il minimo che bisogna fare.

Imparerai a conoscerlo, ieri mattina mi ha chiamato Cronio, erano le 10,00 della vigilia di natale, dicendomi che si era accorto di essere senza assicurazione, alle 12,15 avevo già fatto l'iscrizione al club, che naturalmente era chiuso, e la relativa assicurazione.............

Adoramus
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #4 il: Dicembre 25, 2009, 09:50:30 pm »
A chi mi dovrò rivolgere per le pratiche? Ad un autoclub?
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #5 il: Dicembre 25, 2009, 10:18:20 pm »
A chi mi dovrò rivolgere per le pratiche? Ad un autoclub?

il mio generalista, è principalmente moto club Le Aquile sono patiti peggio che qui di guzzi, ma iscrivono pure le auto, e addirittura al loro interno Hanno il club maggiolino -Sicilia.
Quindi fai una ricerca, o addirittura chiedi al tuo moto club se iscrivono pure le auto...............
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #6 il: Dicembre 25, 2009, 10:33:21 pm »
Ciao a tutti, essendo intenzionato all'acquisto di una DS non iscritta all'albo storico, gradirei sapere quale procedura addottare per iscriverla.
Faccio presente che per le mie tre moto iscritte come storiche, ho dovuto seguire tutta una procedura attraverso il locale motoclub. La stessa cosa vale per l'auto?
Grazie per le vostre eventuali risposte. [:inch]

...ti iscrivi al Ideesse club e contestualmente hai il censimento RIASC per la DS.... se tu potessi farlo entro la fine dell'anno risparmieresti 30 euro, costa 70 al posto di 100... Con l'auto censita al RIASC hai le agevolazioni di polizza   [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #7 il: Dicembre 25, 2009, 10:34:26 pm »
Questo è il forum dell'IDéeSse Club, l'IDéeSse è il club che ha fondato il Registro Italiano Auto Storiche Citroën... fai uno più uno e vai a vedere www.ideesse.it

Se fai in fretta, fino a fine anno ti iscrivi per tutto il 2010 con 70 euro.


Per Ado: sapevo che anche Cronio voleva iscriversi all'IDéeSse con quella formula, evidentemente ha poi cambiato idea.  [(nonso)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #8 il: Dicembre 25, 2009, 10:34:54 pm »
Ecco: Giobri mi ha preceduto  :)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #9 il: Dicembre 25, 2009, 10:43:44 pm »
Questo è il forum dell'IDéeSse Club, l'IDéeSse è il club che ha fondato il Registro Italiano Auto Storiche Citroën... fai uno più uno e vai a vedere www.ideesse.it

Se fai in fretta, fino a fine anno ti iscrivi per tutto il 2010 con 70 euro.


Per Ado: sapevo che anche Cronio voleva iscriversi all'IDéeSse con quella formula, evidentemente ha poi cambiato idea.  [(nonso)]
........... si è vero, il raduno o lo faceva senza assicurazione, oppure stipulava una polizza normale a mille eurozzi...............

nn credo che dal 24 mattino al 27 sareste riusciti ad iscriverlo e fargli fare l'assicurazione................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #10 il: Dicembre 26, 2009, 12:45:25 am »
Questo è il forum dell'IDéeSse Club, l'IDéeSse è il club che ha fondato il Registro Italiano Auto Storiche Citroën... fai uno più uno e vai a vedere www.ideesse.it

Se fai in fretta, fino a fine anno ti iscrivi per tutto il 2010 con 70 euro.


Per Ado: sapevo che anche Cronio voleva iscriversi all'IDéeSse con quella formula, evidentemente ha poi cambiato idea.  [(nonso)]

Ciao Maurizio, era ed è mia intenzione iscrivermi al "nostro" club, sono rimasto però stritolato da tutta una serie di casini e credimi....avevo tutti i moduli belli compilati e pronti per la spedizione (contavo anche di inviarti un calendario come agli altri amici che me ne hanno fatto richiesta..) ma quando era tutto li pronto, tra lavoro superincasinato, messa a punto della vettura che era dal meccanico, quidi tenzione continua perchè fuori dalla portata del mio occhio amorevole ;D....poi dal verniciatore...stesso discorso, poi gli ultimi casini col rischio di (come minimo) bruciare la guarnizione della testata....insomma!...già a metà di questo calvario avevo perso sti fogli e forse forse col tempo che ho perso a cercarli li avrei potuti riscrivere 10 volte, stampante laser di merda permettendo ;D

Alla fine volevo fare un bonifico on-line ma non credo questo mi avrebbe consentito di accendere una poliza.

Poi la ciliegina sulla torta, quel simpaticone del mio assicuratore mi dice (24/12/2009) che la sua compagnia non è più convenzionata con il club al quale sono ancora iscritto, dopodiciò l'incredibile iscrizione e poliza pronta grazie al club Le Aquile e ad Adolfo chiaramente.......cuocere un hamburger avrebbe richiesto più tempo.

Scusate il quasi OT [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2009, 12:47:23 am da IDcronio »

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #11 il: Dicembre 26, 2009, 08:34:11 am »
Ciao Maurizio, era ed è mia intenzione iscrivermi al "nostro" club, sono rimasto però stritolato da tutta una serie di casini e credimi....avevo tutti i moduli belli compilati e pronti per la spedizione (contavo anche di inviarti un calendario come agli altri amici che me ne hanno fatto richiesta..) ma quando era tutto li pronto, tra lavoro superincasinato, messa a punto della vettura che era dal meccanico, quidi tenzione continua perchè fuori dalla portata del mio occhio amorevole ;D....poi dal verniciatore...stesso discorso, poi gli ultimi casini col rischio di (come minimo) bruciare la guarnizione della testata....insomma!...già a metà di questo calvario avevo perso sti fogli e forse forse col tempo che ho perso a cercarli li avrei potuti riscrivere 10 volte, stampante laser di merda permettendo ;D


[(caffegiornale)] [(caffegiornale)] [(caffegiornale)] [(caffegiornale)] [(caffegiornale)] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #12 il: Dicembre 26, 2009, 10:12:51 am »
Grazie dei vostri consigli, oramai se ne riparlerà presumo per il 2010, probabilmente seguirò il consiglio di contattare il club IDèeSse.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #13 il: Aprile 28, 2014, 10:40:38 pm »
rispolveriamo il topic... devo assicurare miranda... la iscrivo ad un club ( pensavo al riasc ) e poi???

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Iscrizione auto storica
« Risposta #14 il: Aprile 28, 2014, 11:57:38 pm »
.............................poi con la tessera di iscrizione puoi stipularla a tariffa ridotta presso le assicurazioni che hanno il ramo "epoca";elvethia,toro,sara,vittoria sono soltanto alcune di queste,ci sono dei post interessanti sull'argomento anche nel nostro forum  [;)]  [:hello]