revisione

• 45 Risposte
  • 7764 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: revisione
« Risposta #30 il: Gennaio 06, 2010, 07:00:31 pm »
renato, ado ci sarebbe arrivato tra 2 mesi x capire  ;D
[(ridotanto1)] e non l'avrebbe capita lo stesso...
RENE' COTTON

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #31 il: Gennaio 06, 2010, 07:54:15 pm »

Da noi, quando scade, ricevi una letterina con il tuo bell'appuntamento...
Ed è impossibile non andarci. Se lo fai ti chiamano di nuovo, poi una terza volta. Poi ti arriva la Polizia in casa per il sequestro delle targhe.

...in effetti sarebbe una cosa di sconvolgente faciità , visto che l'esito della revisione risulta dagli archivi informatici, ma a questo in Italia ci pensa l'UCAS, ossia Ufficio Complicazione Affari Semplici, dicastero attivissimo nel nostro bello stivale.
Comunque io vado sempre allo stesso luogo (amico) per revisionare i veicoli, e loro stessi mi avvertono via posta delle revisioni in scadenza, lo fanno con tutti.
Giovanni                                           

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #32 il: Gennaio 06, 2010, 08:05:05 pm »
io quest'anno ho ricevuto la comunicazione che la revisione stava per scadere da parte dell'officina autorizzata che l'aveva fatta due anni fa [:cont]. molto interessante devo dire , me ne sarei accorto forse dopo diverso tempo.
invece cosi' mi sono apprestato a farla per essere in regola [:)]

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #33 il: Gennaio 06, 2010, 08:27:11 pm »
[(ridotanto1)] e non l'avrebbe capita lo stesso...

ma...hai cambiato ancora avatar.....non sei stabile.... [:D] [:D]

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #34 il: Gennaio 06, 2010, 08:32:59 pm »
Scusate ma da buon "straniero" non capisco uina cosa:
se sta benedetta revisione è una cosa così GRAVE, perché non è lo stato a chiamare ?
Mi spiego: una che ha una decina di auto, e probabilmente un lavoro ed una famiglia, mica può stare sempre a vedé se con le revisioni è a posto ?
Da noi, quando scate, ricevi una letterina con il tuo bell'appuntamento...
Ed è impossibile non andarci. Se lo fai ti chiamano di nuovo, poi una terza volta. Poi ti arriva la Polizia in casa per il sequestro delle targhe.

Ma almeno non ti stai a preoccupare di infrangere qualche legge o, peggio, sempre per dimenticanza viaggiare non assicurato.

Ma vi imaginate le conseguenze di un incidente con morti e feriti e per caso non ti eri accorto che era scaduta la revisione ?

Mi sembra tutto così assurdo.....

Anche qui a San Marino ricevi per posta un avviso, ma se non vai alla revisione e finita li. Mica lo Stato può stare dietro a tutte le revisioni..no...lo stesso discorso per l'asicurazione, e obbligatoria, ma se non la fai mica viene la polizia a casa...tante cose sono assurde... [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2010, 08:34:36 pm da fa435 »

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #35 il: Gennaio 06, 2010, 08:35:30 pm »
Anche a me ci pensa l'officina ad avvisarmi ma comunque è normale e civico avere il controllo dei dati del proprio veicolo e sapere quando devi o non devi fare un certo tipo di controllo...e non credo che sia così strano. Inoltre in Italia si cita spesso l'espressione "LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA" e quindi traendo le giuste conclusioni, se abbiamo avuto la libertà di poter acquistare un veicolo, di comprarci tutte le stronzatelle su internet, di passare mesi sul forum...ad un certo punto aprire il libretto e controllare che tutto sia in regola diventa difficile, iniquo e addirittura paradossale!
Ma se le gomme ce le avete sgonfie....aspettate di andare fuori strada oppure che ve lo comunichino per telefono?
fischer

