revisione

• 45 Risposte
  • 7760 Visite
*

Offline fa435

• 1.428
Re: revisione
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2010, 11:33:02 am »
ma  la revisione a chi fa la revisione ancora non è obbligatoria?

servizio di igiene mentale???? :-\ ;D

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2010, 11:37:18 am »
ma  la revisione a chi fa la revisione ancora non è obbligatoria?

se non vuoi farti sequestrare al momento la macchina, con relativo carro atrezzi, è meglio che provvedi
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2010, 11:53:13 am »
se non vuoi farti sequestrare al momento la macchina, con relativo carro atrezzi, è meglio che provvedi

Ma é previsto il sequestro per la revisione scaduta in italia?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2010, 12:05:37 pm »
Sequestro del libretto! Inoltre la durata del sequestro varia dall'entità del ritardo e di altre addizionali peggiorative. Quindi devi portare successivamente l'auto con carro attrezzi, dopo aver pagato il multone...
fischer

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2010, 12:33:11 pm »
Sequestro del libretto! Inoltre la durata del sequestro varia dall'entità del ritardo e di altre addizionali peggiorative. Quindi devi portare successivamente l'auto con carro attrezzi, dopo aver pagato il multone...
fischer
ok..niente carro attrezzi quindi....

*

Offline elfodeiboschi

• 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2010, 01:00:53 pm »
Citazione
Ma é previsto il sequestro per la revisione scaduta in italia?
se ben ricordo è possibile circolare senza revisione soltanto per recarsi ad eseguirla (poi non so se nella malaugurata ipotesi che ti fermino, ti scortano al luogo preposto, accertando che non gliela stai menando.... ;D )
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2010, 01:43:06 pm »
Senza revisione ma con libretto e foglietto rilasciato dalla motorizzazione( se ancora lo rilasciano) con timbro e appuntamento....ma comunque sei sanzionabile perché circoli e non ci sono garanzie circa la pericolosità o meno del veicolo: dipende da chi ti ferma. A conti fatti, conviene sempre una cinquantina di euro e un carro attrezzi piuttosto che il rischio di multona(più di 350€) e sequestro del libretto!

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2010, 01:50:06 pm »

senza revisione la macchina non può circolare in nessun caso.... se ti capita qualcosa, l'assicurazione si può rifiutare anche di risarcire i danni subiti o causati!!
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline elfodeiboschi

• 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2010, 06:05:39 pm »
Citazione
....ma comunque sei sanzionabile perché circoli e non ci sono garanzie circa la pericolosità o meno del veicolo: dipende da chi ti ferma
Citazione
senza revisione la macchina non può circolare in nessun caso.... se ti capita qualcosa, l'assicurazione si può rifiutare anche di risarcire i danni subiti o causati!!
[o:o:] uè, ragà, ok la revisione è obbligatoria ed è anche per la sicurezza (tralasciamo il discorso business, vah!! >:(), ma se a qualcuno capita per svista, dimenticanza o lungaggini varie, di forare di qualche giorno rispetto alla scadenza della data di revisione, mica ha da esser crocifisso per questo, suvvia...eppoi, vabbeh che le nostre macchine danno un po' nell'occhio, ma se proprio non circoliamo con buchi di ruggine visibili a 1 km, marmitte sfasciate e fari ko, mica ce l'abbiamo scritto in faccia che la revisione può esser (magari da qualche giorno) scaduta...no? ;D pensiam positivo, eh... [:color]!!!!
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2010, 06:18:47 pm »
La revisione va fatta entro il mese nel quale è stata effettuata l'ultima revisione. Se la precedente è stata fatta, mettiamo, il 5 aprile 2008, devo fare la revisione entro il 30 aprile 2010.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #25 il: Gennaio 06, 2010, 06:21:59 pm »
La revisione va fatta entro il mese nel quale è stata effettuata l'ultima revisione. Se la precedente è stata fatta, mettiamo, il 5 aprile 2008, devo fare la revisione entro il 30 aprile 2010.
anche tu ad aprile?.... [:ouch] [:fiu]
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #26 il: Gennaio 06, 2010, 06:28:06 pm »
Scusate ma da buon "straniero" non capisco uina cosa:
se sta benedetta revisione è una cosa così GRAVE, perché non è lo stato a chiamare ?
Mi spiego: una che ha una decina di auto, e probabilmente un lavoro ed una famiglia, mica può stare sempre a vedé se con le revisioni è a posto ?
Da noi, quando scate, ricevi una letterina con il tuo bell'appuntamento...
Ed è impossibile non andarci. Se lo fai ti chiamano di nuovo, poi una terza volta. Poi ti arriva la Polizia in casa per il sequestro delle targhe.

Ma almeno non ti stai a preoccupare di infrangere qualche legge o, peggio, sempre per dimenticanza viaggiare non assicurato.

Ma vi imaginate le conseguenze di un incidente con morti e feriti e per caso non ti eri accorto che era scaduta la revisione ?

Mi sembra tutto così assurdo.....

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #27 il: Gennaio 06, 2010, 06:35:34 pm »
Scusate ma da buon "straniero" non capisco uina cosa:
se sta benedetta revisione è una cosa così GRAVE, perché non è lo stato a chiamare ?
Mi spiego: una che ha una decina di auto, e probabilmente un lavoro ed una famiglia, mica può stare sempre a vedé se con le revisioni è a posto ?
Da noi, quando scate, ricevi una letterina con il tuo bell'appuntamento...
Ed è impossibile non andarci. Se lo fai ti chiamano di nuovo, poi una terza volta. Poi ti arriva la Polizia in casa per il sequestro delle targhe.

Ma almeno non ti stai a preoccupare di infrangere qualche legge o, peggio, sempre per dimenticanza viaggiare non assicurato.

Ma vi imaginate le conseguenze di un incidente con morti e feriti e per caso non ti eri accorto che era scaduta la revisione ?

Mi sembra tutto così assurdo.....
vale per le altre auto di tutti i giorni,a me arriva una comunicazione da parte della motorizzazione che ho tempo tre mesi per
rinnovare la stessa,per quelle d'epoca la cosa e' un po' piu' complicata,ed e' gia' successo in alcuni casi che l'assicurazione
della controparte si sia appellata alla legge,che se non sei in regola con la revisione non riconosce i danni che hai procurato,
ma questo succede anche con le auto moderne!
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #28 il: Gennaio 06, 2010, 06:56:36 pm »
ah renato non lo sapevo, non ho mai sentito parlare di questi avvisi di revisione qui in italia comunque secondo me il 20-30% delle auto che circolano normalmente sulle nostre strade hanno la revisione scaduta e i proprietari inconsapevolmente non lo sanno

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #29 il: Gennaio 06, 2010, 06:57:47 pm »
..il diavolo..l'inferno..il fuoco...ADO CI SEI?     [|)]

renato, ado ci sarebbe arrivato tra 2 mesi x capire  ;D