guarnizione del lunotto

  • 16 Risposte
  • 2786 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
guarnizione del lunotto
« il: Dicembre 26, 2009, 06:26:47 pm »
ciao a tutti voglio porvi un quesito, sto rimontando il lunotto ma la guarnizione in spugna inferiore ha particolare "gioco" tra vetro e lo skai della cappelliera. Allora ho incollato sotto lo skai lo strato di feltro come in origine, ma nella parte centrale del lunotto la guarnizione ora fa contatto col vetro per veramente poco, inoltre non è a contatto col bordo inferiore del vetro stesso ma il contatto risulta più alto di un buon cm. Più su il vetro non va, e sono varie volte che monto e rismonto ma senza ottenere nulla di meglio...

qualche consiglio? o anche una foto sarebbe molto chiariFICAtrice  ;D ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2009, 07:43:55 pm »
ciao a tutti voglio porvi un quesito, sto rimontando il lunotto ma la guarnizione in spugna inferiore ha particolare "gioco" tra vetro e lo skai della cappelliera. Allora ho incollato sotto lo skai lo strato di feltro come in origine, ma nella parte centrale del lunotto la guarnizione ora fa contatto col vetro per veramente poco, inoltre non è a contatto col bordo inferiore del vetro stesso ma il contatto risulta più alto di un buon cm. Più su il vetro non va, e sono varie volte che monto e rismonto ma senza ottenere nulla di meglio...

qualche consiglio? o anche una foto sarebbe molto chiariFICAtrice  ;D ;D

dalle un po di tempo e vedrai che va al suo posto...........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2009, 08:05:59 pm »
dalle un po di tempo e vedrai che va al suo posto...........

e ma a meno che non la porto a lourdes non credo succeda alcun miracolo  ;D ;D sinceramente non capisco come cavolo non sia più vicino il vetro al telaio

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2009, 09:31:38 pm »
caro Fulvio,

la guarnizione nn tocca nella parte centrale, pecchè..... ;D deve farsi la sede nei due curvoni....... ;D vedrai che dopo pochissimo tempo aderirà perfettamente.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2009, 09:59:54 pm »
ciao a tutti voglio porvi un quesito, sto rimontando il lunotto ma la guarnizione in spugna inferiore ha particolare "gioco" tra vetro e lo skai della cappelliera. Allora ho incollato sotto lo skai lo strato di feltro come in origine, ma nella parte centrale del lunotto la guarnizione ora fa contatto col vetro per veramente poco, inoltre non è a contatto col bordo inferiore del vetro stesso ma il contatto risulta più alto di un buon cm. Più su il vetro non va, e sono varie volte che monto e rismonto ma senza ottenere nulla di meglio...

qualche consiglio? o anche una foto sarebbe molto chiariFICAtrice  ;D ;D
[:hello] la guarnizione l'hai incollata sul bordo della cappelliera?

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2009, 02:16:25 pm »
[:hello] la guarnizione l'hai incollata sul bordo della cappelliera?

no rimane troppo spazio

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2009, 03:37:08 pm »
ho fatto il lavoro settimana scorsa. il problema è il lunotto. verifica che alla base la guarnizione non sia accavallata sotto il vetro stesso, poi assesta (con le spiaggette di fissaggio montate) delle piccole botte col palmo della mano dando un senso di spinta verso l'alto al lunotto. piano piano andrà a posto.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2009, 05:25:07 pm »
ho fatto il lavoro settimana scorsa. il problema è il lunotto. verifica che alla base la guarnizione non sia accavallata sotto il vetro stesso, poi assesta (con le spiaggette di fissaggio montate) delle piccole botte col palmo della mano dando un senso di spinta verso l'alto al lunotto. piano piano andrà a posto.

grazie penso che domani proverò...

*

ciofanni

Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #8 il: Dicembre 28, 2009, 08:05:14 am »
Ciao Fulvio, nella parte centrale sotto la guarnizione c'e' una gomma lunga circa 30 cm.  e la rga 3 cm. , incollata sotto...quella fa da ringrosso e alza la parte centrale della guarnizione in modo tale che il vetro aderisca bene.... [:hello]

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2009, 08:58:05 am »
Ciao Fulvio, nella parte centrale sotto la guarnizione c'e' una gomma lunga circa 30 cm.  e la rga 3 cm. , incollata sotto...quella fa da ringrosso e alza la parte centrale della guarnizione in modo tale che il vetro aderisca bene.... [:hello]

di solito però il problema è nelle curve...sennò vuol dire che il vetro è montato male.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

ciofanni

Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #10 il: Dicembre 28, 2009, 09:08:13 am »
Montare il vetro da soli e' sempre un po' un problema per il il fatto che si squadra la centratura... puo' anche capitare di montare il vetro al contrario, ma credo che DESSEX con l'esperienza che ha non incappi in questo tipo di errore....pero' se la guarnizione e' stata tolta non rimessa come in precedenza puo' creare qualche problema (problema nelle curvature  )...e  se qualche pezzo non viene rimontato (problema nel centro generalmente)....

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #11 il: Dicembre 28, 2009, 10:46:46 am »
Montare il vetro da soli e' sempre un po' un problema per il il fatto che si squadra la centratura... puo' anche capitare di montare il vetro al contrario, ma credo che DESSEX con l'esperienza che ha non incappi in questo tipo di errore....pero' se la guarnizione e' stata tolta non rimessa come in precedenza puo' creare qualche problema (problema nelle curvature  )...e  se qualche pezzo non viene rimontato (problema nel centro generalmente)....

il fatto che il vetro fosse al contrario l'avevo pensato pure io ma è montato giusto in quanto non essendo riuscito a pulirlo perfettamente in alcuni punti si vede il leggero segno del vecchio adesivo sulla parte bassa

sullo spessore nella parte centrale, non ricordo ci fosse niente, comunque è appunto li che bisogna spessorare con qualcosa, negli angoli e sui bordi è veramente perfetto e la guarnizione aderisce. sto ragionando su cosa mettere sotto per fare tale spessore, ho avanzato del feltro di quello che va messo sulla cappelliera penso che farò uno spessore con quello. Poi da fuori oggi pomeriggio vado a comprare il sigillante nero che ho già usato per le lamiere e gli do una spalmata per fare tenuta ermetica
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2009, 10:50:59 am da Dessex »

*

ciofanni

Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #12 il: Dicembre 28, 2009, 06:14:18 pm »
Ciao Fulvio, prova a guardare tra le guarnizioni che magari hai ripulito....e' una striscia di gomma leggermente inclinata lunga circa 30-40 cm. e larga 3-4 cm. spessore 3 mm. [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #13 il: Dicembre 28, 2009, 06:24:48 pm »
Ciao Fulvio, prova a guardare tra le guarnizioni che magari hai ripulito....e' una striscia di gomma leggermente inclinata lunga circa 30-40 cm. e larga 3-4 cm. spessore 3 mm. [:hello]
Dipende da quello che ha bevuto in questi giorni... [:hello]
RENE' COTTON

*

ciofanni

Re: guarnizione del lunotto
« Risposta #14 il: Dicembre 28, 2009, 06:32:13 pm »
ma Fulvio non e' astemio???