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #36 il: Gennaio 06, 2010, 08:36:57 pm »
Anche a me ci pensa l'officina ad avvisarmi ma comunque è normale e civico avere il controllo dei dati del proprio veicolo e sapere quando devi o non devi fare un certo tipo di controllo...e non credo che sia così strano. Inoltre in Italia si cita spesso l'espressione "LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA" e quindi traendo le giuste conclusioni, se abbiamo avuto la libertà di poter acquistare un veicolo, di comprarci tutte le stronzatelle su internet, di passare mesi sul forum...ad un certo punto aprire il libretto e controllare che tutto sia in regola diventa difficile, iniquo e addirittura paradossale!
Ma se le gomme ce le avete sgonfie....aspettate di andare fuori strada oppure che ve lo comunichino per telefono?
fischer

quoto...eh si...

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #37 il: Gennaio 06, 2010, 08:50:49 pm »
fischer

Mi starebbe bene se, quando me ne dimentico, lo stato, dandomi una pacca sulla spalla mi dicesse: dai fa niente, vedi di farla però 'sta revisione.
Invece mi sequestra il libretto e, in caso d'incidente, mi cazzia non poco....
Allora, visto che fa la carogna com me, almeno si dia la pena di comunicarmi la scadenza.
E poco a a che vedere con le gomme sgonfie. [:ouch]

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #38 il: Gennaio 06, 2010, 10:02:35 pm »
Mi starebbe bene se, quando me ne dimentico, lo stato, dandomi una pacca sulla spalla mi dicesse: dai fa niente, vedi di farla però 'sta revisione.
Invece mi sequestra il libretto e, in caso d'incidente, mi cazzia non poco....
Allora, visto che fa la carogna com me, almeno si dia la pena di comunicarmi la scadenza.
E poco a a che vedere con le gomme sgonfie. [:ouch]
fa la carogna con te (come dicci tu) per una tua dimenticanza, come dicevo prima, se dovesse(lo stato) dare una pacca sulla palla a tutte le omesse revisioni o altre violazioni, t'immagini?
ci vuole responsabilità oppure pagare le conseguenze...
 [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #39 il: Gennaio 06, 2010, 10:15:28 pm »
...sono convinto che nessuno STATO, stia a rammentare a milioni di automobilisti la scadenza della revisione della propria auto.

Piuttosto le grandi organizzazioni nel campo, hanno aguzzato l'ingegno avvisando i propri clienti circa la scadenza in argomento......... ;D, evitando di disperdere il  bacino d'utenza acquisito.....

adoramus

p.s. scusate l'OFF uomonero la svuoti quel caz.......... di casella? tanck
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #40 il: Febbraio 07, 2014, 10:38:00 pm »
Riprendo il topic per una domandina stupida:
Ho nazionalizzato la ID il 12-01-2012, quindi teoricamente devo fare la revisione essendo passato il biennio: ma considerando che risulta essere una "prima immatricolazione" in Italia e che fino a poco fa mi hanno continuamente rotto i barbatelli con avvisi di mancato pagamento bollo, non è che possa farla dopo 4 anni come per i veicoli nuovi?
Ci ho provato...  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #41 il: Febbraio 07, 2014, 11:27:09 pm »
he he he questa l'e' bela,purtroppo ti tocca adesso.  [:cont]
RENE' COTTON

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #42 il: Febbraio 08, 2014, 01:46:44 pm »
Fatta oggi, passata senza problemi con parametri perfetti!  [:love] [:love]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #43 il: Febbraio 08, 2014, 01:51:55 pm »
Fatta oggi, passata senza problemi con parametri perfetti!  [:love] [:love]

Alla grande !

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #44 il: Febbraio 08, 2014, 01:56:44 pm »
Alla grande !

Il ragazzotto che la ha fatta si è allupato nel guidarla... è rimasto sconvolto dall'efficienza dei freni, pensa quando gli porterò la DS!  ;D
Giovanni